Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

secondo me, con questo tipo di soluzioni, bisogna abituarsi a sentire la chitarra in un altro modo, ossia come se fosse già il suono che sente il pubblico e non proprio come avere un ampli dietro la schiena.
Prima o poi prenderò anche uno di questi dispositivi digitali, però l'ampli rimane.

Per ora stavo anche pensando alla soluzione di lore, quella di usare la loadbox col brunetti per registrare, visto che il costo sarebbe relativamente basso. E potrei gestire delay e riverbero da logic (che non sono affatto male) :-\ Dato che per ora sono senza gruppo, quindi l'utilizzo sarebbe casalingo, potrebbe essere una scelta valida senza svenarmi.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 02 Luglio, 2018, 11:01 AM
secondo me, con questo tipo di soluzioni, bisogna abituarsi a sentire la chitarra in un altro modo, ossia come se fosse già il suono che sente il pubblico e non proprio come avere un ampli dietro la schiena.
Prima o poi prenderò anche uno di questi dispositivi digitali, però l'ampli rimane.

Per ora stavo anche pensando alla soluzione di lore, quella di usare la loadbox col brunetti per registrare, visto che il costo sarebbe relativamente basso. E potrei gestire delay e riverbero da logic (che non sono affatto male) :-\ Dato che per ora sono senza gruppo, quindi l'utilizzo sarebbe casalingo, potrebbe essere una scelta valida senza svenarmi.

Una buona load box un pelo costa, se si tratta brutalmente di registrare puoi provare anche qualcosa di più economico come il radar della mooer o uno dei pre della mooer, forse più indicato il primo se usi un tuo preamp/overdrive.
Con l'idea di registrare su pc, e non fare un uso live, forse la scelta migliore potrebbe essere quella di buttarsi sul software più che sull'hardware, magari lo stesso della Helix.
Prova a vedere se si riesce ad avere una demo.
Luvi ne usa uno con cui si registra usando i pedalini, senti lui.
Io continuo a pensare che la Helix sia una macchina mostruosa per il live, dove tira fuori il meglio di se, in altri contesti non lo so.
Alla lunga in casa io l'ho trovata un po' scomoda volendo, per il mio piacere personale, mantenere l'ampli.
C'è da dire, e questo ha giocato un ruolo importante nella mia scelta, che io purtroppo non ho spazio per tenere capra e cavoli, e ho dovuto scegliere.
Una alternativa poteva essere quella di mettere in vendita su Mercatino due figli, ma non ho trovato la voce giusta  :-\


m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 02 Luglio, 2018, 11:15 AM
Una alternativa poteva essere quella di mettere in vendita su Mercatino due figli, ma non ho trovato la voce giusta  :-\
:lol: :lol:

la two notes torpedo captor costa sui 200€ e dovrebbe essere valida.
Sui software ne ho provate tante di demo, compreso native di helix, l'unico che mi ha soddisfatto è bias amp 2, ma costa e non ha gli effetti integrati. Il fatto è che almeno con la loadbox non tengo li il brunetti a fare la polvere, a sentire le demo di lore il suono è davvero buono e lui mi sembrava contento dell'acquisto.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 02 Luglio, 2018, 11:41 AM
Citazione di: Gian.luca il 02 Luglio, 2018, 11:15 AM
Una alternativa poteva essere quella di mettere in vendita su Mercatino due figli, ma non ho trovato la voce giusta  :-\
:lol: :lol:

la two notes torpedo captor costa sui 200€ e dovrebbe essere valida.
Sui software ne ho provate tante di demo, compreso native di helix, l'unico che mi ha soddisfatto è bias amp 2, ma costa e non ha gli effetti integrati. Il fatto è che almeno con la loadbox non tengo li il brunetti a fare la polvere, a sentire le demo di lore il suono è davvero buono e lui mi sembrava contento dell'acquisto.

E' vero, avevo dimenticato di questo bel gingillo.

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 02 Luglio, 2018, 11:41 AM
...Sui software ne ho provate tante di demo, compreso native di helix....

Beh quello dovrebbe essere identico a quanto ottenibile con Helix, dovrebbero essere i medesimi algoritmi, tanto è che a parità di aggiornamento firmware le patch sono completamente compatibili.
In pratica è il software, riscritto per un processore x86, senza tutto l'hardware, ma dal punto di vista sonoro non dovrebbe cambiare nulla  :-\

CalegaR1

alla fine ho ceduto e dopo il dubbio cosmico tra helix e kemper ho scelto line6...

ne parlavo tra l'altro ieri con Max dopo aver condiviso alcuni feedback per dei preset e IR che ho acquistato a parte e, così, devo dire che fa PAURA

Il contro, d'altronde, è che dopo la cifra importante è un po' un peccato poter "spremere" quel qualcosa in più che le fa comunque cambiare resa dovendo sborsare altri quattrini (pochissimi, ad onor del vero...)

Ad ogni modo, attendo ulteriore feedback da parte del buon Max con le considerazioni del suo ottimo orecchio  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Mi ha fatto molto piacere scoprire che un promesso sposo ha cambiato poi idea.  :firuli:

In effetti da ieri sto testando un paio di suoni e mi sembra sempre di piu' che .......    :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 08 Agosto, 2018, 01:40 PM
e mi sembra sempre di piu' che .......    :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:

Che...?
Cheeeee...?
Cheeeeeee...?

Insomma  >:( c'è gente curiosa qui...

CalegaR1

eh questi Lonestar... :firuli: :firuli: :firuli:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 08 Agosto, 2018, 02:13 PM
eh questi Lonestar... :firuli: :firuli: :firuli:

E pensa che li non ci sono ancora arrivato.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: CalegaR1 il 08 Agosto, 2018, 11:17 AM
alla fine ho ceduto e dopo il dubbio cosmico tra helix e kemper ho scelto line6...
entrambe ottime macchine, con il kemper ho avuto modo di suonarci due settimane fa, e sul suono nulla da dire, però va capito, non ti da tutta la libertà che puoi avere con helix o fractal ecc. Ammetto che a me piace molto, con l'ultimo firmware delay e riverberi sono da sbavo. Tra l'altro è fuori dal 2011 e ancora non si parla di modello nuovo.
La helix anche lei è una bellissima macchina che permette di fare un po' quello che vuoi, riesci a sperimentare di più secondo me, è molto potente.
Prima o poi ci arriverò anche io al digitale! vedremo con cosa... :firuli:
Music Man Addicted

CalegaR1

 Quale dei due sceglierai, caschi comunque in piedi ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

m4ssi

lo so, è che ho deciso di tenere comunque il setup analogico che ho, quindi devo mettere via un pò di soldi per acquistare :'(
Music Man Addicted


CalegaR1

son partito avvantaggiato, non ho niente di analogico... :lol: :lol: :lol:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

m4ssi

dopo un anno quasi che ci penso sono in dirittura di arrivo, ultimamente ero orientato sul fractal ax8 che ho provato di persona, ma nuovo costa troppo ed usato è introvabile. Mi piace dell'ax8 le dimensioni contenute (non ha il pedale di espressione) e i controlli dell'ampli separati dagli altri potenziometri.
Considerando che poi dovrei comperare anche una casa attiva e i prezzi di quest'ultime sono altine, penso che prenderò la helix lt, visto che ormai si trovano usate a 600/700€.
L'unico dubbio che ho è sul pedale di espressione che mi sembra un pò fragile rispetto alla floor o sbaglio? come uscite mi bastano quelle della lt.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.