Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Max che cassa hai preso?

Comunque la mia scelta finale sarà su Helix e sul fractal AX8, perché quest'ultimo l'ho sentito in azione e per quanto riguarda le emulazioni degli ampli è davvero notevole. Ha delle robe in meno, tipo lo schermo piccolo e monocromatico, non ha il pedale di espressione, e non ha un'uscita cuffie diretta (però questo non è un problema usando una scheda audio).
Vediamo come vanno le vendite e poi deciderò.
Music Man Addicted

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 15 Giugno, 2018, 09:33 AM
Max che cassa hai preso?

Comunque la mia scelta finale sarà su Helix e sul fractal AX8, perché quest'ultimo l'ho sentito in azione e per quanto riguarda le emulazioni degli ampli è davvero notevole. Ha delle robe in meno, tipo lo schermo piccolo e monocromatico, non ha il pedale di espressione, e non ha un'uscita cuffie diretta (però questo non è un problema usando una scheda audio).
Vediamo come vanno le vendite e poi deciderò.

Io ho preso una Red Sound.
Tra Fractal e Helix forse la differenza può essere valutata in base alla facilità di rivendita se il digitale non facesse per te.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



m4ssi

certo, quando sarà il momento farò tutte le valutazioni del caso.

Bella la redsound :hey_hey: ma come volume riesci ad usarla a casa?
Music Man Addicted

Max Maz

Decisamente si.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Music Man Addicted

m4ssi

se tutto va bene, domani vado a provare questa benedetta helix con calma e su una cassa attiva....vedremo!
Music Man Addicted

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 29 Giugno, 2018, 11:31 AM
se tutto va bene, domani vado a provare questa benedetta helix con calma e su una cassa attiva....vedremo!

Buon divertimento ma ricorda, le patch di fabbrica sono oscene.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



m4ssi

posso immaginare, è una persona che la vende e gli ho chiesto se me la fa provare senza impegno. Per me è importante capire l'attacco delle note....
Music Man Addicted

Max Maz

E allora puoi andare sereno. :yyeess:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Dunque: l'ho finalmente provata ::) è un prodotto con un potenziale enorme, non c'è che dire, talmente enorme che c'è da perdersi con tutta la roba che ha dentro. Effettivamente le patch orginali sono ben lontane dai miei gusti, sono stato 1 oretta dal venditore che è stato molto disponibile, purtroppo lui aveva creato delle patch ben fatte, ma tutte molto hard rock (gusti un pò diversi dai miei), ma comunque mi ha dato un'idea della qualità del prodotto. Ho provato a creare un rigore da zero assieme lui, sulla base di un fender deluxe reverb con giusto un od ed un riverbero, sugli effetti nulla di dire, sono ben fatti, invece la simulazione dell'ampli mi ha lasciato un pò perplesso....però mi ha assicurato che lavorandoci si arriva ad ottimi risultati. E penso sia vero.
E' un prodotto che merita di essere studiato a fondo, ha un prezzo giusto per quello che offre, ci penserò con calma. Ha veramente tanta roba, ma ne userei davvero poca, sono molto attratto dai riverberi e dai delay interni che sono davvero belli, e anche il pedale del volume mi fa gola...
Music Man Addicted

zap

CitazioneE' un prodotto che merita di essere studiato a fondo, ha un prezzo giusto per quello che offre, ci penserò con calma. Ha veramente tanta roba, ma ne userei davvero poca, sono molto attratto dai riverberi e dai delay interni che sono davvero belli, e anche il pedale del volume mi fa gola...
Vanno studiate molto a fondo,un'idea te la potrai fare solo dopo mesi di utilizzo,solo allora potrai addomesticarla al tuo volere.

Max Maz

Decisamente M4ssi, ci vuole un po' di tempo ma i risultati vengono e sono molto soddisfacenti.

Dopo il live di sabato in diversi sono venuti a complimentarsi con me e con Stefano per i suoni.
Io uso prevalentemente clean e crunch e lui crunch ed overdrive più o meno carichi. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: m4ssi il 01 Luglio, 2018, 11:40 PM
Ha veramente tanta roba, ma ne userei davvero poca,

La grande offerta di simulazioni, non ha a mio avviso lo scopo di "offrirti una vastità di soluzioni" quanto quello di, rivolgersi ad ogni possibile utenza grazie all'offerta trasversale che copre dal jazz al metal più estremo.

Alla fine, userai il 30% (esagero) di quello che offre ma questo to non significa che non la stia sfruttando. Tutt'altro!!!
In fondo, neanche Bonamassa possiede più del 30% di quanto offra il mercato :D


m4ssi

sisi ma comunque l'impressione generale è stata positiva, però avendo scelto di non vendere il setup analogico dovrò aspettare un po' prima di prenderla
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 01 Luglio, 2018, 11:40 PM
Dunque: l'ho finalmente provata ::) è un prodotto con un potenziale enorme, non c'è che dire, talmente enorme che c'è da perdersi con tutta la roba che ha dentro. Effettivamente le patch orginali sono ben lontane dai miei gusti, sono stato 1 oretta dal venditore che è stato molto disponibile, purtroppo lui aveva creato delle patch ben fatte, ma tutte molto hard rock (gusti un pò diversi dai miei), ma comunque mi ha dato un'idea della qualità del prodotto. Ho provato a creare un rigore da zero assieme lui, sulla base di un fender deluxe reverb con giusto un od ed un riverbero, sugli effetti nulla di dire, sono ben fatti, invece la simulazione dell'ampli mi ha lasciato un pò perplesso....però mi ha assicurato che lavorandoci si arriva ad ottimi risultati. E penso sia vero.
E' un prodotto che merita di essere studiato a fondo, ha un prezzo giusto per quello che offre, ci penserò con calma. Ha veramente tanta roba, ma ne userei davvero poca, sono molto attratto dai riverberi e dai delay interni che sono davvero belli, e anche il pedale del volume mi fa gola...

Se sono i riverberi e i delay a farti gola e non le simulazioni ti consiglio un H9: su quell'aspetto, in particolare i riverberi, mi era piaciuto di più.
Le simulazioni sono il piatto forte dell'Helix, rispetto ad altre sono veramente veramente convincenti, in ambito live e/o col gruppo sfido chiunque a cogliere le differenze... chiaramente se impostato a dovere ma non è così complesso come sembra, può esser complesso e lungo come in qualsiasi catena rincorrere la sfumatura, ma il grosso lo si fa in un attimo, e solitamente già questo primo step è molto soddisfacente.
A parte la conoscenza del sistema, chiaramente va fatta in profondità, l'unico elemento che fa "perder tempo" è l'enormità di strumenti ora disponibili, quando la comprai non soffriva di gigantite come adesso.
La scelta è comprensibile, allargare la platea, anche se io avrei preferito mantenere "pochi ma buoni", si vede che io non devo venderla eh  :D
Attenzione al pedale, io non ho avuto problemi ma "spaventato" da tante lamentele sulla sua fragilità fin dall'inizio ho aggiunto un pedale di espressione usando quest'ultimo per wha, tremolo, delay, e quant'altro, e relegando quello della macchina al solo volume.
La LT consente di aggiungere un pedale esterno, mi pare l'altra ha la possibilità di metterne due, e associarlo a qualsiasi parametro, così come quello incorporato, questa è una gran meraviglia.
E' un grandissimo strumento con simulazioni che a me son piaciute tantissimo, e secondo me è consigliabile senza remore, ma se hai dei dubbi sulle simulazioni...
Prova a sentire la Headrush, a me era piaciuta più la Helix ma son gusti, di sicuro un anno fa circa quando presi la Helix suonava altrettanto bene.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.