Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Helix lt

Aperto da Bedrock, 15 Novembre, 2017, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

the_mechanic

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2018, 10:26 PM
Dici che puo' valere 300 euro ?  :-\

Le strip no, mi interessava più l'altra funzione

Citazione di: Gian.luca il 22 Marzo, 2018, 11:18 PM
Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 10:10 PM
Beh, l'ingresso del microfono non credo proprio, terzo pedale di espressione suppongo neanche. Onestamente mi piacevano le strip personalizzabili e mi incuriosisce questa cosa scritta su Anderton's: In Pedal Edit mode you can only edit in performance view on the LT. Whereas on the Helix you can edit on the fly.

L'editing al volo é possibile farlo anche sulla lt ma sinceramente pensi di metterti a cambiare al volo i parametri coi piedi mentre suoni?  ???

...ecco, appunto xD No. Non mi interessa.
Si può cambiare con la LT patch con tutto l'amplificatore?
Voglio dire, non ho capito se posso passare da un preset con, chessò... Un MESA a un altro preset con un Fender o se devo sempre rimanere nell'ambito dello stesso ampli  :D

Ah, e non ho capito anche il costo aggiuntivo di un programma che per la floor normale sta 90$ e per la LT 200$
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Bedrock

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 11:28 PM
Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2018, 10:26 PM
Dici che puo' valere 300 euro ?  :-\

Le strip no, mi interessava più l'altra funzione

Citazione di: Gian.luca il 22 Marzo, 2018, 11:18 PM
Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 10:10 PM
Beh, l'ingresso del microfono non credo proprio, terzo pedale di espressione suppongo neanche. Onestamente mi piacevano le strip personalizzabili e mi incuriosisce questa cosa scritta su Anderton's: In Pedal Edit mode you can only edit in performance view on the LT. Whereas on the Helix you can edit on the fly.

L'editing al volo é possibile farlo anche sulla lt ma sinceramente pensi di metterti a cambiare al volo i parametri coi piedi mentre suoni?  ???

...ecco, appunto xD No. Non mi interessa.
Si può cambiare con la LT patch con tutto l'amplificatore?
Voglio dire, non ho capito se posso passare da un preset con, chessò... Un MESA a un altro preset con un Fender o se devo sempre rimanere nell'ambito dello stesso ampli  :D

Puoi fare una patch con quanti ampli vuoi, l'unico limite é la capacità di calcolo che é la medesima tra floor e lt.
Nella helix puoi programmare varie patch, ognuna delle quali ha un ampli.
Puoi cambiare le patch con i normali pulsanti quindi in teoria hai 8 patch con 8 ampli diversi sotto ai piedi.
É preferibile non fare così perché ai cambi patch, in base alla capacitá elaborativa ci possono essere dei microritardi al cambio.
Allora si fa in questo modo:
Crei una patch, ci ficchi dentro degli stomp, 2/3 ampli e 1/2 casse. Il linmite della roba che metti é solo computazionale.
Carichi questa patch e all'interno di essa crei degli snapshot, una sorta di patch nella patch, ognuno dei quali attiva o disattiva quello che ti pare a te. Non solo, ogni snapshot può avere i parametri regolato diversamente, che ne so in uno il tubescreamer é attivo con gain a 9, l'eq é attivo e il twin ha gain 3 e c'é un mesa spento. Nell'altro il tube screamer ha gain 4, l'eq é spento, il twin é spento ed é acceso il mesa.
Il passaggio tra i vari snapshot é sempr immediato e puoi controllarne fino a 0, meglio 8, con i pulsanti sotto ai piedi.
Poi crei un'altro preset Con dentro altro snapshot è così via.
L'altra cosa *termine censurato* é che al passaggio da uno snapshot ad un altro le code dei delay e dei riverberi si mantengono così che non hai il brutto effetto di 7na coda interrotta al cambio.
E questo é lo stesso tra floor e lt.
L'unico motivo per la lt sono le connessioni, dai retta a me.


the_mechanic

"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Bedrock

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 11:41 PM


Sì, credo proprio che andrò a provarla... :D

Per provarla organizzati.
O ti porti un amico che la sa usare, o prendi un appuntamento.
Ti serve tempo, tregua e uno che ti assiste o perdi tempo.
In realtá é piuttosto semplice da usare ma appena accesa non sai dove mettere le mani.
In più chiedi al negozio di provarla con la finalità che hai in mente, come multieffetto nell'ampli o come unità stand alone in mixer o cassa attiva.

coccoslash

Citazione di: Road2k il 22 Marzo, 2018, 07:53 PM
Citazione di: coccoslash il 22 Marzo, 2018, 03:32 PM
Come tutte le pedaliere digitali Road.
Mettono dei presets troppo "ricchi" di effetti per var vedere i "muscoli" dei (o del) DSP

La mia esperienza su multieffetti inizia e finisce con la Roland/BOSS ME-5 che ho sempre nell'armadio, è passato fugacemente il POD 500X che però non ho avuto la pazienza di provare a fondo, come ho specificato è per sentito dire, ma probabilmente non sono così come me li immagino visto che a Gianluca non piacciono ma nemmeno dispiacciono.
A questo punto l'ideale è fare come Max, farsi accompagnare da qualcuno che ce l'ha, oppure trovare un commesso paziente e disponibile.  :reallygood:
Ma io parlo perché l'ho avuta a casa :-)
Non parlo per sentito dire
"Si sapis, sis apis"

zap

Voglio una Helixina,con 5 ampli,3 OD,2DS,4delay,3 CH e 4 RV,l'andrei a comprare domattina,così è troppa roba,sprecata per me.

Bedrock

Citazione di: zap il 23 Marzo, 2018, 01:03 AM
Voglio una Helixina,con 5 ampli,3 OD,2DS,4delay,3 CH e 4 RV,l'andrei a comprare domattina,così è troppa roba,sprecata per me.

Bisogna sapersi limitare e non affogarsi nelle mille possibilità.
Io faccio così, mi deve semplificare la vita, non farmi perder tempo.
Ho un set per me corposo di elementi a cui attingo, il resto sta lì da sentire /provare quando se ne ha il tempo e la voglia.
Non si tratta di spreco a parer mio, ë software ce ne può star dentro quanto gliene pare, come in un pc o in un programma molto corposo dove prendi e usi solo le funzioni che ti servono e ogni tanto sperimenti con curiosità per vedere se puoi aggiungere altro al tuo set si strumenti in modo da aumentare la tua produttività.
Nulla vieta di concentrarsi su 3 ampli,  od 2 rev 2 delay é così via tralasciando tutto il resto.
Si avrebbe un set comunque vastissimo, alla stregua di 7na pedaliera analogica completissima, ma tale da concentrarsi, non distrarsi e non perder tempo.
Il resto che non si usa?
Sta li, per me nelle dovute proporzioni non é diverso coi pedali che di norma quando hanno 2/3 impostazioni generali diverse uso sempr nella mia preferita trascurando il resto.


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 22 Marzo, 2018, 11:43 PM
Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 11:41 PM


Sì, credo proprio che andrò a provarla... :D

Per provarla organizzati.


:idea:  Helix Test Planner - Book your personal Assistent & Trainer  800335339


Un commerciale non riposa mai

Max Maz

Bisogna provarla con un impianto che possiamo duplicare in casa.

Con un ampli è sprecata secondo me, con un cassa amplificata sei in situazione credibile.
In un mixer con un buon impianto forse ancora meglio.

Con una cassa attiva specifica raggiunge il top.

IMHO.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazione di: Gian.luca il 23 Marzo, 2018, 06:21 AM
Citazione di: zap il 23 Marzo, 2018, 01:03 AM
Voglio una Helixina,con 5 ampli,3 OD,2DS,4delay,3 CH e 4 RV,l'andrei a comprare domattina,così è troppa roba,sprecata per me.

Bisogna sapersi limitare e non affogarsi nelle mille possibilità.
Io faccio così, mi deve semplificare la vita, non farmi perder tempo.
Ho un set per me corposo di elementi a cui attingo, il resto sta lì da sentire /provare quando se ne ha il tempo e la voglia.
Non si tratta di spreco a parer mio, ë software ce ne può star dentro quanto gliene pare, come in un pc o in un programma molto corposo dove prendi e usi solo le funzioni che ti servono e ogni tanto sperimenti con curiosità per vedere se puoi aggiungere altro al tuo set si strumenti in modo da aumentare la tua produttività.
Nulla vieta di concentrarsi su 3 ampli,  od 2 rev 2 delay é così via tralasciando tutto il resto.
Si avrebbe un set comunque vastissimo, alla stregua di 7na pedaliera analogica completissima, ma tale da concentrarsi, non distrarsi e non perder tempo.
Il resto che non si usa?
Sta li, per me nelle dovute proporzioni non é diverso coi pedali che di norma quando hanno 2/3 impostazioni generali diverse uso sempr nella mia preferita trascurando il resto.

Si certamente Gianluca,ma se costasse la metà...mi accontenterei di quelle poche cose ma fatte bene.
Sinceramente non capisco il senso di mettere due amplificatori in catena...se suona bene anche con uno soltanto.

Max Maz

Zappettino quante ne vuoi.  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2018, 07:43 AM

Con una cassa attiva specifica raggiunge il top.

IMHO.  ::)

Quando parli di cassa attiva specifica- e credo valga anche per la G5n - cosa intendi Max? Una cassa con determinate caratteristiche?

zap

CitazioneZappettino quante ne vuoi. 
:laughing: poche ma buone


Max Maz

Citazione di: Elliott il 23 Marzo, 2018, 07:49 AM
Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2018, 07:43 AM

Con una cassa attiva specifica raggiunge il top.

IMHO.  ::)

Quando parli di cassa attiva specifica- e credo valga anche per la G5n - cosa intendi Max? Una cassa con determinate caratteristiche?

Intendo una Impact, una Red Sound, una Paradigma e similari ottimizzate per l'utilizzo con Helix, Headrush, Kemper, Fractal.....

Ho provato la differenza tra una buona cassa attiva e una di queste di scarto  ce n'è tanto.

Chiaro che anche la zoom ne gioverebbe ma il costo di queste soluzioni è piuttosto salato. Da 750,00 a 990,00

:acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: zap il 23 Marzo, 2018, 07:45 AM
Citazione di: Gian.luca il 23 Marzo, 2018, 06:21 AM
Citazione di: zap il 23 Marzo, 2018, 01:03 AM
Voglio una Helixina,con 5 ampli,3 OD,2DS,4delay,3 CH e 4 RV,l'andrei a comprare domattina,così è troppa roba,sprecata per me.

Bisogna sapersi limitare e non affogarsi nelle mille possibilità.
Io faccio così, mi deve semplificare la vita, non farmi perder tempo.
Ho un set per me corposo di elementi a cui attingo, il resto sta lì da sentire /provare quando se ne ha il tempo e la voglia.
Non si tratta di spreco a parer mio, ë software ce ne può star dentro quanto gliene pare, come in un pc o in un programma molto corposo dove prendi e usi solo le funzioni che ti servono e ogni tanto sperimenti con curiosità per vedere se puoi aggiungere altro al tuo set si strumenti in modo da aumentare la tua produttività.
Nulla vieta di concentrarsi su 3 ampli,  od 2 rev 2 delay é così via tralasciando tutto il resto.
Si avrebbe un set comunque vastissimo, alla stregua di 7na pedaliera analogica completissima, ma tale da concentrarsi, non distrarsi e non perder tempo.
Il resto che non si usa?
Sta li, per me nelle dovute proporzioni non é diverso coi pedali che di norma quando hanno 2/3 impostazioni generali diverse uso sempr nella mia preferita trascurando il resto.

Si certamente Gianluca,ma se costasse la metà...mi accontenterei di quelle poche cose ma fatte bene.
Sinceramente non capisco il senso di mettere due amplificatori in catena...se suona bene anche con uno soltanto.

Ehhhhhhhh se costasse la metà avrebbe il prezzo di uno strymon, non ti pare di chiedere troppo?  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.