Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Giugno, 2025, 03:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Helix Lt (collegamenti)

Aperto da Superpilly, Oggi alle 10:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superpilly

Buongiorno a tutti

ho recentemente preso questa pedaliera e la uso collegata ad un combo valvolare Mesa Boogie noto pero' inevitabilmnte delle differenze tonali in base al collegamento che effetto ovvero se collego la padeliera al combo tramite la presa return dello stesso (e che dovrebbe credo essere la mniera corretta di collegamento) il tono generale va molto di piu' sui bassi mentre al contrario se collego la pedaliera direttamente all'input strumento dell'ampli il tono risulta molto piu' sbilanciato sugl'alti.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Vu-meter

Dunque, il corretto funzionamento dell'oggetto dovrebbe essere OUT della Lt --> INPUT dell'ampli.

Che tu la voglia collegare al return è fattibile, ma inadeguato a tutti i processori di dinamica (overdrive, distorsori, compressori, ecc..) mentre sarebbe adeguato, come collegamento, SE E SOLO SE tu utilizzassi le modulazioni, MA collegassi anche il send e non solo il return: SEND della Lt al return dell'ampli e send dell'ampli al return della Lt.

Nessuno ti vieta di sperimentare (te lo dice uno che collega i proprio overdrive al send/return  :acci:), però come risultati generali dovresti apprezzare maggiormente quelli che ottieni dall'OUT della Lt all' INPUT dell'ampli.

Ci sono poi le varie EQ (ampli e ogni singolo effetto della LT) per correggere eventuali mancanze e/o esasperazioni nello spettro delle frequenze.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Superpilly

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 11:26 AMDunque, il corretto funzionamento dell'oggetto dovrebbe essere OUT della Lt --> INPUT dell'ampli.

Che tu la voglia collegare al return è fattibile, ma inadeguato a tutti i processori di dinamica (overdrive, distorsori, compressori, ecc..) mentre sarebbe adeguato, come collegamento, SE E SOLO SE tu utilizzassi le modulazioni, MA collegassi anche il send e non solo il return: SEND della Lt al return dell'ampli e send dell'ampli al return della Lt.

Nessuno ti vieta di sperimentare (te lo dice uno che collega i proprio overdrive al send/return  :acci:), però come risultati generali dovresti apprezzare maggiormente quelli che ottieni dall'OUT della Lt all' INPUT dell'ampli.

Ci sono poi le varie EQ (ampli e ogni singolo effetto della LT) per correggere eventuali mancanze e/o esasperazioni nello spettro delle frequenze.

Grazie Vu-meter, allora io vorrei utilizzare anche le simulazioni di amplificatori dunque, se ho ben compreso, dovrei collegare l'output della Helix all'input dell'ampli e poi collegare anche i send/return della pedaliera con quelli del combo, giusto?

Superpilly

Citazione di: Superpilly il Oggi alle 11:32 AMGrazie Vu-meter, allora io vorrei utilizzare anche le simulazioni di amplificatori dunque, se ho ben compreso, dovrei collegare l'output della Helix all'input dell'ampli e poi collegare anche i send/return della pedaliera con quelli del combo, giusto?

ho provato a collegare i send/return della pedaliera e dell'ampli tra di loro ma non esce il suono...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.