Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Headrush

Aperto da Cris Valk, 09 Luglio, 2017, 05:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Concorrente della Helix? :uhm:





Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Visto il successo della Helix immagino sia una fascia di mercato molto appetibile dai vari produttori.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 09 Luglio, 2017, 05:23 PM
Visto il successo della Helix immagino sia una fascia di mercato molto appetibile dai vari produttori.  :-\

100 euro in meno della Helix (attualmente in offerta)... sul sito del noto venditore tedesco...  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

PaoloF


Max Maz

Alternativa all'Helix & co.?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Caligarock

Citazione di: Max Maz il 09 Luglio, 2017, 05:23 PM
Visto il successo della Helix immagino sia una fascia di mercato molto appetibile dai vari produttori.  :-\

:quotone:

Senza dubbio!
Caligarock :guitar:



Grand Funk

Con tutte quelle lucine starebbe bene anche sull' albero di Natale........  :D

Max Maz

A saperli usare questi multifx......

Per fortuna posso soltanto stare ad ascoltare  :feeew:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 23 Luglio, 2017, 05:36 PM
A saperli usare questi multifx......

Per fortuna posso soltanto stare ad ascoltare  :feeew:

Siamo in due......  :hug2:

attca

per Grand Funk e Max Maz: ho avuto la fortuna di usare l'Helix per un po' e all'inizio, essendo abituato a suonare solo con l'ampli e un paio di pedali, la pensavo come voi. Quindi, ho usato un sistema semplice per fare i suoni: ragionare esattamente come se avessi a che fare con un setup analogico. Quindi cercare quei due o tre amp che avessero un buon suono e che fossero "semplici" (non mi sono messo subito a smaettare con un Mesa Mark IV tanto per intenderci).
Dopo un po' i suoni hanno iniziato ad uscire fuori. Inoltre, potendo usare anche i pedali analogici, non ci ho messo molto a trovare quei due/tre suoni che mi piacessero.
La cosa più importante e fondamentale quando si ha a che fare con questi oggetti è pensare che il suono che stiamo ascoltando è quello finale, cioè ripreso da un microfono e buttato nelle casse. Per quanto riguarda "la botta" data dalle casse che amiamo così tanto e che ci restituisce il "feeling", è importante usare questi sistemi su una cassa lineare. Oppure, estrema goduria, io mettevo la Helix nel return dell'amp ed escludevo le simulazioni di cassa, in modo da poter usare la cassa del mio amp.
Altra cosa che ho trovato fondamentale è capire che i coni da chitarra hanno un range particolare, in questo modo puoi applicare sulle simulazioni di cassa dei tagli delle frequenze, soprattutto le alte, per eliminare quella sensazione di "digitaloso", tagliando tra i 60/80 hz fino a 6500/7000.
Poi, se uno desidera, può andare i profondità e cambiare il bias degli ampli, provare coni, microfoni, casse, coni, IR ecc. ecc. ma se si riesce a trovare un bel suono chitarra e amp simulato si è già a 3/4 dell'opera. L'Helix la comprerei domani... anzi visto che è uscita la versione LT ci sto facendo un pensierino.

Max Maz

Io leggo e ringrazio.  :goodpost:

Vorrei soltanto precisare che la mia paura riguarda la capacità di utilizzo non la qualità.

Proprio per vincere questo mio atteggiamento ho acquistato una G5n e dopo combattute battaglie iniziali stiamo cominciando pian pianino a collaborare.

Ancora mi risulta più agevole e piacevole girare i pochi pot di ampli  e pedale ma il ghiaccio è stato  rotto.

Ci sono molte nozioni che debbo assimilare ed ho preferito partire con un prodotto buono e dal costo contenuto.

Stiamo a vedere.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy_Azz

wow  :loveit:
che bella pedaliera   :loveit: :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Vu-meter

Ho appena visto questa pedalieronza a casa di un tizio che ha un bel po' di roba ( 2 ampli, 2 pedalboard molto ricche, un polletto e una paolo canna fabbro ( traduzione di google  :laughing: ), almeno 3 acustiche amplificate, un GR55 e un discreto numero di pedali ) e suona rock.
Secondo la sua opinione sarebbe molto meglio della Helix ( e non mi riferisco alla LT ) che ha pure avuto, ma ha venduto a favore di questa.
Di certo è molto bella ed è completa, ma onestamente io non saprei che farmene ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Sapevo io...  :facepalm2:
Grazie Vu!  :abbraccio:

Ha anche parlato dell'interazione con gli ampli?
In pratica utilizzata come normale multi-effetto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.