Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Headrush Gigboard

Aperto da Bedrock, 06 Dicembre, 2019, 10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RobyR

Citazione di: Gian.luca il 22 Dicembre, 2019, 05:20 PM
Il Kemper al momento non mi interessa.
Non ho ampli da profilare se non il mio, non ho interesse al tostapane, non ho interesse allo stage che non mi sembra molto riuscito in termini di usabilità, non ho interesse a comprare valanghe di profili da altri.
Il fatto che lo utilizzano molti professionisti non vuol dire che vada bene per me.
La tua convinzione che suoni decenti si ottengano solo dal Kemper é chiara, non serve ripeterla di continuo anche quando non ti viene richiesta, alla lunga stucca, come si dice dalle mie parti.
Per ora, magari cambierò idea in futuro, é così quindi se ci si riesce passiamo oltre.
Grazie

Non ricevo una % da Kemper sulle nuove unità venduta, nè sono loro endorser.
E nemmeno era mia intenzione far passare il concetto che si ottengono suon decenti solo dal Kemper. Ho parlato di altre due piattaforme digitali che conosco bene e che danno a mio parere ottimi risultati, una delle quali ti è passata sotto le mani e l'hai data via, e che probabilmente è il compromesso ideale tra suoni, flessibilità e facilità d'uso.

Volevo solo sapere perchè dici che lo Stage non ti è piaciuto e il tostapane non fa per te. Perchè hai ripetuto per la seconda volta questa frase, e messa così, senza un minimo di spiegazione, di tue opinioni, rimane ermetica. Faccio fatica a intepretare le tue parole, per cui volevo capire cosa ci stava dietro queste affermazioni.

Anche perchè, come ti dissi qualche giorno fa, tolta Helix che non ti è piaciuta, tolta Headrush che l'ha data via pure, tolti Kemper e Fractal che escludi in partenza, non rimane molto...anzi direi che non rimane nulla in pratica. Si torno ai combo a modelli fisici, ma sono tutt'altra storia. Forse potresti valutare l'Atomic Amplifire, ma se ti stava stretta la sezione di drive della Headrush, ti starà ancora più stretta quella dell'Amplifire che è ridotta all'osso.
Non volevo convincerti di nulla...


Ah, per dare Cesare quel che è di Cesare, ieri sera dopo tanto tempo mi sono attaccato alla Marshall + un paio di pedalini in mezzo, tra cui un sempreverde MXR Dist+, e in 1 oretta ho goduto più di quando ho goduto in centinaia di ore di playing in digitale  ::)

Bedrock



Grom68

Citazione di: RobyR il 22 Dicembre, 2019, 01:38 PM
Citazione di: Grom68 il 21 Dicembre, 2019, 11:24 PM
Ma il rat per quali generi si usa? Io l'ho trovato sempre molto acido.

Acido?? Scherzi?
Il RAT è una delle distorsioni più grosse e ciccione che esistono. E' scurissimo e gonfio. Acido può essere un TS9, un OD1, ma un RAT mai!
Oggi ho riprovato. È in effetti molto Ciccio e ben definito sulle 3 corde grosse. Ma su quelle più sottili è troppo acuto e metallico. Hai presente i power chord fando barre' sulle prime 4 corde e prendendo re sol si? Quelli mi suonano male. Ho anche usato il filter in tutte le posizioni. Sarà la strato ed i single coil... Invece lo trovo ottimo come lead, proprio un bel suono. Magari sbaglio qualcosa.

RobyR

Non capisco questa uscita Gianluca.
Anche se hai editato, ho letto per intero il tuo reply iniziale. Non credo affatto che il forum sia un megafono dei miei pensieri, e ovviamente non lo seguo da così tanto tempo da conoscere i retroscena di tutti gli utenti.
Su una cosa che hai detto concordo, non sei tenuto a rendermi partecipe dei tuoi pensieri, nè io sono tenuto a leggerli.
Infatti non li leggerò.

PaoloF

In termini di affidabilità generale (vedi porta USB) e stabilità del software... la Gigboard come si comporta?

Ai tempi, con Headrush Pedalboard non ebbi nessun problema, l'ho tenuta quasi un anno e non posso dire nulla da quel punto di vista... ma leggevo spesso sui gruppi Facebook di persone che invece lamentavano diverse problematiche.

Con la Gigboard la situazione è migliorata? Si sta più tranquilli?  ::)

futech

Io ce l'ho da ottobre e nessun problema (facciamo gli scongiuri per precauzione)

Non è facile capire se le headrush portano solo la nominata per un problema comune a diversi esemplari o se effettivamente hanno un problema congenito.
Servirebbero numeri per capire le percentuali reali e  se i casi sono su diecimila o su un milione di esemplari.
Ovviamente sui forum e social si leggono solo i casi negativi.

Magari poi nei nuovi esemplari hanno anche risolto...boh


Qual

Bedrock

Per i mesi che l'ho avuta tutto bene, anzi un po' la rimpiango


PaoloF

Grazie!
Fronte aggiornamenti sono sempre un po' morigerati quelli di Headrush?  :D

Lato effettistica "inusuale" ha cercato di avvicinarsi ad Helix? Mi riferisco per esempio a simulazioni di synth...

Grazie!

Bedrock

Citazione di: PaoloF il 22 Maggio, 2020, 10:59 AM
Grazie!
Fronte aggiornamenti sono sempre un po' morigerati quelli di Headrush?  :D

Lato effettistica "inusuale" ha cercato di avvicinarsi ad Helix? Mi riferisco per esempio a simulazioni di synth...

Grazie!

No nulla, ma anche lato Helix la parte Synth è poco più, o per me poco meno, che utilizzabile.
Credo sia una ferma volontà quella di Headrush di tenere il parco simulazioni molto snello, per non perdere l'immediatezza... però si sente l'eccessivo distacco rispetto gli altri, ahimè

Elliott

Si però, accidenti, non puoi presentarti con 2 soli overdrive tra l'altro il Klon ed il TS che trovi pure nei peggiori bar di Caracas.

Sedcondo me, questa loro ottusità gli fa perdere molta utenza (io sono stato uno di questi, perché ho sempre considerato il salto Helix eccessivo) ancor più, che la Gigborard  è a mio avviso la miglior proposta in quel segmento

futech

Eh si é davvero scarna, hanno messo l'essenziale.
La sezione od/dist completa è:

Xotic rc booster
Ts808
Avid custom distortion(eleven rack)
Proco rat
Ehx big muff
Distortion Headrush original
Fulltone Ocd

Gli amp sono invece 44.


Qual

Bedrock

Citazione di: Elliott il 22 Maggio, 2020, 12:08 PM
Si però, accidenti, non puoi presentarti con 2 soli overdrive tra l'altro il Klon ed il TS che trovi pure nei peggiori bar di Caracas.

Sedcondo me, questa loro ottusità gli fa perdere molta utenza (io sono stato uno di questi, perché ho sempre considerato il salto Helix eccessivo) ancor più, che la Gigborard  è a mio avviso la miglior proposta in quel segmento

Concordo, io l'ho venduto per quello.
Occhio che c'è anche il RAT  :hey_hey:
Aggiungo però che ho cambiato modo di gestire i miei suoni, sto usando gli ampli quasi esclusivamente, e lì Headrush ha meno di Helix ma ottimo e comunque abbondante tra fender, Marshall, boogie, matchless, vox etc etc
Io continuo a pensarci di ritornare alla Gigboard, mi ci ero trovato benissimo.

futech

Vero Gianluca, anche io preferisco giocare col gain degli ampli invece che con gli od/dist

Spesso per avere clean, crunch o di più cambio solo parametri dell'ampli o in alcuni casi metto due ampli diversi che switcho con le scene


Qual


Elliott

In effetti, questo è il metodo cui dovrei convertirmi.


Che poi, a dire il vero, è quello che ho fatto col katana il quale, ha armadiato la helix.

futech

Chissà se quando arriverà anche io metterò da parte la gigboard...


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.