Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Headrush Gigboard

Aperto da Bedrock, 06 Dicembre, 2019, 10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Direi di no, ma alcuni nomi non lo riesco ad associare ad amp veri

Max Maz

Certo che so tirchi sti headruashisti
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Mimmolo

Per me più che il numero conta la qualità delle simulazioni. Negli od è sempre dura ottenere suoni paragonabili a quelli analogici

Bedrock

Citazione di: Mimmolo il 11 Dicembre, 2019, 06:24 AM
Per me più che il numero conta la qualità delle simulazioni. Negli od è sempre dura ottenere suoni paragonabili a quelli analogici

Ma certo Mimmo, ma stiamo parlando di sistemi di ottima qualità, quella è garantita senza grossi problemi.
Ma su 7 pedali 1 è l'RC Xotic, uno è il RAT, uno è il TS, uno è un Crush, uno è un Fuzz, uno è loro proprietario che promette molti timbri diversi e devo provarlo, uno non mi ricordo... o sono 6 ???
Ora o il loro proprietario è veramente bello o di fatto, a gusto mio, c'è solo il TS perchè l'RC è un booster.
Devo cambiare prospettiva e sentire i drive degli ampli.
Ieri sera mi son sentito un pò il Blue Bogner, di cui mi piaceva tantissimo il pedale, ed suona proprio bene.
Devo cambiar prospettiva sennò daccordo sul discorso della qualità ma mi ritrovo con solo un TS  :D


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2019, 11:37 PM
Certo che so tirchi sti headruashisti

E che ti devo dire, secondo me su ambienti e modulazioni va benissimo, c'è tutto quello che serve senza, inutili per me, doppioni.
Sul lato Drive invece non ci siamo, o meglio devo ragionare diversamente da come faccio di solito che è prendere un Fender e piazzarci davanti un pedale e andare a ravanare tra gli ampli.
E' un pò come in Universal Audio, hanno il TS, il RAT e un FUZZ, e niente altro.
Almeno un clone ZenDrive o similare, dato che non c'è l'emulazione di un Dumble almeno mi pare, un clone BluesDriver e un altro a libera scelta potevano anche metterli  :-\
Ragionerò con gli ampli

Max Maz

Ma si, è soltanto questione di prenderci mano.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Se era facile da usare la chiamavano footrush...
:D


Bedrock

Aggiungo che c'è l'OCD, da provare ma molto bene.
Sto vedendo la lista degli ampli

13 Fender
10 Marshall
2 Vox
4 Soldano
1 Matchless
5 Boogie
3 Peavy
3 Bogner

Amp diversi o canali dello stesso AMP, per esempio i 3 Bogner sono i 3 canali dell'Ecstasy.
Senza arrivare alla moltitudine della Helix la roba è tanta, però devo trovare la quadra  :-\
Mi manca qualcosa di Dumbleroso, né pedale nè ampli, e un od morbido non tubescreemeroso da piazzare davanti ad un ampli clean o lievemente increspato.

zap

Molto interessante questa Headrush,se sono pochi ma buoni è un punto a favore e poi la semplicità di gestione anche senza pc è un altro punto a favore,me gusta ma...l'OD ce lo aggiungerei analogico,ormai  sò fissato.

Bedrock

Citazione di: zap il 11 Dicembre, 2019, 09:55 AM
Molto interessante questa Headrush,se sono pochi ma buoni è un punto a favore e poi la semplicità di gestione anche senza pc è un altro punto a favore,me gusta ma...l'OD ce lo aggiungerei analogico,ormai  sò fissato.

C'è un loop effetti, sto pensando di metterci il The Blue.

Elliott

Se c'è l'OCD è già un bel salto avanti.

Con un TS, OCD (e Rat se proprio si vuole andare in territori più spinti) puoi avere tutti i suoni del mondo. E' la mia pedaliera analogica ideale ed è circa quella che uso con Helix (tranne il RAT che è quello che entra ed esce a seconda dell'orientamento del RIG).
In più, l'offerta di ampli mi sembra veramente buona.


Ma la Helix, è il mio negozio di chitarre preferito...è un Merula senza i cartellini "Non Toccare" ;D


Bedrock

Vero, la Helix é esagerata e un 3/4 cosette da li me le prenderei... Non molte di più in realtà

zap

Citazione di: Gian.luca il 11 Dicembre, 2019, 10:09 AM
Citazione di: zap il 11 Dicembre, 2019, 09:55 AM
Molto interessante questa Headrush,se sono pochi ma buoni è un punto a favore e poi la semplicità di gestione anche senza pc è un altro punto a favore,me gusta ma...l'OD ce lo aggiungerei analogico,ormai  sò fissato.

C'è un loop effetti, sto pensando di metterci il The Blue.

Dato che anche io mi stò orientando sul loop FX,ho un dubbio...il segnale del pedale non viene digitalizzato no?
Insomma,rimane esterno alla catena di effetti digitali?


Bedrock

Citazione di: zap il 11 Dicembre, 2019, 12:07 PM
Citazione di: Gian.luca il 11 Dicembre, 2019, 10:09 AM
Citazione di: zap il 11 Dicembre, 2019, 09:55 AM
Molto interessante questa Headrush,se sono pochi ma buoni è un punto a favore e poi la semplicità di gestione anche senza pc è un altro punto a favore,me gusta ma...l'OD ce lo aggiungerei analogico,ormai  sò fissato.

C'è un loop effetti, sto pensando di metterci il The Blue.

Dato che anche io mi stò orientando sul loop FX,ho un dubbio...il segnale del pedale non viene digitalizzato no?
Insomma,rimane esterno alla catena di effetti digitali?

Non ne ho la più pallida idea, ma non so se preoccuparmene, booo,
Sicuri si senta qualcosa con una conversione ordierna?
Alcuni stomp di ultima generazione, e decantatissimi, convertono anche quando sono in standby  :etvoila:
Sicuramente c'è da fare molta attenzione ai livelli per evitare il clipping, ma a parte quello io andrei sereno.

m4ssi

senza dumble decade un pò il mio interesse.....sto pensando di prendere l'hx stomp da inserire nella nano assieme al mio royal blue e tuner. Potrei tenere la pedalboard sulla scrivania al posto della scheda audio e collegare le monitor direttamente all'hx. E all'occasione usarla come multieffetto col princeton
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.