Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Headrush Gigboard

Aperto da Bedrock, 06 Dicembre, 2019, 10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Madonna Gianni, ma porca miseria che ti fissi con una sciocchezza che poi manco so due click ma un tap  :laughing:
È più semplice da usare della tua, che é meglio per tante altre cose, quindi non ci andare in puzza e stacce :sarcastic:

futech

Citazione di: Gian.luca il 08 Dicembre, 2019, 08:31 PM
Madonna Gianni, ma porca miseria che ti fissi con una sciocchezza che poi manco so due click ma un tap  :laughing:
È più semplice da usare della tua, che é meglio per tante altre cose, quindi non ci andare in puzza e stacce :sarcastic:
La semplicita non sta nell'import che magari fai una volta ogni tanto (e che cmq sono molto più rapide rispetto ad altri sistemi che devono passare necessariamente per un sw proprietario) ma nelle operazioni che fai regolarmente.
Display da 7'' touch con la possibilità di trascinare i blocchi per cambiare l'ordine della catena o per regolare i vari parametri.
Sta li l'immediatezza della UI.


Qual


Elliott

Mi fisso  :sarcastic:

Manco so come è fatta la Gigboard sinceramente ma, se mi reggete il gioco allora...non è che posso abbandonare il campo  :laughing:



Futech, ma si relax...come siete diventati suscettibili   :P

Ps
Tanto Gianluca la restituisce :tease:

futech

Ma quale suscettibile, manco l'avessi progettata io [emoji23]
Faccio solo risposta alle tue botte [emoji6]

Ma parlando d'altro visto che ancora non siamo andati OT.
Sono molto incuriosito da queste casse frfr tipo la 108 della HR.
Vale la pena per uso principalmente casalingo o bastano due monitor scrausi o delle cuffie?


Qual

Bedrock


Bedrock

Citazione di: futech il 08 Dicembre, 2019, 08:48 PM
Ma quale suscettibile, manco l'avessi progettata io [emoji23]
Faccio solo risposta alle tue botte [emoji6]

Ma parlando d'altro visto che ancora non siamo andati OT.
Sono molto incuriosito da queste casse frfr tipo la 108 della HR.
Vale la pena per uso principalmente casalingo o bastano due monitor scrausi o delle cuffie?

Ecco le cuffie le prendi e le chiudi in un cassetto, qualsiasi cuffia sia  :D
Scherzi a parte, io ho le akg240, onestamente le uso proprio se devo, la resa é piuttosto mortificata.
Le frfr non sono altro che monitor il più possibile neutri amplificati, é chiaro che se hai due monitor scrausi molto meglio la frfr dedicata, se hai dei bei monitor ne puoi fare a meno.
Per quello che costa la 108 ti conviene quella.
Quella che ho adesso a casa é in ottimo stato, con la sua scatola, credo che con 200 € spedita te la posso far arrivare.

futech

Ok allora come immaginavo. meglio investire in due monitor buoni che poi si usano anche per altro


Qual


Bedrock

Citazione di: futech il 08 Dicembre, 2019, 08:57 PM
Ok allora come immaginavo. meglio investire in due monitor buoni che poi si usano anche per altro

Se suoni in casa e non hai problemi di spazio postazioni e altro, si io prenderei due monitor come si deve.

Bedrock

Qualche impressione.
Le possibilità offerte sono onestamente meno di Helix.
Helix è sterminato, e venendo da lì viene quasi da chiedersi dove sono gli effetti.
Se si riesce ad "accontentarsi" di 7 tra booster od fuzz e distorsori e una quarantina di ampli, più una cifra importante di casse e microfoni che possono tra l'altro essere sostituiti dagli IR, beh ci si trova veramente bene.
Le modulazioni sono poche, posso dire grazie?, gli ambienti idem, come prima, è tutto più sotto mano.
Però devo dire che gli od son pochi pure per me che ho sofferto la gigantite di Helix.
Certo ci sono gli ampli, Mesa Soldano Bogner Vox Marshall Fender, meno molti meno di Helix ma onestamente parecchi.
Quindi un punto in meno per Headrush che però può essere anche un punto in più per alcuni, o forse per molti anche se non lo ammettono  :laughing: .
Punto a favore di Helix le possibilità di combinazione in patch e snapshot con parametri editabili all'interno dello stesso effetto in modo diverso per ogni snapshot.
Qui ci sono le scene, devo prenderci la mano e magari mi renderò conto che sono le stesse cose, però al momento mi sembra un passo indietro.
Passo incredibile in avanti è, lo continuo a dire, l'interfaccia. Non esiste l'editor per pc perchè semplicemente non serve. Si fa tutto dalla pedaliera più velocemente del pur veramente ottimo editor per pc di Helix... ma il poterlo fare senza pc è una grandissima comodità, non per chi è abituato a stare davanti al computer che forse riterrà la mancanza di editor un punto negativo, per me è veramente un salto quantico in avanti.
Ora veniamo a come suona: bene.
Non ho molto altro da dire, suona proprio bene.
Mi azzardo: è una minihelix dove c'è tutto il necessario per fare degli ottimi rig, con una interfaccia molto più veloce e intuitiva. Se non basta quello che c'è in Headrush, meno ma comunque tanto, c'è da andare in Helix con la sua sterminata quantità di suoni e effetti, e la sua interfaccia comunque molto ben fatta e pensata ma che non può essere al passo con quella di Headrush. A parer mio a moltissimi quello che c'è in Headrush basta e avanza, ma sono idee. Per ora la Gigboard me la tengo, mi è simpatica, poi come sempre a me prudono le mani e chissà... potrei rendermi conto che senza Zendrive non resisto  :sarcastic:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2019, 10:21 PM
Un uomo in transito

Punti fermi solo per quello che conta veramente  ::)

Santano

Sempre più interessante

Elliott

7 pedali drive in tutto?  :sconvolto:

Ma è regolare?


Persino il negozietto  di paese di Casalpusterlengo ne ha di più  :acci:


Bedrock

Citazione di: Elliott il 10 Dicembre, 2019, 10:54 PM
7 pedali drive in tutto?  :sconvolto:

Ma è regolare?


Persino il negozietto  di paese di Casalpusterlengo ne ha di più  :acci:

É vero son pochi, sta cosa lascia perplesso pure me.
In realtà é un falso problema, si usa il drive dei molti amplificatori, ci sono mi pare 36 modelli, non tutti con il drive ovviamente ma trs l'uno e l'altro credo si arriva facilmente a 20/25 forme di distorsione diverse.
Il numero é tale che é improbabile non trovar il timbro che cerchi, senza esagerare.
Però qualche pedalino in più, 2/3 tra cui lo zendrive, li avrei voluti.

m4ssi

c'è l'emulazione dumble?
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.