Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 08:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Headrush Gboard versus Pod Go

Aperto da Fostex, 12 Dicembre, 2020, 08:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Allora Fostex, ti sei chiarito le idee?  :lol:

futech

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 01:30 PM
Allora Fostex, ti sei chiarito le idee?  [emoji38]
Ahahaha dai penso di sì ormai, tanto abbiamo visto che si può fare tutto con tutto.

Fossi in lui mi concentrerei su come ha usato fino ad ora la G5n, da li potrà capire se gli servono pochi o tanti effetti, 4 o più switch ed il pedale.


Qual


Elliott

Resta il fatto che, accontentarsi di soli 7 OD/Dist rappresenta una macchia indelebile nella vita di un chitarrista :(



Fostex, fattelo cmq un giro da LM (ma non chiedergli consigli :sarcastic:)

Bedrock

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 02:14 PM
Resta il fatto che, accontentarsi di soli 7 OD/Dist rappresenta una macchia indelebile nella vita di un chitarrista :(

...

Io dico che è incompresibile, non una macchia indelebile  :D
Ma è incomprensibile non all'utilizzo, ci sono gli ampli i pedali quasi potrebbero non esserci, giusto un ts e un fuzz.
Ma è incomprensibile in termini commerciali, si espongono in modo sciocco a facili critiche da parte di tutti gli utilizzatori di altre piattaforme.
Quando la vendetti lo feci anche per la mia incomprensibile perseveranza nell'usare pochi ampli e a cercare i suoni nei pedali, e non dove avrei dovuto perché lì ce ne è a rotta di collo.
E' una scelta sciocca, onestamente oggi mi sento di dire non limitante, ma veramente sciocca.

Ripeto, Universal Audio, che credo si possa dire sono al di sopra di ogni sospetto di ogni tipo data la qualità, i prezzi, il tipo di periferiche che vendono, ha un pò di ampli e solo 3, ripeto, 3 pedali.
Ha un TS, ha un RAT, ha un FUZZ.
Tutto il resto lo fai con i loro ampli.
La scelta da un punto di vista di resa finale è sensata, ma loro possono farlo perchè non vendono pedaliere, noi che acquistiamo una pedaliera vogliamo "i pedali", quindi per saziare la mia voglia e curiosità me li devi dare.
Se non me li dai penso che mi stai togliendo qualcosa, invece c'è tutto, ma impacchettato male  :etvoila:

futech

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 02:14 PM
Resta il fatto che, accontentarsi di soli 7 OD/Dist rappresenta una macchia indelebile nella vita di un chitarrista :(


ma anche avere rig striminziti...

Solo 7 però puoi metterli anche tutti assieme in un rig...e poi vuoi mettere la goduria di poter suonare con un ampli e due 4x12 contemporaneamente o addirittura due ampli in parallelo ognuno con una cassa dedicata?  :laughing:


Qual

Bedrock

Povero Fostex so partiti i cori da stadio  :D

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2020, 02:33 PM
Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 02:14 PM
Resta il fatto che, accontentarsi di soli 7 OD/Dist rappresenta una macchia indelebile nella vita di un chitarrista :(

...

Io dico che è incompresibile, non una macchia indelebile  :D
Ma è incomprensibile non all'utilizzo, ci sono gli ampli i pedali quasi potrebbero non esserci, giusto un ts e un fuzz.


Io grazie a te, ed agli altri amici, sto imparando a sfruttare Eq ed  ampli ed è su loro che incentro le mie patch; infatti, raramente, uso più di un od. Ma, è la varietà ad essere rilevante ed i prodotti Line6 ne offrono davvero tanta


futech

Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2020, 02:41 PM
Povero Fostex so partiti i cori da stadio  :D

:cuscini:

ormai abbiamo dato tanti elementi a Fostex per la scelta, non ci resta che giocare a cuscinate  :laughing:


Qual

Bedrock

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 02:41 PM
....
Io grazie a te, ed agli altri amici, sto imparando a sfruttare Eq ed  ampli ed è su loro che incentro le mie patch; infatti, raramente, uso più di un od. Ma, è la varietà ad essere rilevante ed i prodotti Line6 ne offrono davvero tanta

E' quello che ho scritto  ::)
Ma la varietà ha i suoi pregi e i suoi difetti, insomma te da TIFOSO del podgo non sei attendibile  :sarcastic:
A me che non frega nulla dico che per certi versi meno è meglio, quando il meno non è così poco da essere limitante.
Ripeto, per me è solo una scelta veramente sciocca, più fuffa che sostanza, proprio per questo MOLTO sciocca  ::)

Bedrock

Citazione di: futech il 15 Dicembre, 2020, 02:44 PM
Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2020, 02:41 PM
Povero Fostex so partiti i cori da stadio  :D

:cuscini:

ormai abbiamo dato tanti elementi a Fostex per la scelta, non ci resta che giocare a cuscinate  :laughing:

Picchia forte, che il siculo-polentone-commerciale è tosto  :laughing: :laughing: :laughing:

futech

Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2020, 02:57 PM
Citazione di: futech il 15 Dicembre, 2020, 02:44 PM
Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2020, 02:41 PM
Povero Fostex so partiti i cori da stadio  :D

:cuscini:

ormai abbiamo dato tanti elementi a Fostex per la scelta, non ci resta che giocare a cuscinate  :laughing:

Picchia forte, che il siculo-polentone-commerciale è tosto  :laughing: :laughing: :laughing:

eh sì, in quanto commerciale riuscirà sempre a rialzarsi


Qual

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2020, 02:56 PM
Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 02:41 PM
....
Io grazie a te, ed agli altri amici, sto imparando a sfruttare Eq ed  ampli ed è su loro che incentro le mie patch; infatti, raramente, uso più di un od. Ma, è la varietà ad essere rilevante ed i prodotti Line6 ne offrono davvero tanta

E' quello che ho scritto  ::)
Ma la varietà ha i suoi pregi e i suoi difetti, insomma te da TIFOSO del podgo non sei attendibile  :sarcastic:
A me che non frega nulla dico che per certi versi meno è meglio, quando il meno non è così poco da essere limitante.
Ripeto, per me è solo una scelta veramente sciocca, più fuffa che sostanza, proprio per questo MOLTO sciocca  ::)

Scusa, dove leggi Pod meglio di..., nei miei messaggi?  ???

Bedrock

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 03:10 PM
Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2020, 02:56 PM
Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2020, 02:41 PM
....
Io grazie a te, ed agli altri amici, sto imparando a sfruttare Eq ed  ampli ed è su loro che incentro le mie patch; infatti, raramente, uso più di un od. Ma, è la varietà ad essere rilevante ed i prodotti Line6 ne offrono davvero tanta


E' quello che ho scritto  ::)
Ma la varietà ha i suoi pregi e i suoi difetti, insomma te da TIFOSO del podgo non sei attendibile  :sarcastic:
A me che non frega nulla dico che per certi versi meno è meglio, quando il meno non è così poco da essere limitante.
Ripeto, per me è solo una scelta veramente sciocca, più fuffa che sostanza, proprio per questo MOLTO sciocca  ::)

Scusa, dove leggi Pod meglio di..., nei miei messaggi?  ???

Sei un subdolo commerciale, non giochi a carte scoperte  :laughing: :laughing: :laughing:


Fostex

Citazione di: Santano il 15 Dicembre, 2020, 08:12 AM
Se Fostex ha tenuto la Zoom G5 finora forse dovrebbe cercare qualcosa di analogo, visto che suppongo si sia trovato bene. Certamente vorrà un sistema più evoluto e potrebbe scegliere quale delle due sia in qualche modo simile
No, al contrario, la vorrei proprio cambiare perchè non mi ci sono travato bene.
Innanzitutto ormai se sono in piedi non vedo bene i display quindi ben vengano i colori.
Ancora peggio non mi piace che nell'editor devo muovermi avanti e indietro se voglio spegnere/accendere un pedale.
Poi il resto l'ho scritto nel post iniziale.
Citazione di: futech il 14 Dicembre, 2020, 09:50 PM
Per gli switch....sulla G5n ne avevi sempre 4.
Come ti trovavi? Bene? Stretto?
Calcola che in più hai le scene, che la zoom non ha, che permettono di accendere/spegnere più pedali (o parametri) con un sol colpo.
Appunto, le scene (o gli snapshot del Pod) li ho capiti e mi sembrano una gran cosa.
Citazione di: futech il 14 Dicembre, 2020, 09:50 PM
PS.
Peccato sia solo per Usa e Canada, fino al 31/12 se acquisti una gigboard regalano il pedale di espressione headrush
Che problema c'è! lo faranno sicuramente anche in Italia. Ovviamente dal giorno dopo che l'ho comprata...  :wall:
Citazione di: Gian.luca il 14 Dicembre, 2020, 09:50 PM
Con Gianni più volte ci siamo confrontati nel suonare in casa.
Lui saltella per seguire le parti di un pezzo quindi vuole gli switch, io metto un suono e uso il volume della chitarra. Poi se mi va con caaaaaalma cambio.
Questo vale per quando uso il rack, quando uso la Helix, e ancor più quando suono al pc.
Con la band dipende. Con la precedente avevo mille suoni, con la attuale molti meno, ma mi piace avere un certo controllo e varie possibilità sotto i piedi.
Te che fai?
Io difficilmente provo a suonare un brano completo, preferisco suonare su backing tacks generiche (blues, funky, rock, ecc), quindi credo che in linea di massima rimango sullo stesso suono anche per tutta la giornata.
Appunto per questo trovo interessanti le scene così magari imparo a variare un po'.
Citazione di: Elliott il 14 Dicembre, 2020, 10:13 PM
D'accordo sulla scelta se la tua priorità è l'interfaccia touch semplice e lo schermo grande.
E d'accordo che ti pentirai, dopo che ci saremo trovati in sala prova  :sarcastic:
:'( :cry2: :maio: :facepalm2:

Ho capito bene cosa sono e come si gestiscono le scene e gli snapshot
ma non ho capito per entrambe come si passa da una patch (o come la chiamano loro) ad un'altra.
Nella Headrush vedevo farlo con il touch, sicuramente comodo se si vuole cercarne una nella lista ma immagino (spero) che si possa fare anche con gli switch.

Elliott

Con il Pod, i due switch sulla sinistra, scorri le patch su-giù a blocchi di 4 e, con gli altri 4 switch selezioni quello in corrispondenza.

L'editor del Pod ha semplificato molto la selezione dei parametri da assegnare agli snap, rispetto alla Helix ma, in termini generali, devi prendere confidenza con le logiche per cui, qualche disorientamento iniziale potresti averlo. Ma lo superi facilmente.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.