Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Headrush Gboard versus Pod Go

Aperto da Fostex, 12 Dicembre, 2020, 08:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Da che non lo usavi ora ne vuoi due?? [emoji23]


Qual

Fostex

Citazione di: futech il 13 Dicembre, 2020, 10:02 PM
Da che non lo usavi ora ne vuoi due?? [emoji23]
Come ti ho detto, se lo posso avere non lo uso, ma se non lo posso avere mi viene una irrefrenabile voglia![emoji848]


b3st1a

Citazione di: Fostex il 13 Dicembre, 2020, 09:11 PM

A a questo punto non converrebbe avere due pedali?
[/quote]
Ma no! Perchè poi, per attivarli, dovresti usare uno switch... Un conto è il pedale volume, ma effetti come il wha ed il whammy hanno bisogno di uno switch.

Fostex

Credo mi stia indirizzando per la gigboard convinto poi che mi pentirò.[emoji849]
Mi stanno convincendo la facilità d'uso e lo schermo grande touch.
Il numero ridotto di effetti non mi preoccupa visto che non so distinguere un TS con un Dumble. [emoji848]

Bedrock

Citazione di: Fostex il 14 Dicembre, 2020, 05:42 PM
Credo mi stia indirizzando per la gigboard convinto poi che mi pentirò.[emoji849]
Mi stanno convincendo la facilità d'uso e lo schermo grande touch.
Il numero ridotto di effetti non mi preoccupa visto che non so distinguere un TS con un Dumble. [emoji848]

Io non mi azzardo a consigliarti sia chiaro, il podgo ha molti motivi per essere preferito, dipende solo dall'acquirente.
Mi preme però dire due cosette sulla Headrush.
Le viene contestata la mancanza di editor pc. La mancanza è motivata da un fatto molto semplice, a differenza di Helix non ne ha bisogno.
L'interfaccia, le gesture, la logica è veramente vincente a piene mani, è forse più comoda l'interfaccia hardware di Headrush che l'editor pc di Helix. Questo aspetto, insieme alla qualità audio onestamente pari ad Helix, è la sua arma vincente.
La carenza degli overdrive è, a mio personale parere e a seguito di ormai 3 anni di esperinza su queste macchine farcita di una moltitudine di errori sia chiaro, un falso problema.
La presenza di un elevata quantità di stupendi amplificatori rende gli overdrive degli "orpelli".
E' chiaro che occorrono in alcuni casi se si desidera spingere una testata che di suo tanto non ne ha, ma per quello klon, ts, rc, sono tra le migliori soluzioni adottabili.
Se poi ti prendi lo stupendo Soldano non ne avrai certamente bisogno.
Quindi se sono questi i punti che ti rendono perplesso io non me ne starei a preoccupare.
La Gigboard ha pochissime pecche, la scarsità di switch e la mancanza di pedale di espressione, la comunity molto meno numerosa di quella di Line6, per il resto è una piccola, bellissima, macchina da guerra.
La domanda secondo me è:
mi bastano gli switch?
Se la risposta è no vai di podgo senza pensarci, se la risposta è si Gigboard è un'ottima scelta.

Elliott

Citazione di: Fostex il 14 Dicembre, 2020, 05:42 PM
Credo mi stia indirizzando per la gigboard convinto poi che mi pentirò.[emoji849]
Mi stanno convincendo la facilità d'uso e lo schermo grande touch.
Il numero ridotto di effetti non mi preoccupa visto che non so distinguere un TS con un Dumble. [emoji848]
Sono d'accordo con te :sisi:

futech



Citazione di: Fostex il 14 Dicembre, 2020, 05:42 PM
...convinto poi che mi pentirò.[emoji849]

Cos'è che ti fa pensare questo?
Butta fuori che magari ti aiuta di più a scegliere



Qual


Fostex

Citazione di: futech il 14 Dicembre, 2020, 07:57 PM


Citazione di: Fostex il 14 Dicembre, 2020, 05:42 PM
...convinto poi che mi pentirò.[emoji849]

Cos'è che ti fa pensare questo?
Butta fuori che magari ti aiuta di più a scegliere
Un po' per indole,  un po' perché effettivamente un misto delle due e sarebbe perfetta!

Citazione di: Elliott il 14 Dicembre, 2020, 07:27 PM
Citazione di: Fostex il 14 Dicembre, 2020, 05:42 PM
Credo mi stia indirizzando per la gigboard convinto poi che mi pentirò.[emoji849]
Mi stanno convincendo la facilità d'uso e lo schermo grande touch.
Il numero ridotto di effetti non mi preoccupa visto che non so distinguere un TS con un Dumble. [emoji848]
Sono d'accordo con te :sisi:

D'accordo per la scelta o d'accordo che mi pentirò?[emoji848]

Citazione di: Gian.luca il 14 Dicembre, 2020, 06:35 PM
Citazione di: Fostex il 14 Dicembre, 2020, 05:42 PM
Credo mi stia indirizzando per la gigboard convinto poi che mi pentirò.[emoji849]
Mi stanno convincendo la facilità d'uso e lo schermo grande touch.
Il numero ridotto di effetti non mi preoccupa visto che non so distinguere un TS con un Dumble. [emoji848]

La domanda secondo me è:
mi bastano gli switch?
Se la risposta è no vai di podgo senza pensarci, se la risposta è si Gigboard è un'ottima scelta.

Ecco questa degli switch è una voce che non ho risolto. Dimmi tu, sono pochi? Scomodi?



Ho visto che su strumenti musicali non arriva per Natale su Amazon si (se mi sbrigo).
Ho sentito che con la garanzia Amazon si può avere qualche problema nel caso si volesse vendere. Cioè non si può passare ad un'altra persona. Ne sapete qualcosa?

Anche da Thomann  la hanno allo stesso prezzo come supporto\garanzia conviene da loro?

futech

Verifica sul sito Soundwave i rivenditori ufficiali. Amazon sicuro non lo è, Thomann non lo so ma non credo.

https://www.soundwave.it/centri-specializzati/centri-headrush/

È fondamentale prenderla presso uno di questi per avere assistenza diretta (a sentito dire ottima) dal distributore italiano, appunto Soundwave.
Io la presi da acustica online qui a Napoli di persona.


Qual

futech

Per gli switch....sulla G5n ne avevi sempre 4.
Come ti trovavi? Bene? Stretto?
Calcola che in più hai le scene, che la zoom non ha, che permettono di accendere/spegnere più pedali (o parametri) con un sol colpo.

PS.
Peccato sia solo per Usa e Canada, fino al 31/12 se acquisti una gigboard regalano il pedale di espressione headrush


Qual

Bedrock

Io la presi usata  :D
Per me son pochi, sbroccherei, ma solo per la band, per l'uso in casa mi andrebbe benissimo.
Ma qui si apre un discorso.
Con Gianni più volte ci siamo confrontati nel suonare in casa.
Lui saltella per seguire le parti di un pezzo quindi vuole gli switch, io metto un suono e uso il volume della chitarra. Poi se mi va con caaaaaalma cambio.
Questo vale per quando uso il rack, quando uso la Helix, e ancor più quando suono al pc.
Con la band dipende. Con la precedente avevo mille suoni, con la attuale molti meno, ma mi piace avere un certo controllo e varie possibilità sotto i piedi.
Te che fai?

Elliott

Citazione di: Fostex il 14 Dicembre, 2020, 05:42 PM
D'accordo per la scelta o d'accordo che mi pentirò?[emoji848]

D'accordo sulla scelta se la tua priorità è l'interfaccia touch semplice e lo schermo grande.
E d'accordo che ti pentirai, dopo che ci saremo trovati in sala prova  :sarcastic:

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 14 Dicembre, 2020, 09:50 PM

Con Gianni più volte ci siamo confrontati nel suonare in casa.
Lui saltella per seguire le parti di un pezzo quindi vuole gli switch, io metto un suono e uso il volume della chitarra.

Esatto  :D
A me gli snapshot non entusiasmano (sono molto utili in contesto di band o nei live, a mio avviso) per cui, essere vincolato all'uso degli snap... :nea:
Poi la mancanza del pedale espressione...


Bedrock

Citazione di: Elliott il 14 Dicembre, 2020, 10:26 PM
Citazione di: Gian.luca il 14 Dicembre, 2020, 09:50 PM

Con Gianni più volte ci siamo confrontati nel suonare in casa.
Lui saltella per seguire le parti di un pezzo quindi vuole gli switch, io metto un suono e uso il volume della chitarra.

Esatto  :D
A me gli snapshot non entusiasmano (sono molto utili in contesto di band o nei live, a mio avviso) per cui, essere vincolato all'uso degli snap... :nea:
Poi la mancanza del pedale espressione...

Quindi usi la pedaliera in modo tradizionale come un set di stomp?

Elliott

Uso prevalentemente 2 patch e ciascuna di esse l'ho duplicata. Le originali hanno gli snapshot mentre le altre due (quelle duplicate) le uso come stomp. A seconda di come mi prende.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.