Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hand Wired Electro Harmonix Big Muff Civil War/Green Russian by Giovanetti

Aperto da rggianfranco, 06 Settembre, 2016, 07:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2069

Ah ah ah, sì, siete famosi per essere simpatici come dei romagnoli e diretti come la gente di trastevere!!!

Sto raccogliendo le idee per rispondere OT comunque....

Intanto ciao


giocherelli

Max Maz

Citazione di: Leoelle il 05 Ottobre, 2016, 12:33 PM
Ah ah ah, sì, siete famosi per essere simpatici come dei romagnoli e diretti come la gente di trastevere!!!

Un grande complimento.   :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Leoelle il 05 Ottobre, 2016, 12:33 PM
Ah ah ah, sì, siete famosi per essere simpatici come dei romagnoli

Vu, Guido...ripetete con me: "nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, nondevoperforzarispondere, ........."

:lol: :lol:

Duccio_71

Citazione di: Aleter il 05 Ottobre, 2016, 11:24 AM
e sono sicuro che al buon Harald Sabro o chi per lui (vedi Alex o Ivark di tagboard) non fa certo piacere sapere che c'è chi si arricchisce con le sue schede.

e sono sicuro che alla Boss, Electro Harmonix etc non fa certo piacere che ci sia il buon Harald Sabro, Ivark o chi per loro che pubblicano i progetti dei loro pedali utilizzando nomi e cognomi delle loro marche e dei modelli che commercializzano...

Aleter

Citazione di: Duccio_71 il 05 Ottobre, 2016, 09:57 PM
Citazione di: Aleter il 05 Ottobre, 2016, 11:24 AM
e sono sicuro che al buon Harald Sabro o chi per lui (vedi Alex o Ivark di tagboard) non fa certo piacere sapere che c'è chi si arricchisce con le sue schede.

e sono sicuro che alla Boss, Electro Harmonix etc non fa certo piacere che ci sia il buon Harald Sabro, Ivark o chi per loro che pubblicano i progetti dei loro pedali utilizzando nomi e cognomi delle loro marche e dei modelli che commercializzano...
Quanti sono i dyers rispetto al numero dei musicisti a livello mondiale ? Non si tratta di masterizzare un cd o di scaricare musica, realizzare un circuito richiede comunque molto tempo pazienza e qualche strumento. Esistono produttori di dimensioni ben inferiori ai produttori che citi che sul loro sito spesso pubblicano gli schemi dei propri lavori. Wampler ha pubblicato 2 libri sul mondo dei pedali e sui vari circuiti, keeley ha pubblicato alcuni suoi circuiti originali come l'oxblood, altri come la vfe pedals pubblicano shcemi di ogni loro prodotto. Spesso gli unici a non volere queste cose sono gli stessi che hanno qualcosa da nascondere (vedi plagi o furbate varie). Ti assicuro che non sono il signor sabro o musikding a far preoccupare o arrabbiare gente come ibanez o la ehx.
Comunque quello che potevamo dire si è già abbondantemente detto e chiarito. Ognuno ha le sue posizioni e fa le sue scelte. Nessuno ha più ragione dell'altro perché tutti abbiamo le nostre motivazioni e facciamo le nostre scelte. Sempre li giriamo quindi se possibile vorrei chiuderla qui senza rivangarla oltre, ho espresso più volte il mio parere e vorrei smettere prima di rischiare di danneggiare qualcuno. Il topic e le risposte ci sono chi penserà di comprare da questo signore leggendo il topic potrà sicuramente farsi una sua idea e poi decidere in base a quella. :reallygood:

Elliott

Io raramente mi sono trovato ad essere così  d'accordo con due posizioni contrapposte al punto da non capire da che parte sto. Segno che ciascuna di essa è sempre stata esposta con lucidità e competenza.
Complimenti a tutti per l'interessante dibattito  :thanks:

Secondo me, la posizione di Aleter é mantenuta viva dalla sua professione perché ci vede dentro un aspetto fortemente emotivo* che io per primo non riesco a cogliere.


*forse emotivo non è il termine corretto ma spero sia chiaro il concetto ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rggianfranco

Aleter....quel non mi va ......lo hai detto più volte è penso che la dica tutta....cosa possiamo fare se un artigiano si appoggia  su certi fornitori!?....nulla,gli mandano i pezzi e lui li  usa per i suoi lavori,ripeto  posso solo puntare il dito su quella  pennellata nera,per il resto da  incompetente ma non  del tutto posso dire che il  pedale funziona bene e il lavoro è stato fatto bene....diciamo.....e se per caso quei componenti li avesse  presi da altre parti,il prezzo sarebbe stato uguale?....forse è una scelta per essere competitivo ne prezzo su quel genere di lavoro e forse lo ha cancellato per  una questione  di non essere sfacciato fino a quel punto...forse ne risento meno di te....si sta giocando in casa.....chi meglio di te sa le cose.......chiaro che non puoi accettare  certe  realtà.




rggianfranco

@Leo.........vero che il ragù si fa con quegli ingredienti......ma la differenza la fa chi lo prepara.....e di certo se io sono in grado di fare il ragù che faceva mia nonna....da farti leccare anche le orecchie.....non fare mai pagare un piatto di fettuccine fatte a mano... 100 euro...pero se dietro le fettuccine ho: personale,locale,posizione e componenti   validi.....se vuoi il tappeto rosso lo paghi....il fatto è che molti ti fan pagare e non ti danno il corrispettivo.

guest2069

Mi sembra davvero che Aleter sia stremato... Io la lascio lì!!! :sorry:

Ciao!!!

Vu-meter

Per ogni cosa esisteranno sempre almeno due posizioni, due idee, due interpretazioni, due gusti, ecc.. ( almeno 2, a volte di più ) .

Non credo che qualcuno ( nè Aleter, nè altri ) abbiano espresso un opinione per screditare altri, ma solo per esprimere dei motivi che spiegassero la propria posizione.
Finchè lo si fa educatamente e pacatamente come state facendo, credo che il confronto sia sano e importante.

Apprezzo però chi sa mettere da parte le proprie convinzioni per non destare disturbo ad altri. E' encomiabile.


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.