Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hand Wired Electro Harmonix Big Muff Civil War/Green Russian by Giovanetti

Aperto da rggianfranco, 06 Settembre, 2016, 07:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Aleter il 06 Settembre, 2016, 04:55 PM

Occhio Elliot Giovannetti non è un'azienda così grossa e questa cosa delle pcb riguarda solo chi vaga per pochi forum. Se ci fosse una collaborazione musikding ci metterebbe poco a far stampigliare qualcosa di custom.

MA io per dimensioni, intendevo proprio piccola  :etvoila:
Ma magari, proprio per le sue dimensioni, non ha volumi tali da farsi customizzare una scheda  ::)

Boh

Elliott

Citazione di: Max Maz il 06 Settembre, 2016, 05:00 PM
Aleter non mi riferivo a te ma alla battuta di Elliott.

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2016, 03:02 PM
Però la cancellatura col pennarello viene fatta a mano.  ::)

Ribadisco soltanto che voglio credere che tutto venga fatto in maniera corretta e alla luce del sole.


Ma io dopo la battuta, ho anche scritto altro e...proprio molto allineato a quanto tu hai appena detto ::)


Max Maz

Certo Elliott, l'ordine dei post è chiaro.

Volevo soltanto ribadire un concetto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2016, 05:02 PM
Citazione di: Aleter il 06 Settembre, 2016, 04:55 PM

Occhio Elliot Giovannetti non è un'azienda così grossa e questa cosa delle pcb riguarda solo chi vaga per pochi forum. Se ci fosse una collaborazione musikding ci metterebbe poco a far stampigliare qualcosa di custom.

MA io per dimensioni, intendevo proprio piccola  :etvoila:
Ma magari, proprio per le sue dimensioni, non ha volumi tali da farsi customizzare una scheda  ::)

Boh
Ocio che farsi stampare le pcb non è così caro e facendo giovannetti cloni molto famosi non è difficile trovare in rete i cad da inviare ad un produttore. Proprio per questi motivi l'ipotesi di una collaborazione tra un piccolo prodotture ed un fornitore noto come musikding ha poco senso. Se volesse pcb sue ci metterebbe meno che a prendere accordi in tedesco. Evidentemente lui ha comunque un buon profitto con questo sistema che però a me non piace per la filosofia  vhe sta dietro al diy e che è molto diversa da quella di fare soldi.

rggianfranco

Si...va bene tutto.....ma scusate....a livello di pedale come saund e componentistica elettronica...cosa offrirebbe il mercato? di meglio e sotto i 100 euro?....sia a livello amatoriale che di grandi aziende?!

Aleter

A livello amatoriale se uno è talebano del big muff con 100 euro ci viene una replica con tutti i componenti NOS che vuoi e non arrivi a 100 euro si componenti nemmeno se prendi i cap tropical fish. A livello industriale non saprei uno skreddy usato sui 100 euro forse lo trovi e inoltre dai rivenditori ufficiali si dovrebbe trovare il BYOC large beaver già assemblato. Ma ocio io non ho mai criticato la qualità sonora, critico solo il modo di fare. Sarebbe più onesto dire che offre un'assemblaggio di kit a cui aggiunge transistor selezionati, ma questo di certo non farebbe vendere altrettanto quanto la dicitura handwired che lascia molto spazio all'immaginazione (anche se è comunque corretto dirlo).

rggianfranco

Citazione di: Aleter il 06 Settembre, 2016, 06:53 PM
A livello amatoriale se uno è talebano del big muff con 100 euro ci viene una replica con tutti i componenti NOS che vuoi e non arrivi a 100 euro si componenti nemmeno se prendi i cap tropical fish. A livello industriale non saprei uno skreddy usato sui 100 euro forse lo trovi e inoltre dai rivenditori ufficiali si dovrebbe trovare il BYOC large beaver già assemblato. Ma ocio io non ho mai criticato la qualità sonora, critico solo il modo di fare. Sarebbe più onesto dire che offre un'assemblaggio di kit a cui aggiunge transistor selezionati, ma questo di certo non farebbe vendere altrettanto quanto la dicitura handwired che lascia molto spazio all'immaginazione (anche se è comunque corretto dirlo).

Mi interessava sapere cosa ce sul mercato...Be questa sera cancello il pennarello con cura e scopriremo la surprise......dai ogni persona fa i suoi affari....dopo tutto  si deve chiuder un occhio.....un colpo alla botte....un colpo  alla. ....boccaccia mia stette zitta.


kappajolly

Citazione di: Aleter il 06 Settembre, 2016, 06:53 PM
A livello amatoriale se uno è talebano del big muff con 100 euro ci viene una replica con tutti i componenti NOS che vuoi e non arrivi a 100 euro si componenti nemmeno se prendi i cap tropical fish. A livello industriale non saprei uno skreddy usato sui 100 euro forse lo trovi e inoltre dai rivenditori ufficiali si dovrebbe trovare il BYOC large beaver già assemblato. Ma ocio io non ho mai criticato la qualità sonora, critico solo il modo di fare. Sarebbe più onesto dire che offre un'assemblaggio di kit a cui aggiunge transistor selezionati, ma questo di certo non farebbe vendere altrettanto quanto la dicitura handwired che lascia molto spazio all'immaginazione (anche se è comunque corretto dirlo).
Quoto perché fa esclusivamente un lavoro di assemblaggio, pure io allora che ho 6 pedali diy che non utilizzo e sono kit di musikding ed op electronic potrei metterli su mm con scritto Kappa pedals, cancellando o, intelligentemente, coprendoli di resina

Aleter

Citazione di: rggianfranco il 06 Settembre, 2016, 06:59 PM
Mi interessava sapere cosa ce sul mercato...Be questa sera cancello il pennarello con cura e scopriremo la surprise......dai ogni persona fa i suoi affari....dopo tutto  si deve chiuder un occhio.....un colpo alla botte....un colpo  alla. ....boccaccia mia stette zitta.
Perdonami Gianfranco ma questa visuale all'italiana in cui ognuno fa gli affari suoi e passiamo sopra al resto non riesco a condividerla. La civiltà passa anche da piccoli gesti di onestà come questo, ma forse sono un illuso.

Max Maz

Scusami Aleter quindi Giovanetti farebbe un lavoro "limitato" all'assemblaggio utilizzando kit preconfezionati?

Non che per una persona come me,  incapace di farlo,  cambierebbe molto ma mi interessa molto sapere se nel suo lavoro ci sia qualcosa di artigianale,  fosse pure nella "semplice" ricerca dei componenti o meno.

Grazie.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Ragazzi preferisco chiuderla essendo un luogo pubblico e non essendo il tipo che vuole sparlare di persone non presenti. Sui pedali di giovannetti si trovano già varie discussioni in rete. Ribadisco che in certi prodotti vorrei vedere maggior chiarezza, ma ciò non toglie che se suonano bene e soprattutto ci si pagano sopra le tasse non ci vedo nulla di male.

Max Maz

Come non detto.  Non volevo metterti in difficoltà,  era soltanto per capire. 
Chiusa qui.   :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Complimenti ad Aleter  per la sensibilità,  accompagnata sempre da una precisa ed argomentata puntualizzazione. 
Devo dire chr mi trova d'accordo come pensiero e già in passato e più di una volta l'argomento è stato dibattuto anche qui da noi, al punto che c'è stato da decidere se violasse o meno il regolamento.
Siamo giunti alla conclusione che non fosse così,  ma resta sul personaggio un alone di poca serietà e sinceramente,  anche io preferisco non andare oltre.


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Duccio_71

Navigando per il blog di Giovanetti si vede che la stragrande maggioranza di realizzazioni sono su veroboard. Lui non ha remore a mostrare le sue realizzazioni aperte e fotografate. Volendo un diyer può trovare in rete i progetti su veroboard, ma lui garantisce l'utilizzo di componenti di qualità selezionata e perizia nella realizzazione. I prezzi che propone mi paiono tutto sommato più che onesti...

Aleter

Duccio ripeto io o nessun'altro qui ha mai fatto osservazioni sulla qualità o sul prezzo.  Sui componenti selezionati non parlo non sapendo,  su alcuni pedali il fatto che installi transistor selezionati è sicuramente un pro ma per il resto selezionato che significa esattamente ? Per quello che riguarda le veroboard personalmente trovo che usarle per lucro sia peggio delle pcb di musikding perché chi realizza i layout lo fa per passione e per la comunità degli appassionati non certo per farci guadagnare qualcun'altro. Detto ciò chiedo però davvero di tornare IT col pedale di Gianfranco. Su mercatino esistono birboni ben peggiori e al limite della truffa, qui invece si parla solo di questioni più che altro morali.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.