Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hand Wired Electro Harmonix Big Muff Civil War/Green Russian by Giovanetti

Aperto da rggianfranco, 06 Settembre, 2016, 07:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Uno  sgranamento  incredibile,io non ho mai provato un pedale originale degli anni 70......ma questo  muff fa veramente  un lavoro  di distorsione  incredibile.


Oltre ad essere stato costruito  con materiali originali  ha un prezzo veramente competitivo....ieri  mi son goduto in tutti i suoi setup  la mia LP è gironzolando sulla tastiera mi è saltata fuori il pezzo dei Stone....la famosa.....Satisfaction.....credetemi......la sonorità identica....e ne tanto meno l esecuzione.....mi spiace di non poter  mettere un frammento audio.....ma alla prossima Jam......qualche persona aggiungerà un suo commento......

Questo è il suo  circuito.



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Aleter

È che purtroppo il circuito non è il suo e nemmeno la PCB.  Scusate ma da appassionato di questo settore non mi piace il modo di fare di questo produttore. Comunque è un discorso vecchio di cui si è già parlato. In ogni caso non ho dubbi che sia ben suonante quindi congratulazioni e soprattutto buon divertimento  :guitar:

coccoslash

Pcb di musikding e materiali di oggi, non originali.
A parte, probabilmente, i transistor :-)

Sarà comunque ben suonante :reallygood:
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Posso chiedere principalmente il difetto di Giovanetti? Cioè lui principalmente da quello che ho capito scopiazza i circuiti e li vende giusto? O compra i kit e lì vende per suoi?

Aleter

Il discorso è anche un po' idealista. Non so se compri i kit ma di sicuro compra le PCB, mentre un produttore si potrebbe almeno degnare di rifarle anziché semplicemente cancellare il nome di musikding col pennarello da un prodotto non per amatori. Per carità ci sono casi ben peggiori, però quell handwired che scrive e il modo in cui pubblicizza i pedali mi da l'idea di qualcuno che voglia vendere per molto pregiati e unici i suoi prodotti quando chiunque può avere la stessa identica cosa ad un terzo del costo. Di buono c'è che dovrebbe avere un negozio e quindi spero che i suoi cloni siano venduti con uno scrontrino regolare. E quindi lungi da me dal giudicarlo anche se questo modo di fare personalmente non mi piace affatto.

Max Maz

Non capisco niente di diy purtroppo.
Basi a zero e manualità poco sviluppata quindi non posso dire niente riguardo la realizzazione del prodotto.
Posso aggiungere che è comunque titolare di un negozio che ha sede ormai da anni a Fano ed emette regolare scontrino fiscale al momento dell'acquisto. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rggianfranco

Orcocan.....si aprono gli altarini......diciamo che i prodotti di musikding....tra una virgola l altra ....un kit cosi mi costava  47 euro se non ricordo male.....comunque il pedale funziona alla grande  e mi va bene così....poi  come si sa....trovar il pelo nell uovo rende ancor più trasparente il mercato.

coccoslash

Citazione di: rggianfranco il 06 Settembre, 2016, 01:54 PM
Orcocan.....si aprono gli altarini......diciamo che i prodotti di musikding....tra una virgola l altra ....un kit cosi mi costava  47 euro se non ricordo male.....comunque il pedale funziona alla grande  e mi va bene così....poi  come si sa....trovar il pelo nell uovo rende ancor più trasparente il mercato.

E va beh ma la manodopera va' calcolata Gian.
Se posso dire la mia, i transistor NON sono quelli del kit, e un aiutino al suono , da che so io, lo danno.
C'è comunque uno studio dietro.Anche se non ha creato da zero il pedale, non è il primo sprovveduto col saldatore in mano  :etvoila:
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

La cosa del pennarello se la potrebbe risparmiare che sembra una comica... ingegno... copre tutto con la resina e viene un prodotto bellino pulito e misterioso

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Elliott

Battute a parte....io non credo che la Giovannetti agisca in maniera "furbesca" perché, viste le dimensioni dell'azienda, subirebbe in maniera letale gli effetti di una campagna di screditamento da parte del produttore delle schede (musikding ? ).
Immagino invece che ci sia un accordo commerciale tra le 2 aziende dove, la prima fornisce le schede alla Giovannetti la quale apporta delle modifiche - più o meno importanti - e poi le commercializza a proprio nome. Le primarie realtà industriali per prime, agiscono in questo modo quindi, non ci vedo nulla di anomalo.



Aleter

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2016, 03:18 PM
Battute a parte....io non credo che la Giovannetti agisca in maniera "furbesca" perché, viste le dimensioni dell'azienda, subirebbe in maniera letale gli effetti di una campagna di screditamento da parte del produttore delle schede (musikding ? ).
Immagino invece che ci sia un accordo commerciale tra le 2 aziende dove, la prima fornisce le schede alla Giovannetti la quale apporta delle modifiche - più o meno importanti - e poi le commercializza a proprio nome. Le primarie realtà industriali per prime, agiscono in questo modo quindi, non ci vedo nulla di anomalo.
Occhio Elliot Giovannetti non è un'azienda così grossa e questa cosa delle pcb riguarda solo chi vaga per pochi forum. Se ci fosse una collaborazione musikding ci metterebbe poco a far stampigliare qualcosa di custom. Detto ciò no Max non si sta esagerando queata cosa delle pcb è risaputa e ahimè in altri lidi quando si chiesero chiarimenti al riguardo al produttore questo non rispose. Coco sui transistor se parliamo di muff l'influenza è quasi nulla (anche secondo siti come kitrae). Detto ciò la chiudo qui, ripeto ne apprezzo l'onestà legale e comunque la capacità di fare buoni prodotti. Il fatto di usare PCB di altri ma senza negarlo e soprattutto senza resirnarle denota comunque una certa onestà voglio sperare. È comunque un modo di fare che non mi piace ma è una cosa mia personale.

Max Maz

Aleter non mi riferivo a te ma alla battuta di Elliott.

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2016, 03:02 PM
Però la cancellatura col pennarello viene fatta a mano.  ::)

Ribadisco soltanto che voglio credere che tutto venga fatto in maniera corretta e alla luce del sole.
In tanti anni di militanza chitarristica ho acquistato soltanto un pedale da Giovanetti ma tanti ne ho "ascoltati" con piacere, ho sempre avuto l'impressione che fossero buoni cloni degli originali.

Non mi piace il suo modo di porsi al cliente ma fino a che lavora seriamente non lo escludo dalle opzioni possibili durante gli attacchi di GAS.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.