Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackStrat

Citazione di: luvi il 08 Giugno, 2019, 02:33 AM
Citazione di: BlackStrat il 07 Giugno, 2019, 11:14 PM
Nella precendete GE200, a parte i soliti suoni metalloni stile Boss MetalZone, non si salvava molto.

Questo è il quadro che danno forse le demo sul tubo, ma la realtà è ben diversa (nonostante alcuni limiti di programmazione del tutto accettabili, dato il costo esiguo, ed ai quali ho ovviato con qualche semplice modifica all'hardware)...

Nei miei interventi in questo thread ho raccontato che sto utilizzando la GE200 in varie situazioni proprio perché suona in modo impeccabile sulle simulazioni più "difficili", cioè i suoni tra pulito e crunch che richiedono espressività, articolazione sonora e buona risposta dinamica!
Utilizzando sia IR da me prodotti o modificati che quelli disponibili su questo furbo dispositivo, ho programmato con grande soddisfazione alcuni dei timbri che uso spesso  (Fender Bassman + TS808, Dumble ODS, Fender Vibrolux, timbriche per il jazz, ecc.) e che mi hanno spesso lasciato l'amaro in bocca su altre pedaboard a modell fisici (dal costo ben superiore) in anni di professione. Li sto impiegando in studio, così come nei live, in diretta nel PA (ricevendo tra l'altro inaspettati complimenti dai fonici, oltre che dai chitarristi) senza un problema che sia uno...  :etvoila:

Appena uscita mi ricordo solo demo metallare da parte dei soliti Ola Englund e Ryan Bruce.
E con demo del genere, l'idea che si fa il neofita è che sia una pedaliera fortissima e bellissima, l'idea che si fa il chitarrista un po' più esperto è che sul non-metal arranca. Che quelle demo siano state studiate apposta per mostrare i pregi della pedaliera, e mascherare i suoi difetti.

Da quello che sto sentendo adesso, ci sono suoni ben riusciti e altri meno. Ad esempio mi sono sembrate convincenti le simulazioni di Plexi, JCM800, Peavey 5150. Questi qui tira fuori suoni alla G'nR da paura
Mooer GE200 | Guns N' Roses Appetite for Destruction - YouTube

Molto meno quella dell'Orange (che loro chiamano Citrus)
Demo de Mooer GE 200 (no talking) - YouTube
MOOER GE200 - RECENSIONE (ITA) - YouTube

Io una testata Orange l'ho usata un paio di volte in sala prove con la Strato, e vi giuro che non suonava così!!  :laughing:
Qua il fizz, la compressione, gli artefatti, si sentono tutti

Stessa cosa sulle sim dei pedali. Alcune molto valide (l'808 mi è piaciuto), altre un pelo meno.
Demo de Mooer GE 200 (no talking) - YouTube

Poi c'è lui che riesce a farla suonare male su TUTTE le simulazioni di amplificatori (sentitevi il Bassman alla fine...roba da far accapponare i peli delle ascelle :lol:), ma penso sia un limite suo o della sua attrezzatura (PC/scheda audio/DAW)
Mooer GE200 Pedal Amplifier Tones Only - YouTube

diegode

ok grazie oggi provo devo scaricare il programma ho il driver per aggiornamento ?? se non dovesse funzionare?

schiappa

BlackStrat

E comunque, Line6 >>> Mooer
Giudicate con le vostre orecchie e ditemi se non arrivate alla stessa conclusione.

ENGL Powerball a confronto
LINE 6 HX STOMP VS MOOER GE200 - YouTube

Qui addirittura messa a paragone col solo Helix Native, il cervello della serie Helix.

zap

Ascoltato e...mi piacciono entrambe,anche se...la Mooer costa molto meno.

luvi

Citazione di: zap il 08 Giugno, 2019, 11:49 AM
Ascoltato e...mi piacciono entrambe,anche se...la Mooer costa molto meno.

:sarcastic:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

diegode

grazie luvi c'è lo fatta

schiappa

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

luvi

Citazione di: diegode il 08 Giugno, 2019, 03:48 PM
grazie luvi c'è lo fatta 

Di nulla... dicesi semplicemente... esperienza vissuta!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

guest2683

Citazione di: BlackStrat il 08 Giugno, 2019, 11:36 AM
E comunque, Line6 >>> Mooer
Giudicate con le vostre orecchie e ditemi se non arrivate alla stessa conclusione.

ENGL Powerball a confronto

Qui addirittura messa a paragone col solo Helix Native, il cervello della serie Helix.

Blacks, ma ha senso confrontare Mooer GE200 con Helix Native? Sono proprio due fasce di prezzo diverse.
Forse è più proponibile il confronto con la GE 300?

Per carità, poi chi ci sa mettere mani riesce a tirar fuori il meglio dalla sua attrezzatura. Vedi Kotzen che usa una Tech 21 fly rig con risultati eccellenti. Eppure se mi metto su YouTube a cercare video sulla Tech 21 sarei portato a pensare che fa pena.

luvi

Citazione di: JourneyMan il 08 Giugno, 2019, 04:18 PM
Forse è più proponibile il confronto con la GE 300?

279,00 Vs 749,00 €... non è molto proponibile nemmeno questo, se non per dire che la 200 continua ad avere un rapporto q/p imbattibile!

BlackStrat

JM, è molto più sensato il confronto con Helix Native che costa 350€, soli 70€ di differenza rispetto alla GE200.

HX Stomp l'ho messo più per una questione di form-factor del prodotto, che non di prezzo, ma anche per avere un ulteriore paragone tra la GE200 e il "cervello" delle nuove pedaliere Line6 (che di fatto è Helix Native, scaricabile dal sito Line6)

Duccio_71

Se ho capito bene Helix Native è il plugin Helix per DAW. Trattasi del software Helix montato sui vari formati (Helix Floor, Helix LT, Helix Stomp....) ma da usare col PC o MAC. Dovrebbe suonare identico ad un hardware Helix utilizzato come scheda audio.

Costo sul sito 399 dollari. Per chi suona solo a casa non è economico, ma da farci un pensiero....

zap

CitazioneJM, è molto più sensato il confronto con Helix Native che costa 350€, soli 70€ di differenza rispetto alla GE200.

Effettivamente con Native la differenza non è molta,ma personalmente dovrei spendere soldi per scheda audio  :cry2: per suonare davanti un pc  :maio:
Piuttosto prendo la Helix vera e propria e sbragarmi sul divano.
A casa,a parte le volte che preparo i suoni sulla pedaliera,di solito suono con Zoom G1  e Roland Microcube,entrambi con batterie ricaricabili,libero come un fringuello.

guest2683

Io conosco solo la Helix "vera". L'ho sentita  in accoppiata ad una Strato custom shop. Che le vuoi dire: bestiale.
Però ci vuole uno smanettone.

BlackStrat

Citazione di: Duccio_71 il 08 Giugno, 2019, 05:02 PM
Se ho capito bene Helix Native è il plugin Helix per DAW. Trattasi del software Helix montato sui vari formati (Helix Floor, Helix LT, Helix Stomp....) ma da usare col PC o MAC. Dovrebbe suonare identico ad un hardware Helix utilizzato come scheda audio.

Costo sul sito 399 dollari. Per chi suona solo a casa non è economico, ma da farci un pensiero....

Se hai già una scheda audio decente, cosa vera se vuoi suonare/registrarti a casa, anzichè cacciare 500€ per HX Stomp o 1000€ per Helix, te la cavi con soli 350€.
Che le simulazioni girino sul tuo PC/scheda audio, o su un hardware dedicato targato Line6, poco importa. Alla fine ampli ed effetti sono quelli.

Citazione di: JourneyMan il 08 Giugno, 2019, 06:16 PM
Io conosco solo la Helix "vera". L'ho sentita  in accoppiata ad una Strato custom shop. Che le vuoi dire: bestiale.
Però ci vuole uno smanettone.

Se dici che per Helix ci vuole uno smanettone, ti voglio vedere davanti a questo... :lol:

Helix è di una facilità disarmante, la GUI molto intuitiva e il grande schermo a colori sono i suoi punti di forza che hanno fatto ricredere anche i più tradizionalisti e restii alle novità

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.