Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike91

La Ge300 é ufficialmente arrivata in Europa.. Thomann la da a 759 euro
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Black Ice

Interessante questo video: https://www.youtube.com/watch?v=/es3Ms86g7XM
Da circa metà in poi fanno una dimostrazione delle funzioni di profilazione di chitarre e pedali, pare qualcosa di molto simile al Sim1 (è in lingua cinese, per cui mi baso sugli esempi che si possono vedere).

luvi

Quindi come immaginavamo: altra macchina, maggiori dimensioni, molte più funzioni, prezzo molto più alto e conseguentemente... altro target di utilizzo.

Diretta competitor di Helix ed Headrush (qualcuno dice anche di Kemper Profiler per la funzione "tone capture", ma sarà da verificare).

Bene bene: la GE200 resta un dispositivo competitivo e con scarsissima concorrenza nella nicchia di prezzo e di prestazioni che occupa...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

m4ssi

Hanno alzato il tiro!! ::)
Music Man Addicted

Mimmolo

Certo che questi cinesi non li ferma più nessuno!
Poi nel copiare sono i primi al mondo! [emoji23]

diegode

ciao a tutti , oggi ho acquistato la ge 200 collegata al pc con il suo software ma mi dice device non trovato che faccio?

schiappa

Vu-meter

Probabilmente ci saranno da installare nel pc dei software e/o dei driver..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

BlackStrat

Nella GE300 è presente la funzione "Tone Capture Function", che promette (sulla carta) di profilare il suono di un pedalino analogico collegato nel S/R nella pedaliera, e poi replicarlo...
Sentite che risultati (4:47)...roba da ridere  :lol:

A parte questa funzione che potevano evitarsi (almeno per come è stata implementata), devo dire che ho finalmente ho sentito bei suoni non solo in ambito metal. Ho sentito una discreta emulazione della JCM800 (1:40), un suono overdrive convincente (4:37). Nella precendete GE200, a parte i soliti suoni metalloni stile Boss MetalZone, non si salvava molto.
Bene così!!  :reallygood:

luvi

Citazione di: BlackStrat il 07 Giugno, 2019, 11:14 PM
Nella precendete GE200, a parte i soliti suoni metalloni stile Boss MetalZone, non si salvava molto.

Questo è il quadro che danno forse le demo sul tubo, ma la realtà è ben diversa (nonostante alcuni limiti di programmazione del tutto accettabili, dato il costo esiguo, ed ai quali ho ovviato con qualche semplice modifica all'hardware)...

Nei miei interventi in questo thread ho raccontato che sto utilizzando la GE200 in varie situazioni proprio perché suona in modo impeccabile sulle simulazioni più "difficili", cioè i suoni tra pulito e crunch che richiedono espressività, articolazione sonora e buona risposta dinamica!
Utilizzando sia IR da me prodotti o modificati che quelli disponibili su questo furbo dispositivo, ho programmato con grande soddisfazione alcuni dei timbri che uso spesso  (Fender Bassman + TS808, Dumble ODS, Fender Vibrolux, timbriche per il jazz, ecc.) e che mi hanno spesso lasciato l'amaro in bocca su altre pedaboard a modell fisici (dal costo ben superiore) in anni di professione. Li sto impiegando in studio, così come nei live, in diretta nel PA (ricevendo tra l'altro inaspettati complimenti dai fonici, oltre che dai chitarristi) senza un problema che sia uno...  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo

Certo che dopo un commento così è meglio che corro a comprarmene una...[emoji2]

diegode

si fatto ma niente

schiappa

diegode

forse ho solo scaricato il software è non il driver!!, sono separati i 2download??

schiappa

Vu-meter

Citazione di: diegode il 08 Giugno, 2019, 07:50 AM
forse ho solo scaricato il software è non il driver!!, sono separati i 2download??

Non so, davvero. Mi dispiace.  :sorry:
Leggi con calma il manuale. Sicuramente ci sono le istruzioni per collegare l'oggetto al PC..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Black Ice

@Blackstrat
C'è anche da dire che, regolata alla bisogna, "esce" anche molto bene.
Il mio maestro che l'aveva guardata con un misto di sospetto e poca convinzione (pur essendo molto più giovane di me è un tradizionalista), una volta sentita dal vivo è rimasto molto colpito favorevolmente: mi ha subito detto che mi si sentiva eccezionalmente bene (purtroppo, vista la mia incapacità).

luvi

Citazione di: diegode il 08 Giugno, 2019, 07:50 AM

No, in realtà devi scaricare soltanto il software, ma per prima cosa devi aggiornare il firmware della macchina alla versione corretta (contenuta nel software stesso).
Se il programma non riconosce il dispositivo è probabilmente perché nella macchina risiede una versione del firmware diversa da quella alla quale si riferisce il software (che è il GE200 Studio).

Quindi nell'ordine:

- installa il software sul pc (attualmente GE200 V2.0.0)
- accendi la GE200 tenendo premuto il footswitch "REVERSE" (così entra nella modalità di aggiornamento del firmware) e poi rilascialo (il LED lampeggia)
- collega la GE200 all'USB
- carica il programma, che attiverà automaticamente la modalità di update del firmware e premi START
- lascia aggiornare il firmware contenuto nel GE200 Studio e premi "DONE"
- lascia ripartire la macchina e se tutto è andato liscio vedrai che il software dialogherà senza problemi, questa volta in modalità "EDITOR"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.