Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Gran bel lavoro, Luca.

Farei un bel video e lo manderei alla Mooer, fossi in te :sisi:

Grix

Citazione di: Elliott il 29 Gennaio, 2019, 09:38 PM
Gran bel lavoro, Luca.

Farei un bel video e lo manderei alla Mooer, fossi in te :sisi:
Era da presentare al Namm il footswitch di Luvi [emoji1787]

m4ssi

Complimenti Luvi!! molto professionale!  :fan:
Music Man Addicted

luvi

Ragazzi, temo che le vie del marketing seguano percorsi diversi da quelli che noi riteniamo "utili"...

Alla Mooer avranno pronto da chissà quanto il piano di sviluppo della serie GE e sono sicuro che il GE200 sia un derivato di ciò che è stato progettato per primo (poterbbe essere il GE300, così come anche un modello ancora superiore) e che non sappiamo nemmeno se mai vedrà la luce (il GE300 sì, quello è già realtà).

Il GE200 è servito a Mooer per guadagnare quote di mercato in una fascia lasciata momentaneamente libera e per cercare nicchie di inserimento nelle più difficili aree occupate dai concorrenti "ingombranti" che vogliono insidiare... così volevano fare e così hanno fatto... se gli ha detto bene non so, ma poco gli importa, credo, della possibilità di offrire un controller (opzionale o meno) che ne espanda la funzionalità a costi elevati: non per niente oltre al GE300 hanno già presentato anche il GE150 che va proprio nella direzione opposta, cioè è ancora più piccolo del 200 e mette ancora meno footswitches a disposizione!!

Peraltro non si tratta di una mia idea originale, dato che ho chiesto io stesso lumi a chi prima di me ha realizzato un controller DIY dello stesso tipo...

Mi contento di godermi l'opzione "personalizzata" senza altre velleità, insomma... è meglio!
Se poi qualcuno di voi è possessore di una GE200 e vuole che gli realizzi un controller come il mio, sempre che riesca a trovare una soluzione più economica per il contenitore, magari se ne può parlare... ma giusto a livello di divertimento!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo

Luvi, Chapeau per disponibilità e competenza.
Certo quasi 100 euro appaiono tanti, ma sono il prezzo di qualunque controller dedicato.
Certo quando aggiungiamo la manodopera le cose cambiano ma cambia anche il quantitativo prodotto indistrialmente, quindi l'incidenza.
Rimane la comodità di utilizzo, la soddisfazione per un diy fatto a regola d'arte e perfettamente funzionante, la stima e un pochino d'invidia per la tue abilità non solo chitarristiche
A proposito, messo a 100 il Pod, a giudizio tuo che numero daresti a questa ge200, senza modifiche?

Bedrock

Beh non resta che dire :luvi:  :D

luvi

Citazione di: Mimmolo il 30 Gennaio, 2019, 07:06 AM
Luvi, Chapeau per disponibilità e competenza.
Certo quasi 100 euro appaiono tanti, ma sono il prezzo di qualunque controller dedicato.
Certo quando aggiungiamo la manodopera le cose cambiano ma cambia anche il quantitativo prodotto indistrialmente, quindi l'incidenza.
Rimane la comodità di utilizzo, la soddisfazione per un diy fatto a regola d'arte e perfettamente funzionante, la stima e un pochino d'invidia per la tue abilità non solo chitarristiche

:thanks:

Citazione di: Mimmolo il 30 Gennaio, 2019, 07:06 AM
A proposito, messo a 100 il Pod, a giudizio tuo che numero daresti a questa ge200, senza modifiche?

Onestamente, mi mancano un po' di elementi per poter rispondere pienamente, nel senso che il confronto andrebbe fatto con i POD della serie HD300/400/500, che non ho mai avuto sottomano.

Il prezzo è in linea.

La GE200 ha dalla sua un display grafico a colori, un'interfaccia utente molto semplice, piacevole e ben progettata che ai POD Line6 manca. Mi pare che abbia anche un numero di simulazioni maggiore rispetto ai POD quanto ad ampli (55 contro 16!).
La latenza di passaggio tra una patch e l'altra, con il firmware più recente, sulla GE200 è praticamente nulla... I modelli fisici sono ottimi e la possibilità di gestire IR esterni non va affatto sottovalutata (ho sfruttato questa possibilità per realizzare alcune delle patches meglio riuscite, per ora).
C'è poi il fatto di poterla mettere nella tasca dei cavi di una qualsiasi custodia per chitarra, che è il vero motivo per il quale l'ho scelta e per il quale mi suscitano minore interesse tanto la recente GE300, quanto le "ammiraglie" dei costruttori concorrenti, pur certamente più complesse e complete.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Citazione di: luvi il 30 Gennaio, 2019, 03:48 PM
C'è poi il fatto di poterla mettere nella tasca dei cavi di una qualsiasi custodia per chitarra, che è il vero motivo per il quale l'ho scelta e per il quale mi suscitano minore interesse tanto la recente GE300, quanto le "ammiraglie" dei costruttori concorrenti, pur certamente più complesse e complete.  ::)

E questa è la cosa più interessante!

luvi

Citazione di: Grix il 30 Gennaio, 2019, 03:53 PM
E questa è la cosa più interessante!

Assolutamente e di gran lunga secondo me.
In ogni caso, dal punto di vista dei risultati sonori, a questa "minuteria" di multieffetto non si può davvero rimproverare niente.
Con tutti i limiti di programmazione o di funzioni che possa mostrare rispetto ai "mostri" di fascia alta, suona con una qualità stupefacente!
Ne sono contentissimo...

Mimmolo

Grazie Luvi della risposta.
Quando la vedrò in giro la proverò sicuramente

luvi

Dopo l'aggiunta del controller esterno andata a buon fine e vista la praticità di trasporto ed utilizzo, affiancata da ottime prestazioni, ho deciso di impiegare attivamente questa pedalboard anche nella mia attività live, per cui ho iniziato a programmarla e ad esplorarne più in dettaglio le possibilità timbriche.

Una delle caratteristiche più allettanti di questo piccolo "folletto" è la possibilità di lavorare con gli Impulsi, cosa che lo avvicina a prodotti di fascia ben più alta.
Ricerca recente è stata allora quella di introdurre, attraverso il pratico editor per PC, alcuni nuovi IR di casse specifiche: essendomene procurati già una serie che ho utilizzato con il simulatore di cabinet Radar (della stessa casa costruttrice) ho inserito gli impulsi di un paio delle casse che utilizzo normalmente con le mie testate valvolari e di alcuni diffusori Fender storici per me particolarmente interessanti (Vibrolux, Princeton, Tween...).

Il risultato è che le prestazioni della pedaliera vengono decisamente modificate dai nuovi IR, al punto da trasformarne le sonorità in maniera molto decisa: praticamente si crea un prodotto a sé stante! La qualità e le caratteristiche dell'impulso da utilizzare sono ovviamente cruciali per la resa, che ho valutato collegando la GE200 direttamente ad un impianto voce, tenendo il canale del mixer completamente flat. Ho passato un po' di tempo ad editare alcuni impulsi, lavorando sulle risonanze e sull'attacco delle frequenze basse cercando il feeling più congeniale al mio gusto personale e a quel che mi serve nella pratica lavorativa, ottenendo una resa davvero sorprendente, molto vicina a quella della reale ripresa di ampli valvolari microfonati.

Bilanciando al meglio il sound di partenza posso contare su una presenza minima di eccedenze o mancanze che mi garantisca una resa relativamente uniforme in ogni situazione, senza che venga richiesto un intervento correttivo pesante dal mixer (cosa che mi inquieta sempre, specie quando ho a che fare con un fonico che non mi conosce o che non condivide le mie stesse preferenze di ascolto...).

Appena possibile, registrerò qualcosa per condividere con voi i risultati. Stay tuned! :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

PaoloF

Citazione di: luvi il 15 Febbraio, 2019, 01:34 PM
Appena possibile, registrerò qualcosa per condividere con voi i risultati. Stay tuned! :D

Evvai!!!  :yeepy: :sbavv:

Grix

luvi

Eccomi quà!
Ho messo assieme alcune patches della GE200 e sono in grado di farvi ascoltare i test fatti per valutarne la giusta programmazione per l'uso live...
Ovviamente si tratta dei "miei" suoni, quindi nessun intento dimostrativo delle infinite possibilità di creazione di sonorità adatte a vari generi musicali (il web è pieno di presets per metal, ad esempio...); questi sono alcuni suoni che semplicemente "userò".

Le registrazioni sono eseguite live senza stacchi, pilotando normalmente la pedalboard sul pavimento, collegata in stereo in diretta nel mixer (X-Air18), ascoltata dall'impianto voce e registrata dalle uscite dello stesso mixer in tempo reale (nessun remix) e direttamente in mp3 320kbps su un registratorino Olympus LS10.

Per ogni patch descrivo brevemente l'assetto dei pedali in catena.

Spero vi piacciano...

Buon ascolto!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Patch 1 Bluesy (Telecaster '63 Pre-CBS handmade reissue) :

Mooer Yellow Comp
Ibanez TS808
Bassman '59 + CAB 4x10 con Jensen P10R (alnico)
Mooer 6Graph. EQ
Mooer Tape Delay
Mooer Mod Reverb

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Patch 2 ODS perfume (Yamaha SA2200) :

Mooer Yellow Comp
Mooer Flex Boost
Two Rock Coral + CAB 4x12 EVH5150 ('60 Celestion Greenback)
Mooer 3Par. EQ
Mooer Tape Delay
Mooer Hall Reverb

Patch 3 Jazz Feel (Yamaha SA2200) :

Mooer Blue Comp
Twin Reverb '65 + CAB Two Rock Cardiff 1x12 (WGS 1265 speaker)
Mooer 6Graph. EQ
Mooer Digital Delay
Mooer Spring Reverb

Patch 4 Clean crunch (Stratocaster I-SPIRA Noiseless Custom) :

Mooer Yellow Comp
Barber Direct Drive
Tone King Falcon + CAB Fender Vibrolux '68 (2x10 Jensen alnico speakers)
Mooer 6Graph. EQ
Mooer Tri Chorus
Mooer Tape Delay
Mooer Plate Reverb

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.