Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 09:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Su Helix probabilmente hanno ridotto moltissimo il problema,ma fino all' HD 500x ed anche sulla mia Firehawk bisogna usare particolari accorgimenti per renderle fruibili.
Sulla Firehawk ad esempio quando si creano suoni con l'app sullo smartphone,via bluetooth,è piuttosto evidente,molto meglio quando si utilizza live...con BT spento.

Grom68

Citazione di: zap il 12 Gennaio, 2019, 01:50 PM
Su Helix probabilmente hanno ridotto moltissimo il problema,ma fino all' HD 500x ed anche sulla mia Firehawk bisogna usare particolari accorgimenti per renderle fruibili.
Sulla Firehawk ad esempio quando si creano suoni con l'app sullo smartphone,via bluetooth,è piuttosto evidente,molto meglio quando si utilizza live...con BT spento.
Non ho capito bene. Ma quando crei i suoni cosa ti importa della latenza? Stiamo parlando della latenza nel cambio patch.Forse non ho capito cosa intendi.

Max Maz

Non ho capito.
Cambi patch da bluetooth ?

Io ne con la G5 tantomeno con la LT ho mai avuto il minimo problema
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Citazione di: Grom68 il 12 Gennaio, 2019, 02:01 PM
Non ho capito bene. Ma quando crei i suoni cosa ti importa della latenza? Stiamo parlando della latenza nel cambio patch.Forse non ho capito cosa intendi.
Dovresti rileggere il mio post [emoji6] .
Ho detto che quando creo i suoni,Quindi con l'app che comunica via BT,Si ha una latenza esagerata.
Quando spengo l'app e BT,la latenza cala parecchio ma un minimo c'è sempre.

Nella Firehawk si possono settare i parametri sia tramite comoda app su tablet o smart,oppure in modalità Live Edit...tramite combinazione di tasti e pomelli sulla pedaliera stessa.
Ma siamo ferocemente OT  [emoji23]

luvi

Aggiornamento sulla modifica della Mooer GE200:

il lavoro sull'interno dei circuiti del multieffetto è finito e tutto è ancora perfettamente funzionante. :feeew:

Pur avendo ancora sul tavolo soltanto un accrocco informe di fili e pulsanti, ho provato l'operatività dei controlli esterni ed è in effetti molto comoda: aggiunge funzionalità che nemmeno la nuova GE300 possiede, per cui vale senz'altro la pena di realizzarla.

Ho creato la possibilità di attivare/disattivare 6 dei 9 moduli di effetti esistenti, lasciando fuori dai giochi Amplificatori, Cabinets e Noise Suppressor (comunque utilizzabili a mano come da specifiche originali), che considero poco utili da attivare/disattivare in una stessa patch, almeno per l'utilizzo che io faccio del dispositivo.

Ovviamente è presente come controllo a pedale anche il tasto di uscita dal modo EDIT, altrimenti non si potrebbe cambiare patch a meno di pigiare a mano il tasto PLAY presente sul pannello, cosa che annullerebbe però il vantaggio del controllo a pedale.

Ho lasciato inalterate le funzioni dei controllers a pedale già presenti sul pannello, cioè cambio preset e cambio scena/tap tempo, la cui pressione combinata permette anche di attivare l'accordatore e la sezione "Looper". Si potrebbero portar fuori anche questi, ma sono già a pedale e per di più renderebbero necessario realizzare un footcontroller esterno di dimensioni molto grandi, mentre non voglio discostarmi troppo dalle attuali misure dello chassis del multieffetto.
La realizzazione pratica di tale footcontroller è dilazionata di qualche giorno perché mi sono dovuto procurare un contenitore che fosse delle giuste dimensioni e robustezza, appagando la vista al tempo stesso (la GE200 è molto "fighetta" di suo e si offenderebbe...  :laughing:) ed una serie di switch momentanei (normalmente aperti) a piede di discreta qualità per realizzare le commutazioni senza problemi di false interpretazioni da parte della macchina.

Non appena arriveranno, porterò a termine il tutto e vi farò sapere.  Stay tuned! ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

Citazioneappagando la vista al tempo stesso (la GE200 è molto "fighetta" di suo e si offenderebbe...  :laughing:)

Assolutamente si,alluminio spazzolato leggermente in tinta con la pedaliera 'madre' ?

P.S. Scusa ma hai detto che ci sono anche le lucine di attivazione?

luvi

Citazione di: zap il 12 Gennaio, 2019, 05:34 PM
Assolutamente si,alluminio spazzolato leggermente in tinta con la pedaliera 'madre' ?

Alluminio spazzolato, sì, ma l'ho trovato della giusta misura soltanto nero, che con la tinta della GE200 ha poco a che fare, ma bisogna sapersi accontentare... in fondo... il nero va su tutto, no?  :laughing:
Ho contenuto le dimensioni (30cm come la GE200) per cui il controller sarà bello affollato e gli switch ravvicinati, ma da prove effettuate con una dima ho visto che riesco a premere con la scarpa senza attivare due switch per sbaglio, per cui mi va bene così!

Citazione di: zap il 12 Gennaio, 2019, 05:34 PM
P.S. Scusa ma hai detto che ci sono anche le lucine di attivazione?

No, no, altrimenti avrei dovuto portare fuori altri 8 fili... un delirio, ci vorrebbe un secondo connettore soltanto per loro e non ne vale la pena: i LED dei tasti presenti sul multieffetto continuano a funzionare anche con il controller esterno, per cui indicano quel che devono sempre e comunque.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Citazione di: luvi il 12 Gennaio, 2019, 03:11 PM
Aggiornamento sulla modifica della Mooer GE200:

il lavoro sull'interno dei circuiti del multieffetto è finito e tutto è ancora perfettamente funzionante. :feeew:

Pur avendo ancora sul tavolo soltanto un accrocco informe di fili e pulsanti, ho provato l'operatività dei controlli esterni ed è in effetti molto comoda: aggiunge funzionalità che nemmeno la nuova GE300 possiede, per cui vale senz'altro la pena di realizzarla.

Ho creato la possibilità di attivare/disattivare 6 dei 9 moduli di effetti esistenti, lasciando fuori dai giochi Amplificatori, Cabinets e Noise Suppressor (comunque utilizzabili a mano come da specifiche originali), che considero poco utili da attivare/disattivare in una stessa patch, almeno per l'utilizzo che io faccio del dispositivo.

Ovviamente è presente come controllo a pedale anche il tasto di uscita dal modo EDIT, altrimenti non si potrebbe cambiare patch a meno di pigiare a mano il tasto PLAY presente sul pannello, cosa che annullerebbe però il vantaggio del controllo a pedale.

Ho lasciato inalterate le funzioni dei controllers a pedale già presenti sul pannello, cioè cambio preset e cambio scena/tap tempo, la cui pressione combinata permette anche di attivare l'accordatore e la sezione "Looper". Si potrebbero portar fuori anche questi, ma sono già a pedale e per di più renderebbero necessario realizzare un footcontroller esterno di dimensioni molto grandi, mentre non voglio discostarmi troppo dalle attuali misure dello chassis del multieffetto.
La realizzazione pratica di tale footcontroller è dilazionata di qualche giorno perché mi sono dovuto procurare un contenitore che fosse delle giuste dimensioni e robustezza, appagando la vista al tempo stesso (la GE200 è molto "fighetta" di suo e si offenderebbe...  :laughing:) ed una serie di switch momentanei (normalmente aperti) a piede di discreta qualità per realizzare le commutazioni senza problemi di false interpretazioni da parte della macchina.

Non appena arriveranno, porterò a termine il tutto e vi farò sapere.  Stay tuned! ::)
Bene bene bene! [emoji1787]

Grix

A me questa Mooer ge200 mi gasa parecchio, penso che attendo le novità del namm e poi credo di prenderla, poi mi interessa parecchio la modifica con il footswitch.

ps. Sono curioso di vedere anche il nuovo Hotone Ampero, piccola come la ge200 ma con uno Switch in più e schermo touch e ovviamente ir [emoji1787] però il prezzo sale un bel po', diciamo nella fascia dello Stomp e gigboard [emoji848]

Grix

Visto che si è parlato di latenza nel cambio patch, la ge200 soffre la latenza?

Grix

Mi sono rivisto il documento fotografico che hai linkato e sembra facile da fare, oddio non per me che non sono pratico di queste cose però alla fine ha solo aperto il mooer g200, creato le connessioni dove ci sono i pulsantini e poi il resto il collegamento per il footswitch.

Però non mi piace quello che ha usato [emoji1750][emoji1787]

luvi

AGGIORNAMENTO:

mentre sto ancora aspettando gli interruttori a pedale, ho ultimato la struttura esterna del controller...

E questo è il connettore che ho scelto:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

Apperó...non sarà in tinta ma la vedo bella solida.
[emoji106]

coccoslash

Cavoli ma sei un artista! [emoji4]
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.