Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Aggiornamento: la modifica si può fare e ho anche trovato il connettore che mi piace.  :cheer:

Ho cominciato a realizzare il tutto, ma non si tratta di un operazione particolarmente comoda (anche se è semplice dal punto di vista concettuale).
Si tratta di estrapolare da ogni interruttore che interessa un filo che permetta il collegamento allo switch esterno: date però le dimensioni ridottissime dello chassis e la presenza di tasti con LED dalla struttura interna abbastanza ingombrante occorre utilizzare dei cavi sottilissimi, pena il blocco della meccanica dei tasti stessi, cosa che ovviamente non voglio che accada, dal momento che potrei non avere sempre il pedale di controllo aggiuntivo con me e vorrei mantenere intatta la funzionalità del dispositivo in configurazione originale.

Comunque un passo alla volta, senza fretta, si fa tutto...  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Citazione di: luvi il 10 Gennaio, 2019, 10:47 AM
Citazione di: luigigi il 10 Gennaio, 2019, 10:31 AM
Luvi, ma la usi prevalentemente per i suoni puliti?

L'ultimo concerto l'ho fatto con la ES175, per cui suoni puliti: Fender Twin con modulazioni, delay e riverberi.
Le patch che ho programmato contengono però distorsioni di vario tipo, tutte assolutamente convincenti...
Non può mancare tra i miei presets una sonorità "Dumble-style", ottenibile dall'ottima simulazione Two Rocks presente tra gli amplificatori emulati, alla quale ho associato il mio IR di una cassa 2x12 con i Celestion G12H65.  :D
Curioso di sentire il tuo suono dumble style [emoji1787]

luvi

Citazione di: Grix il 10 Gennaio, 2019, 11:09 AM

Per ora ho programmato una patch in stile Larry Carlton da usare con la 335, ma ho in programma anche qualcosa per la Strato che vada nella direzione del brillante "piacione" raffigurato nel tuo avatar!!  :sarcastic:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Citazione di: luvi il 10 Gennaio, 2019, 11:37 AM
Citazione di: Grix il 10 Gennaio, 2019, 11:09 AM

Per ora ho programmato una patch in stile Larry Carlton da usare con la 335, ma ho in programma anche qualcosa per la Strato che vada nella direzione del brillante "piacione" raffigurato nel tuo avatar!!  :sarcastic:
Ahahah ottimo! [emoji1787]

zap

Ho fatto un giro sul tuo profilo Soundcloud con la speranza di trovare qualche esempio sonoro ma...nulla Luca riguardo la GE200,mi hai incuriosito.

luigigi

Citazione di: luvi il 10 Gennaio, 2019, 10:47 AM
Citazione di: luigigi il 10 Gennaio, 2019, 10:31 AM
Luvi, ma la usi prevalentemente per i suoni puliti?

L'ultimo concerto l'ho fatto con la ES175, per cui suoni puliti: Fender Twin con modulazioni, delay e riverberi.
Le patch che ho programmato contengono però distorsioni di vario tipo, tutte assolutamente convincenti...
Non può mancare tra i miei presets una sonorità "Dumble-style", ottenibile dall'ottima simulazione Two Rocks presente tra gli amplificatori emulati, alla quale ho associato il mio IR di una cassa 2x12 con i Celestion G12H65.  :D
Considerando che ho appena l'hot rod perchè già a tre non teneva la botta della 175 ed iniziava a saturare leggermente, questo come si comporta con la suddetta?

coccoslash

Citazione di: zap il 10 Gennaio, 2019, 01:32 PM
Ho fatto un giro sul tuo profilo Soundcloud con la speranza di trovare qualche esempio sonoro ma...nulla Luca riguardo la GE200,mi hai incuriosito.

Su youtube c'è molta roba
"Si sapis, sis apis"

Fostex

Citazione di: luvi il 08 Gennaio, 2019, 11:11 AM
Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2019, 10:28 AM
Comunque attendo con ansia il ge300 [emoji848]

Mah... il valore aggiunto di questo oggetto sta a mio parere nell'ingombro ridottissimo e nel prezzo estremamente contenuto, nonostante la realizzazione di qualità.
Grazie a questo le limitazioni nell'operatività e l'inevitabile gap mediatico si accettano di buon grado.

Un pedale di grandi dimensioni e costo maggiore va inevitabilmente a scontrarsi con i giganti del settore, come Line6 Helix, Headrush e Boss GT1000, per cui entrano in ballo altre considerazioni: quelli sono dispositivi di marchi molto affermati in ambito professionale, che dietro hanno grandi investimenti e possono contare su vaste communities di utilizzatori, scambio di patches, upgrade relativamente frequenti, ecc.... non so quanti giudicheranno Mooer un'alternativa di pari livello a quei prodotti.

Tanto più che immagino che nell'iter progettuale alla Mooer siano partiti dalla 300 commercializzandone poi una versione ridotta che facesse da "apripista", non il contrario... morale: la 300 avrà esattamente la stessa operatività e la stessa tecnologia della precedente 200, magari con maggiori funzioni a livello di pedali di controllo, uscite XLR et similia, perdendone però la portatilità eccellente.

Come sempre, la scelta è in funzione di ciò che si cerca, così come il giudizio si modula su quel che viene proposto...  ::)

Se ho capito bene in cina dovrebbe essere già uscita.
Ed è più o meno come dice Luvi:

Fostex

Luvi, se ti va potresti fare un po' di foto e spiegazione durante la modifica.

luvi

Citazione di: luigigi il 10 Gennaio, 2019, 02:00 PM
Considerando che ho appena l'hot rod perchè già a tre non teneva la botta della 175 ed iniziava a saturare leggermente, questo come si comporta con la suddetta?

Dipende da come programmi la patch, da quale ampli utilizzi, se lo utilizzi, ecc. ecc.
Un modello fisico accurato riproduce il comportamento della controparte reale nel bene e nel male, per cui anche sulla GE200 alcuni modelli di ampli valvolari a bassa potenza saturano ben presto rendendo difficile la gestione dei puliti di un "chitarrone" come la 175...  ::)

luvi

Citazione di: zap il 10 Gennaio, 2019, 01:32 PM

Mi spiace, non ho ancora registrato niente...
Lo farò senz'altro più avanti.  ::)

luvi

Citazione di: Fostex il 10 Gennaio, 2019, 05:45 PM
Luvi, se ti va potresti fare un po' di foto e spiegazione durante la modifica.

In realtà ho già richiuso la pedaliera e sto lavorando al controller esterno.
Non ho pensato di far foto perché si tratta della stessa modifica già documentata in rete dal tizio del video...
Ho solamente utilizzato cavi più sottili per non far incastrare la meccanica dei tasti ed impiegato un connettore più funzionale e posizionato in modo meno invasivo (almeno a  mio personale giudizio) di quello proposto nel video...
La difficoltà sta nel fatto che la componentistica della pedaliera è in gran parte SMD e tali sono tutti gli interruttori sui quali occorre andare a fare le saldature del connettore, per cui gli spazi nei quali far passare i cavi senza che diano fastidio o che non permettano di rimontare il tutto sono davvero esigui.  :feeew:

luvi

A questo link (spero di non violare il regolamento) si trova una documentazione fotografica passo per passo di tutta l'operazione di modifica, condotta con un connettore ancora diverso, ma identica nella sostanza.
E' in lingua spagnola, ma direi che si comprende bene...

Documentazione fotografica della modifica alla GE200

luigigi

Ma il/la cerberus è qualcosa di simile?

luvi

Citazione di: luigigi il 10 Gennaio, 2019, 10:30 PM
Ma il/la cerberus è qualcosa di simile?

L'unico punto in comune è la possibilità di utilizzo degli IR (Impulse Response) per l'emulazione dei diffusori, tecnica oggi impiegata da diversi dispositivi.
Per tutto il resto siamo agli antipodi: Cerberus è una serie di circuiti di normali stomp box riuniti in un unico chassis, mentre GE200 è un multieffetto digitale basato sulla modellazione fisica (cioè sulla rappresentazione matematica) di vari pedali, amplificatori, casse, microfoni, ecc. ecc.
Il primo è quindi una serie di effetti a pedale, il secondo è un mini-computer nel quale gira un software che riproduce dinamicamente il comportamento di una serie di apparecchiature.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.