Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

luvi

Ottima segnalazione, grazie!!!  :cheer:
Mail di richiesta x info già inviata... così vedo di che si tratta e se non sia un incubo realizzarla!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

PaoloF

Citazione di: luvi il 08 Gennaio, 2019, 01:32 PM
Ecco perché non condivido l'assunto che recita "quelle mani farebbero suonar bene qualsiasi cosa"! Strumenti e strumentazione sono fatti per suonare proprio come mani esperte sono in grado di far sentire!!

D'accordissimo.
Non che faccia parte della schiera di quelli dalle "mani esperte", nella maniera più assoluta :acci:, ma riconosco il fatto che quando esprimevo un tale pensiero era più per mascherare a me stesso le mie lacune.
Quando qualcuno prende in mano strumenti economici o addirittura la nostra strumentazione (ma più in generale qualsiasi strumento) e li fa suonare come a noi non riesce, non è quel particolare musicista che "farebbe suonare anche un manico di scopa", ma siamo noi che non sfruttiamo gli strumenti al meglio delle loro potenzialità (senza nulla togliere al chitarrista di turno che sicuramente saprà il fatto suo). E quel gap lì lo si può colmare, forse, solo con ore e ore di studio sullo strumento.

Con amplificatori, pedali o strumenti digitali credo sia la stessa cosa... ci sono alcuni che danno soddisfazione immediatamente anche al neofita, altri che magari per esprimersi hanno bisogno di più conoscenze teorico-pratiche, ma che spesso vengono accantonati dagli amatori perché troppo al di sopra delle loro possibilità. Sono il prima della lista, non me ne tiro fuori assolutamente  :-[

luvi

Citazione di: PaoloF il 08 Gennaio, 2019, 03:40 PM
D'accordissimo.
Non che faccia parte della schiera di quelli dalle "mani esperte", nella maniera più assoluta :acci:, ma riconosco il fatto che quando esprimevo un tale pensiero era più per mascherare a me stesso le mie lacune.
Quando qualcuno prende in mano strumenti economici o addirittura la nostra strumentazione (ma più in generale qualsiasi strumento) e li fa suonare come a noi non riesce, non è quel particolare musicista che "farebbe suonare anche un manico di scopa", ma siamo noi che non sfruttiamo gli strumenti al meglio delle loro potenzialità (senza nulla togliere al chitarrista di turno che sicuramente saprà il fatto suo). E quel gap lì lo si può colmare, forse, solo con ore e ore di studio sullo strumento.

:quotonegalattico: E' esattamente ciò che intendo, Paolo!  :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Citazione di: luvi il 08 Gennaio, 2019, 03:37 PM
Ottima segnalazione, grazie!!!  :cheer:
Mail di richiesta x info già inviata... così vedo di che si tratta e se non sia un incubo realizzarla!  :D
Di nulla Luvi, tienimi aggiornato! Immagino la versatilità che ti da un footswitch del genere!

Elliott

Citazione di: luvi il 08 Gennaio, 2019, 01:32 PM

Dovrebbe preoccupare piuttosto l'assunto contrario, cioè che "in mani poco esperte suona male qualunque cosa",

:quotonegalattico:

E per i più diffidenti, sono disponibile per dimostrazioni.
Telefonare la sera dopo ora pasti

Mimmolo

Luvi, dalla cima del monte vedi tutto più chiaro.
Qui in fondo alla valle la nebbia ci confonde. [emoji2][emoji2]
In fondo credo sia una questione di prospettiva, che ci mostra le cose piccole o grandi.
Accetto di buon grado il tuo ragionamento perché, a volte, è meglio ascoltare in silenzio.
Certe cose non si capiscono subito

luvi

Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2019, 03:44 PM
Di nulla Luvi, tienimi aggiornato! Immagino la versatilità che ti da un footswitch del genere!

La documentazione è già arrivata (il tipo è solerte e gentilissimo...): nulla di complicato!
L'importante è procurarsi la componentistica corretta, ma si trova tutto facilmente e senza doversi svenare...
Appena rimedio il tutto, metterò in atto la modifica.  ::)

zap

Citazione di: luvi il 08 Gennaio, 2019, 11:50 PM
Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2019, 03:44 PM

La documentazione è già arrivata (il tipo è solerte e gentilissimo...): nulla di complicato!
L'importante è procurarsi la componentistica corretta, ma si trova tutto facilmente e senza doversi svenare...
Appena rimedio il tutto, metterò in atto la modifica.  ::)
Se possibile usare una struttura perlomeno lunga come la G200,per meglio distanziare i pulsanti,li vedo un pelino ravvicinati...a meno che Luca,tu non usi stivali a punta e tacco generoso [emoji16]

luvi

Citazione di: zap il 09 Gennaio, 2019, 12:22 AM
Se possibile usare una struttura perlomeno lunga come la G200,per meglio distanziare i pulsanti,li vedo un pelino ravvicinati...a meno che Luca,tu non usi stivali a punta e tacco generoso [emoji16]

Figurati... sto già valutando tutta una serie di modifiche... alla modifica!!  :laughing: :laughing: :laughing:

luvi

Ho studiato un sistema abbastanza elegante ed esteticamente poco invasivo per realizzare la modifica della GE200...
Domani vedo se si riesce a realizzarlo senza intoppi...

coccoslash

Citazione di: luvi il 10 Gennaio, 2019, 12:07 AM
Ho studiato un sistema abbastanza elegante ed esteticamente poco invasivo per realizzare la modifica della GE200...
Domani vedo se si riesce a realizzarlo senza intoppi...

Interessante....seguo!
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: coccoslash il 10 Gennaio, 2019, 12:13 AM
Interessante....seguo!

Più o meno la stessa modifica fatta dall'autore del video, ma con un connettore diverso che vorrei riuscire a montare senza sovrappormi alle serigrafie e con uno scasso semplice e sicuro da realizzare.
Se si riesce a fare, condividerò volentieri...  ::)

luigigi

Luvi, ma la usi prevalentemente per i suoni puliti?

luvi

Citazione di: luigigi il 10 Gennaio, 2019, 10:31 AM
Luvi, ma la usi prevalentemente per i suoni puliti?

L'ultimo concerto l'ho fatto con la ES175, per cui suoni puliti: Fender Twin con modulazioni, delay e riverberi.
Le patch che ho programmato contengono però distorsioni di vario tipo, tutte assolutamente convincenti...
Non può mancare tra i miei presets una sonorità "Dumble-style", ottenibile dall'ottima simulazione Two Rocks presente tra gli amplificatori emulati, alla quale ho associato il mio IR di una cassa 2x12 con i Celestion G12H65.  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.