Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 04:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Citazione di: PaoloF il 07 Gennaio, 2019, 10:16 PM
L'usato è fuori discussione?
Essendo un prodotto uscito da non molto forse se ne trovano ancora in garanzia  :-\
Usato 200 nuovo 269 su MM

luvi

Citazione di: PaoloF il 07 Gennaio, 2019, 04:59 PM
Luvi parlava molto bene delle Superlux HD681 EVO

... e confermo!  ;D

Così come confermo i pareri positivi sulla Mooer GE200, con la quale mi sto divertendo un mucchio da qualche mese.  :guitar:

Qualità costruttiva ottima (tutta in metallo, pedale d'espressione compreso), interfaccia graficamente appagante e concettualmente semplice ed efficace, suoni molto (e sottolineo molto ) buoni, funzionalità eccellenti (con alcuni limiti inevitabili, ma poter caricare ed utilizzare i propri IR preferiti è di per sè molto interessante).

Rapporto q/p... beh... pazzesco!  :sconvolto:

L'ho utilizzata di recente su un piccolo palco superaffollato di musicisti, prendendomi i complimenti del fonico che a fine serata mi ha detto "gli unici suoni che non ho proprio toccato sono stati i tuoi"!  :etvoila:

Ad ogni modo anche il solo poterla infilare col suo alimentatore nella tasca frontale della custodia morbida della chitarra e dimenticarsi del classico "bagaglio aggiuntivo" non ha pari...  :yeepy:

Come sempre, i risultati migliori si ottengono con "l'olio di gomito": programmando a tutto spiano quel che il software di gestione permette di fare (anche utilizzando il comodo editor per pc scaricabile gratuitamente).
D'abitudine, io programmo sempre tutto da zero, anche per non farmi troppo influenzare dalle proposte "standardizzate", ma è solo una mia scelta personale.
Le patch di fabbrica, devo dire, non sono male e molte di esse possono essere prese come buona base di partenza per farsi i propri presets.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo

Dopo questo commento di Luvi prevedo invasioni aliene di Mooer.
Però un appunto Luvi, se il fonico ti fa i complimenti, li fa alle tue grandi competenze, credo che il pedale conti solo in parte.
Forse dovresti condensare il tuo sapere in un libro così che potremmo avvantaggiarcene anche noi, acquistandolo e leggendolo

luvi

Citazione di: Mimmolo il 08 Gennaio, 2019, 06:32 AM
Dopo questo commento di Luvi prevedo invasioni aliene di Mooer.

:lol: :lol: :lol: Dubito!!
Se però vi interessa, magari vi farò ascoltare qualche patch di quelle che ho programmato...

Però un appunto Luvi, se il fonico ti fa i complimenti, li fa alle tue grandi competenze, credo che il pedale conti solo in parte.

Beh, non proprio: un fonico abituato a lavorare in ambito professionale quasi sempre giudica dal punto di vista tecnico, la competenza la dà per scontata e non è ciò che lo colpisce di più... in questo caso, il commento era indirizzato specificamente alle sonorità utilizzate, al fatto che uscissero nitidamente e con buon equilibrio tra bassi, acuti e medi, fatto per cui aveva giudicato di non operare alcuna correzione che invece era stato costretto a fare spesso con il suono di altri musicisti presenti (e se ne sono succeduti molti, dal momento che la serata aveva carattere commemorativo) ::)

Forse dovresti condensare il tuo sapere in un libro così che potremmo avvantaggiarcene anche noi, acquistandolo e leggendolo

Ti ringrazio molto per questo complimento che apprezzo tantissimo, ma non credo di sapere abbastanza, anche se l'aver fatto questo mestiere a cavallo tra l'era analogica e quella digitale mi ha indubbiamente fatto vivere con consapevolezza il passaggio tra due culture e tecnologie diverse! :thanks:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Sto valutando pure io il ge 200, sembra facile da usare, devo capire se lo è anche in situazione live [emoji848] non ho capito una cosa, quanti effetti si possono usare contemporaneamente? Tipo lo Stomp della line 6 solo 6 compresi amp e cassa.. questo?

Comunque se ho capito bene posso farmi un preset per un brano e poi posso attivare facilmente un massimo di 2 scene.. per gli assoli tipo potrei usare il pedale del volume [emoji848]

Grix

Comunque attendo con ansia il ge300 [emoji848]

Grix

luvi

Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2019, 10:23 AM
Sto valutando pure io il ge 200, sembra facile da usare, devo capire se lo è anche in situazione live [emoji848] non ho capito una cosa, quanti effetti si possono usare contemporaneamente? Tipo lo Stomp della line 6 solo 6 compresi amp e cassa.. questo?

Comunque se ho capito bene posso farmi un preset per un brano e poi posso attivare facilmente un massimo di 2 scene.. per gli assoli tipo potrei usare il pedale del volume [emoji848]

Tutto esatto.
Ogni patch si compone di 9 elementi in catena (il routing è variabile a piacere), la tecnologia utilizzata è prevalentemente quella dei modelli fisici di amplificatori e pedali noti.
Al tasto CTL puoi assegnare funzioni di TAP tempo per il delay o di cambio della scena con accensione/spegnimento programmato di ognuno dei moduli attivi. In questa seconda modalità puoi passare quindi tra due versioni della stessa patch, una clean e l'altra distorta, una con boost una senza e così via. Il pedale presente è programmabile e puoi assegnargli la funzione che preferisci così come puoi aggiungerne un secondo esterno, anch'esso assegnabile a piacere.
La parte divertente è la possibilità di inserire alcuni IR per personalizzre casse e speakers da abbinare poi ai modelli dei vari amplificatori: a seconda della qualità di ciò che inserisci puoi cambiare non poco il carattere dei suoni ottenibili.  ::)

luvi

Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2019, 10:28 AM

Mah... il valore aggiunto di questo oggetto sta a mio parere nell'ingombro ridottissimo e nel prezzo estremamente contenuto, nonostante la realizzazione di qualità.
Grazie a questo le limitazioni nell'operatività e l'inevitabile gap mediatico si accettano di buon grado.

Un pedale di grandi dimensioni e costo maggiore va inevitabilmente a scontrarsi con i giganti del settore, come Line6 Helix, Headrush e Boss GT1000, per cui entrano in ballo altre considerazioni: quelli sono dispositivi di marchi molto affermati in ambito professionale, che dietro hanno grandi investimenti e possono contare su vaste communities di utilizzatori, scambio di patches, upgrade relativamente frequenti, ecc.... non so quanti giudicheranno Mooer un'alternativa di pari livello a quei prodotti.

Tanto più che immagino che nell'iter progettuale alla Mooer siano partiti dalla 300 commercializzandone poi una versione ridotta che facesse da "apripista", non il contrario... morale: la 300 avrà esattamente la stessa operatività e la stessa tecnologia della precedente 200, magari con maggiori funzioni a livello di pedali di controllo, uscite XLR et similia, perdendone però la portatilità eccellente.

Come sempre, la scelta è in funzione di ciò che si cerca, così come il giudizio si modula su quel che viene proposto...  ::)

Grix

Citazione di: luvi il 08 Gennaio, 2019, 11:11 AM
Citazione di: Grix il 08 Gennaio, 2019, 10:28 AM

Mah... il valore aggiunto di questo oggetto sta a mio parere nell'ingombro ridottissimo e nel prezzo estremamente contenuto, nonostante la realizzazione di qualità.
Grazie a questo le limitazioni nell'operatività e l'inevitabile gap mediatico si accettano di buon grado.

Un pedale di grandi dimensioni e costo maggiore va inevitabilmente a scontrarsi con i giganti del settore, come Line6 Helix, Headrush e Boss GT1000, per cui entrano in ballo altre considerazioni: quelli sono dispositivi di marchi molto affermati in ambito professionale, che dietro hanno grandi investimenti e possono contare su vaste communities di utilizzatori, scambio di patches, upgrade relativamente frequenti, ecc.... non so quanti giudicheranno Mooer un'alternativa di pari livello a quei prodotti.

Tanto più che immagino che nell'iter progettuale alla Mooer siano partiti dalla 300 commercializzandone poi una versione ridotta che facesse da "apripista", non il contrario... morale: la 300 avrà esattamente la stessa operatività e la stessa tecnologia della precedente 200, magari con maggiori funzioni a livello di pedali di controllo, uscite XLR et similia, perdendone però la portatilità eccellente.

Come sempre, la scelta è in funzione di ciò che si cerca, così come il giudizio si modula su quel che viene proposto...  ::)
Hai ragione Luvi, io cerco qualcosa da mettere nella tasca della chitarra, quindi direi che il ge200 sarebbe l'ideale[emoji1787]

Grix

Mimmolo

Grazie Luvi delle risposte, a riguardo del fonico io ho già letto della tua umiltà nel giudicare la strumentazione cercando di riferirti alle doti oggettive delle apparecchiature.
Però permettimi di fare un confronto con un buon chef, concordo che sono le buone materie prime l'ingrediente principale dei buoni piatti, ma è La Sapienza dello chef a distinguerle, a sceglierle e mescolarle in modi quasi magici

luvi

Citazione di: Mimmolo il 08 Gennaio, 2019, 12:50 PM
Grazie Luvi delle risposte, a riguardo del fonico io ho già letto della tua umiltà nel giudicare la strumentazione cercando di riferirti alle doti oggettive delle apparecchiature.
Però permettimi di fare un confronto con un buon chef, concordo che sono le buone materie prime l'ingrediente principale dei buoni piatti, ma è La Sapienza dello chef a distinguerle, a sceglierle e mescolarle in modi quasi magici

Di nulla, figurati...

Riguardo alla seconda osservazione: da dove deriva la percezione del suono dei vari amplificatori/pedali/chitarre se non da musicisti più o meno famosi, ma certamente esperti professionisti, che le hanno utilizzate/suonate/registrate/dimostrate?
La stessa cosa accade alle apparecchiature durante il loro iter produttivo: musicisti professionisti testano le apparecchiature, valutano le prestazioni e programmano i presets (nel caso di prodotti che lo richiedano) prima della loro messa in commercio.
Dunque su cosa ci si basa? Sulle mani di un musicista esperto, non certo su quelle di uno studente alle prime armi...

Ecco perché non condivido l'assunto che recita "quelle mani farebbero suonar bene qualsiasi cosa"! Strumenti e strumentazione sono fatti per suonare proprio come mani esperte sono in grado di far sentire!!
Dovrebbe preoccupare piuttosto l'assunto contrario, cioè che "in mani poco esperte suona male qualunque cosa", il che rende ben poco affidabili i contributi "dimostrativi" che spesso offre la rete e può indurre a creare percezioni alterate e distorte dei prodotti utilizzati.  ::)

Vu-meter

Citazione di: luvi il 08 Gennaio, 2019, 01:32 PM

Dovrebbe preoccupare piuttosto l'assunto contrario, cioè che "in mani poco esperte suona male qualunque cosa", il che rende ben poco affidabili i contributi "dimostrativi" che spesso offre la rete e può indurre acreare percezioni alterate e distorte dei prodotti utilizzati.  ::)

Considerazione interessante.  :-\
Ora ho il terrore di rientrare nella categoria. :scared:  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

luvi

Citazione di: Vu-meter il 08 Gennaio, 2019, 02:37 PM
Considerazione interessante.  :-\
Ora ho il terrore di rientrare nella categoria. :scared:  :maio:

Attenzione: "mani esperte" non vuole dire che debba suonare per forza un virtuoso super-professionista!!

Va da sé che nel momento in cui però si cerca di orientarsi nelle scelte attraverso le demo, controllo e padronanza di un certo livello sono da considersi il requisito minimo al di sotto del quale i contributi perdono di ogni affidabilità, mai il contrario!

La macchina potenzialmente migliore non è in grado di per sé di "suonare meglio" se le mani di chi la suona non funzionano a dovere.
E sarebbe tutto fuorché furbizia usare come metro di giudizio la prestazione di un prodotto in mano troppo inesperta, perché essa semplicemente "non è in grado" di mostrare le qualità del prodotto, che ci siano o meno!!

Se lo scopo è quello di creare un media pubblico che possa mettere in grado altre persone di giudicare la validità di un prodotto del quale sono convinto (pur non avendo alcuno scopo commerciale), devo poter garantire di saper sfruttare a dovere quel prodotto proprio per far capire senza ombra di dubbio cosa può fare e cosa no...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.