Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 04:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike91

Buonasera a tutti e buon anno. Ho cercato ma credo non ci sia un topic sulla Mooer GE-200, pedaliera multieffetto con IRs, effetti e simulatori di ampli e cab. Qualcuno ce l'ha? Il prezzo mi sembra molto onesto e l'azienda è seria a quanto ne so io.

L'idea sarebbe anche di prenderla per me che suono per lo più in casa con cuffie quindi senza ampli, che ne pensate?
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Max Maz

E' probabilmente uno dei migliori prodotti nella sua fascia di prezzo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Ormai questi aggeggi usciti di recente suonano tutti un gran bene e ci suoni tutto,quindi ottima in cameretta...ma più che discreta anche fuori.

Mimmolo

Io ho recentemente comprato un hornet e lo ritengo un ottimo prodotto, quindi pollice su per Mooer

PaoloF

Ho un amico che suona con un cantante / chitarrista che ha optato per questa situazione per i live.
A livello di resa sonora diretto in un impianto me ne ha parlato bene.  ::)

Mike91

Citazione di: Max Maz il 06 Gennaio, 2019, 06:12 PM
E' probabilmente uno dei migliori prodotti nella sua fascia di prezzo.
Quello che mi preoccupa un pò è anche la svalutazione che avrà immediatamente dopo l'uscita della Ge300 che non dovrebbe essere lontana.

Citazione di: zap il 06 Gennaio, 2019, 06:23 PM
Ormai questi aggeggi usciti di recente suonano tutti un gran bene e ci suoni tutto,quindi ottima in cameretta...ma più che discreta anche fuori.
sono comunque un amatoriale, non cerco roba sofisticata, profilata e blablabla.. ma un buon suono, possibilmente spendendo il meno possibile.

Citazione di: PaoloF il 06 Gennaio, 2019, 10:56 PM
Ho un amico che suona con un cantante / chitarrista che ha optato per questa situazione per i live.
A livello di resa sonora diretto in un impianto me ne ha parlato bene.  ::)
la sua catena è quindi ampli-GE200-mixer-casse comuni? Si trova bene?
My Gear:

zap

Se ti metti a pensare su quello che uscirà...non ne esci più [emoji2]
Pensa che tanti musici utilizzano ancora macchine di una decina di anni fa...ci fanno concerti insomma.

zap

Aggiungo che hanno curve di apprendimento piuttosto ripide,il lavorarci sopra scoprendo ogni impostazione fa la differenza...ergo multiFX ultramoderni usati poco e male,risultano peggiori di un attrezzo vecchio ma di cui sfrutti tutte le potenzialità,quindi armati di pazienza e cerca di capire bene il funzionamento,davanti il manuale.

Mike91

visto che siamo in tema, in attesa di entrare in un mixer-casse mi consigliate delle buone cuffie da utilizzare come terminale dopo la GE200?
My Gear:

Max Maz

La G300 dovrebbe essere di fascia più alta e poi, come dice zap, se stai dietro alle nuove uscite non ne esci.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

In ogni caso, quando si parla di digitale, la svalutazione è all'ordine del giorno e maggiore rispetto ad un buon valvolare.
Per questo, non appena ho visto che non usavo più la Helix, l'ho venduta in fretta e furia.
Per cui mi associo a quanto detto dai miei esimi colleghi: se ti basi sulla svalutazione..non bisognerebbe proprio effettuare l'acquisto  ;D
"Si sapis, sis apis"

zap

Citazione di: Mike91 il 07 Gennaio, 2019, 02:26 PM
visto che siamo in tema, in attesa di entrare in un mixer-casse mi consigliate delle buone cuffie da utilizzare come terminale dopo la GE200?
Odio le cuffie,per fortuna abito in un condominio amico.

PaoloF

Citazione di: Mike91 il 07 Gennaio, 2019, 01:23 PM
la sua catena è quindi ampli-GE200-mixer-casse comuni? Si trova bene?

Chitarra - GE 200 - Mixer e PA

Non l'ho mai sentito dal vivo ma i commenti riportati sono positivi.
Per il genere che viene suonato ha necessità di un paio di suoni, però il rapporto qualità-praticità / prezzo è stato soddisfacente.

Citazione di: Mike91 il 07 Gennaio, 2019, 02:26 PM

Luvi parlava molto bene delle Superlux HD681 EVO

Mike91

Si certo la qualità del prodotto rimane pressocchè immutata, se è buono oggi è buono anche domani..

rimarrebbe l'amaro per aver speso più soldi. Oggi la Ge200 costa sui 300 euro, con la Ge300 sono sicuro che pian piano calerà sui 250 almeno.. con quel 50ino ci facevo delle belle cuffie, delle corde, dei plettri.. o al max mi risparmio la rosicata!
My Gear:

PaoloF

L'usato è fuori discussione?
Essendo un prodotto uscito da non molto forse se ne trovano ancora in garanzia  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.