Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigigi

Citazione di: luvi il 11 Gennaio, 2019, 01:05 AM
Citazione di: luigigi il 10 Gennaio, 2019, 10:30 PM
Ma il/la cerberus è qualcosa di simile?

L'unico punto in comune è la possibilità di utilizzo degli IR (Impulse Response) per l'emulazione dei diffusori, tecnica oggi impiegata da diversi dispositivi.
Per tutto il resto siamo agli antipodi: Cerberus è una serie di circuiti di normali stomp box riuniti in un unico chassis, mentre GE200 è un multieffetto digitale basato sulla modellazione fisica (cioè sulla rappresentazione matematica) di vari pedali, amplificatori, casse, microfoni, ecc. ecc.
Il primo è quindi una serie di effetti a pedale, il secondo è un mini-computer nel quale gira un software che riproduce dinamicamente il comportamento di una serie di apparecchiature.
Giusto ieri me ne han parlato molto bene....

luvi

Citazione di: luigigi il 11 Gennaio, 2019, 06:36 AM

Del Cerberus o della GE200?
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fostex

Citazione di: luvi il 10 Gennaio, 2019, 06:27 PM
A questo link (spero di non violare il regolamento) si trova una documentazione fotografica passo per passo di tutta l'operazione di modifica, condotta con un connettore ancora diverso, ma identica nella sostanza.
E' in lingua spagnola, ma direi che si comprende bene...

Documentazione fotografica della modifica alla GE200
Come invidio la capacità (e il coraggio) che avete di mettere le mani dentro questi apparecchi!

Grix

Citazione di: luvi il 10 Gennaio, 2019, 06:27 PM
A questo link (spero di non violare il regolamento) si trova una documentazione fotografica passo per passo di tutta l'operazione di modifica, condotta con un connettore ancora diverso, ma identica nella sostanza.
E' in lingua spagnola, ma direi che si comprende bene...

Documentazione fotografica della modifica alla GE200
Non capisco molto, magari a modifica finita una bella spiegazione sarebbe meglio [emoji1787]

luvi

Citazione di: Grix il 11 Gennaio, 2019, 12:45 PM
Non capisco molto, magari a modifica finita una bella spiegazione sarebbe meglio [emoji1787]

Si può fare, ma vorrei capire quanti posseggono una GE200 e sarebbero interessati a modificarla, se no è una perdita di tempo, dato che l'operazione non è priva di rischi e comunque invalida la garanzia...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Citazione di: luvi il 11 Gennaio, 2019, 12:50 PM

Si può fare, ma vorrei capire quanti posseggono una GE200 e sarebbero interessati a modificarla, se no è una perdita di tempo, dato che l'operazione non è priva di rischi e comunque invalida la garanzia...
Compratevi tutti la MOOER GE200 GENTE [emoji1787][emoji23]

luigigi

Citazione di: luvi il 11 Gennaio, 2019, 11:29 AM
Citazione di: luigigi il 11 Gennaio, 2019, 06:36 AM

Del Cerberus o della GE200?
del Cerberus
e siccome mi sto un po' guardando in giro.... :-\

OT
Prima però devo capire quale filosofia abbracciare.
Premesso che posseggo sempre il fido Roalnd jazz 85.....
sto pensando se riaffiancargli un valvolare (avrei pensato ad un Koch combo o testata)
un digitale tipo Helix o, perchè no, un GE200
un transistor un po" "valvolare" tipo Dv jazz....
insomma, idee poche ema confuse. In più con la quasi totale assenza di date... :'(
posso investire in una gravel bike....

Max Maz

l'unico che ti consiglierei di evitare è il DV Mark, che delusione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Mimmolo

Però dalle prove di Vu il DV non ne usciva male, anzi.
Anche la mia testatina mini50 è ottima, poi ora ne hanno fatto per tutti i gusti, esempio evo

Grix

Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2019, 09:57 PM
DV Mark is the new Boss [emoji1787]

Max Maz

Citazione di: Grix il 12 Gennaio, 2019, 09:17 AM
Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2019, 09:57 PM
DV Mark is the new Boss [emoji1787]

No Grix, con la Boss ho sempre scherzato.
Questo invece è veramente una scatola.  :'(

Ma qui parliamo di GE200
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Fostex

Citazione di: luvi il 11 Gennaio, 2019, 12:50 PM

La mia è mera curiosità. Non posseggo la GE200 e non sarei in grado di fare la modifica.
Però sono interessato a un confronto con la Zoom g5n che in definitiva non mi ha fatto innamorare.
Questa mi pare più facile ed intuitiva, e bella compatta.

Mi piace lo schermo a colori, la mia presbitia galoppante che va di pari passo con il mal di schiena mi costringe a continue genuflessione per leggere gli schermi della g5.

Trovo anche scomodi i pulsanti per cambiare patch che bisogna azionare con le punte e quindi non molto funzionali se hai scarpe morbide.

Per contro pensavo utile avere tre patch disponibili in contemporanea anche se poi a conti fatti non so se è essenziale. Voi che dite, vi capita spesso di cambiare patch sullo stesso brano?

Mi piace il fatto che si può agire sul software e pedaliera in contemporanea invece sulla g5 uno esclude l'altro.

Non ho capito se nella ge200 si possono avere anche effetti dello stesso tipo (ad es. due overdrive) e in definitiva come qualità di simulazioni ne giustificherebbe il cambio.
Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto?

zap

CitazioneVoi che dite, vi capita spesso di cambiare patch sullo stesso brano?

Per ogni brano ho minimo 2 e massimo 3 patch da cambiare.
Una grande qualità della Zoom è la velocità di commutazione da una patch all'altra,praticamente zero ritardo,mentre Line6 ad esempio soffre molto su questo,Mooer non saprei.

Grom68

"Voi che dite, vi capita spesso di cambiare patch sullo stesso brano?"

Non spesso ma su alcuni brani ne uso 3. Tipo su alcune dei Pink o su alcuni autori progressive. Per mia esperienza nel 90% dei casi ti bastano 2 patch. Ovviamente parliamo di cover.

Grom68

Citazione di: zap il 12 Gennaio, 2019, 01:02 PM
CitazioneVoi che dite, vi capita spesso di cambiare patch sullo stesso brano?

Per ogni brano ho minimo 2 e massimo 3 patch da cambiare.
Una grande qualità della Zoom è la velocità di commutazione da una patch all'altra,praticamente zero ritardo,mentre Line6 ad esempio soffre molto su questo,Mooer non saprei.
Attenzione che la latenza è fondamentale. Se non è adeguata in situazioni live è praticamente inutilizzabile. Zoom è ok (era già ok sulla vecchia g3x). Su helix è ovviamente ok. Su altri prodotti line 6 non saprei ma mi sembrerebbe strano il contrario.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.