Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GE-200 Mooer

Aperto da Mike91, 06 Gennaio, 2019, 06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

È il mondo line6, con pregi e difetti.
Per me superiori ai software dedicati, non sulle caratteristiche tecniche ed opzioni, bias amp 2 è mostruoso, ma sulla comodità d'uso

lucab87

Citazione di: luvi il 16 Marzo, 2019, 11:32 PM
Citazione di: Gian.luca il 16 Marzo, 2019, 10:50 PM
Ciao Luca
io sto pensando ad uno scatolotto non particolarmente costoso e complesso con cui eliminare l'ampli dalle registrazioni domestiche.
Purtroppo per mia incapacità, pigrizia o vattelappesca, non riesco ad avere risultati che mi soddisfino e che siano costanti con microfono o con Load Box.

Potrebbe la Ge200 fare al caso mio? La porta usb funge da scheda o solo per la comunicazione dati? Com'è la latenza? Il software a corredo per l'editing delle patch come è fatto? Rende direttamente tramite USB su pc?
Ce le regali le tue pathc?  :laughing:

Sto provando ad ovviare con Bias2, ma anche lì i risultati mi lasciano abbastanza perplesso.
Avevo pensato alla helix stomp ma 500 € non vorrei proprio spenderli, magari qui a metà del prezzo si riesce a far qualcosa di passabile.... forse pure col nuovo ge150, ma intanto volevo sapere la tua su questo 200.

In registrazione è eccellente (a livello di timbrica), ma non funge da scheda audio USB.
Il cambio patch è molto rapido.
La programmazione è estremamente intuitiva (ho cercato nel manuale solo per poche funzioni meno chiare) ed il Mooer Studio funziona senza problemi.

I punti di forza, a mio parere, sono la possibilità di inserire gli IR, la timbrica convincente, la risposta dinamica e l'ingombro ridottissimo, a fronte di una costruzione interamente in metallo.
Ottimi anche il display a colori e l'interfaccia grafica.

I limiti stanno nell'impossibilità di inserire più volte lo stesso effetto, nel numero dei controllers disponibili (questione parzialmente ovviabile con la modifica del controller esterno) e nella non esagerata varietà di scelta all'interno di alcune categorie di effetti.

Diventa tutto molto comprensibile, però, considerata la spesa contenuta da affrontare!  ::)
Interessato anch'io a questo giocattolino..... però mi pare funzioni anche come scheda audio.
Almeno nelle caratteristiche viene citato !
Puoi confermarmi o meno ?

Opis

Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo multi effetto e lo sto studiando un po'.

Avrei qualche domanda da chiedere a chi conosce meglio di me questo bel giocattolino:

1) Oltre agli IR per gli altoparlanti, è possibile aggiungere altri effetti (tipo distorsori, chorus,ecc.)? In caso positivo dove si possono trovare?

2) Ho notato che, collegando un lettore mp3 alla presa dedicata, lo stesso esce molto basso anche tenendo il suo
    volume al massimo. Succede anche a voi?  :-\

Grazie e buona giornata a tutti.  ::)

Paolo

luvi

Citazione di: Opis il 20 Marzo, 2019, 01:26 PM
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questo multi effetto e lo sto studiando un po'.

Avrei qualche domanda da chiedere a chi conosce meglio di me questo bel giocattolino:

1) Oltre agli IR per gli altoparlanti, è possibile aggiungere altri effetti (tipo distorsori, chorus,ecc.)? In caso positivo dove si possono trovare?

Puoi aggiungere soltanto IR di altoparlanti... Eventuali nuovi effetti potrranno essere aggiunti soltanto dalla casa con aggiornamenti del firmware.

Citazione di: Opis il 20 Marzo, 2019, 01:26 PM
2) Ho notato che, collegando un lettore mp3 alla presa dedicata, lo stesso esce molto basso anche tenendo il suo
    volume al massimo. Succede anche a voi?  :-\

Confesso che non l'ho mai usata, per cui non ti so dire...  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Opis

Grazie mille Luvi, sei stato gentilissimo 🙂

Mike91

Luvi stai avendo problemi con la GE200? dicono che dal nuovo firmware sia un pò tutto incasinato, ad es il pc non riconosce più la pedaliera o che non registra (e/o con frusci prima non presenti).
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

luvi

Citazione di: Mike91 il 13 Aprile, 2019, 02:07 PM
Luvi stai avendo problemi con la GE200? dicono che dal nuovo firmware sia un pò tutto incasinato, ad es il pc non riconosce più la pedaliera o che non registra (e/o con frusci prima non presenti).

Nessun problema.

La versione 1.2.2 del firmware, che conteneva alcuni bugs, è stata sostituita poco dopo dalla 1.2.3 che li ha risolti.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Black Ice

So che faccio una richiesta che può apparire strana ma la mia mancanza di conoscenza nel campo me la rende necessaria: i nomi usati nel software, a quali amplificatori reali corrispondono?
Purtroppo io non ho mai sentito la maggior parte di quello che si può trovare in giro e quindi non ho una memoria sonora che mi possa aiutare. Immagino anche che le sigle usate richiamino i nomi degli originali ma anche queste non mi aiutano molto.
Se qualche buona anima avesse la pazienza di darmi almeno qualche dritta gliene sarei molto grato.

Mike91

Citazione di: luvi il 13 Aprile, 2019, 03:10 PM

Nessun problema.

La versione 1.2.2 del firmware, che conteneva alcuni bugs, è stata sostituita poco dopo dalla 1.2.3 che li ha risolti.  ::)
usi windows?
My Gear:

Mike91

Citazione di: Black Ice il 13 Aprile, 2019, 03:33 PM
So che faccio una richiesta che può apparire strana ma la mia mancanza di conoscenza nel campo me la rende necessaria: i nomi usati nel software, a quali amplificatori reali corrispondono?
Nel manuale stampato (non quello online) alle ultime pagine trovi appunto la corrispondenza, non solo degli ampli ma anche dei vari effetti.

Anche googlando "Mooer GE20 amp list" si trova ma la qualità dell'immagine non è granchè se la zoomi.
My Gear:

Black Ice

Purtroppo sul manuale che ho io quell'elenco non c'è.
Provo a cercare on-line, grazie per la dritta!

Black Ice

Trovato, grazie ancora!

luvi

Citazione di: Mike91 il 13 Aprile, 2019, 03:42 PM
Citazione di: luvi il 13 Aprile, 2019, 03:10 PM

Nessun problema.

usi windows?

Sì, uso Win7 64bit, ma solo per interfacciarmi con l'editor (Mooer Studio), gestire gli IR esterni ed aggiornare il firmware...

Opis

Domani sarà disponibile un nuovo aggiornamento per la GE200! 🙂

http://www.facebook.com/134087776673665/posts/2192276004188155/

luvi

Citazione di: Opis il 08 Maggio, 2019, 11:15 PM
Domani sarà disponibile un nuovo aggiornamento per la GE200! 🙂

http://www.facebook.com/134087776673665/posts/2192276004188155/

Grazie della segnalazione... ::)
Speriamo funzioni e non replichino il disastro della versione 1.2.3!  :nea:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.