Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gain Booster ultimate (blind) Shoot-out!

Aperto da Santi, 04 Novembre, 2014, 01:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Io l'avevo detto.. E sto usando l'sd1 infatti in tutte le situazioni come od con gain a tre quarti.
Sapete perché funziona? Perché oltre a bucare il mix con le medie ha la distorsione asimmetrica e in circostanze rock è più graffiante del ts. E quindi più adatto. Imho.
Io quindi me lo tengo e,  appena  arrivano i pezzi,  via di gt mod Monte Allums così Avró in un colpo solo sd1 con un migliore bypass e definizione + il ts808.
Yeaaaaaah
"Si sapis, sis apis"

Santi

Vero, io di ts9 ne ho avuti addirittura 3 (no comment :D ) di cui uno stock, uno maxon e uno keeley (pure originale, pagato un sacco di soldi...).
Sicuramente è un pedale che per uscire esce sempre bene....però boh. Non mi ha mai convinto al massimo nè come od nè come booster...
Questo a mio gusto, nè ::)
L'unico che ricordo con piacere era il ts9 maxon messo davanti alla testata marshall jmp che avevo qualche anno fa: una bomba!

Per il resto preferisco il boss. Forse hai ragione, la chiave è la distorsione asimmetrica....Leggevo che anche mr. VDL (Valerio Di Loreto) ha un'idea simile. Difatti il distorsore ha una modalità (quella con lo switch in mezzo) in cui si può selezionare un clipping asimmetrico ::)

Comunque adesso mi assemblerò una pedaliera con il boss fisso.
Non ci sta tutto nella pt mini (per il boost e il phase non userò lo zoom) però ho recuperato una valigetta da elettricista 43 x 30 in cui ci entra tutto a pennello :D :D :D


coccoslash

Citazione di: Santi il 10 Novembre, 2014, 11:48 AM
Per il resto preferisco il boss. Forse hai ragione, la chiave è la distorsione asimmetrica....Leggevo che anche mr. VDL (Valerio Di Loreto) ha un'idea simile. Difatti il distorsore ha una modalità (quella con lo switch in mezzo) in cui si può selezionare un clipping asimmetrico ::)
Beh se mister VDL la pensa così ..non sarà di certo uno sprovveduto  ;D
Io fra sd1 e ts ci sento una bella differenza e il boss è bello graffiante..e sul rock è ottimo!
Anche la mod gt di monte allums, di cui parlavo prima, darà la possibilità di switchare fra simmetrico e asimmetrico e in più di "raddoppiare" il gain a disposizione con l'altro switch..ne vedremo delle belle (spero)..
inoltre sostituisce il chip 4558 con uno più silenzioso
"Si sapis, sis apis"

luigi3003

...io la butto lì...
e se invece di boostare, castrassi un pò i tuoi VDL ad esempio con un EQ da disinserire quando partono gli assoli? In questo modo potresti sfruttare quelle 2 tacche in più che ti piacciono ed avere anche 2 equalizzazioni differenti

Santi

Sulla carta è una soluzione interessante.
Tuttavia sul campo è qualcosa che ho già provato (ho avuto ben due equalizzatori a pedale, eheheh :D ) e non mi ha convinto ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.