Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fulltone OCD v.2

Aperto da m4ssi, 23 Aprile, 2018, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 08:02 PM


Citazione di: kappajolly il 23 Aprile, 2018, 08:00 PM
Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 07:57 PM
Citazione di: m4ssi il 23 Aprile, 2018, 06:35 PM
Citazione di: kappajolly il 23 Aprile, 2018, 06:11 PM
plimsoul non se lo fila nessuno ma è un gioiellino imho
non lo conosco, provo a dargli un'occhiata :thanks:

Ma invece un brunetti mercury box 1??
Diverso dall ocd.
Ha si gain, ma non è molto sgranato.
L ho trovato meglio per assoli fluidi.
Bello ma non era il mio suono
BRAVISSIMO COCCO!!!! ASSOLI FLUIDI!!!! FINALMENTE UNA PERSONA CHE RICONOSCE QUESTA QUALITÀ AL PLIMSOUL!!!
Scusate il maiuscolo ma leggo da tutte le parti: "è senza dinamica, è senza questo, è senza quello".... !!!...
io lo uso per boostare il carpe diem proprio per donare quella sua fluidità!

Perdonami...ma stavo parlando del Mercury.
Il plimsoul non l'ho mai provato
che gaffe... sorry

Max Maz

Emmipareva anche a me che ti eri confuso  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



m4ssi

Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 07:57 PM
L ho trovato meglio per assoli fluidi.
questa però è una delle caratteristiche che cerco, perché per ora se usi lo sweet honey nelle ritmiche poi per dare sustain nei soli accendo anche il mesa tone burst con gain a palla, ma vorrei qualcosa di più
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 23 Aprile, 2018, 08:20 PM
Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 07:57 PM
L ho trovato meglio per assoli fluidi.
questa però è una delle caratteristiche che cerco, perché per ora se usi lo sweet honey nelle ritmiche poi per dare sustain nei soli accendo anche il mesa tone burst con gain a palla, ma vorrei qualcosa di più
Sì lo sweet non va bene per quello in effetti.
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: Max Maz il 23 Aprile, 2018, 08:13 PM
Emmipareva anche a me che ti eri confuso  :laughing:
Ho fatto proprio una figurina marroncina :""""""(((((((
cmq porterò con cuore sempre avanti la bellezza del plimsoul!^^ una presenza inaudita (a 18v)

m4ssi

Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 08:21 PM
Citazione di: m4ssi il 23 Aprile, 2018, 08:20 PM
Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 07:57 PM
L ho trovato meglio per assoli fluidi.
questa però è una delle caratteristiche che cerco, perché per ora se usi lo sweet honey nelle ritmiche poi per dare sustain nei soli accendo anche il mesa tone burst con gain a palla, ma vorrei qualcosa di più
Sì lo sweet non va bene per quello in effetti.
no, ma comunque quello nuovo lo metterò dopo lo sweet honey, non lo sostuirà.
Il plimsoul non sembra male nei video, anche se pare un pò scuro, ma bisognerebbe provarlo.
Questo invece sembra notevole.....
Music Man Addicted

coccoslash

È notevole il super crunch, fidati.
Io avevo la v1, questo di base è uguale ma ha più regolazioni
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Sarà felice l'importatore della MI
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 08:46 PM
È notevole il super crunch, fidati.
Io avevo la v1, questo di base è uguale ma ha più regolazioni
ho letto tutto il topico dedicato, e soprattutto ho sentito i salpe di luvi :sbavv:
ma dove si compra???
Music Man Addicted

GivenToFly

Io di OCD ne ho avuti 3.
Ho avuto la V.1.2, ma mi è durata poco perché non era esattamente quello che cercavo ai tempi. La V.1.3 è quella che mi è durata di più (parecchi anni), con grande soddisfazione. La V.1.4 l'ho ripresa da qualche mese. Andando a memoria, senza poter fare un confronto diretto e senza fidarmi dei vari video, non trovo ci siano enormi differenze fra i tre che non possano essere corrette agendo sui pot. My 2 cents.
Devo dire però che il V.2 ascoltandolo (e non suonandolo) mi è sembrato anche a me parecchio più scuretto e impastato. Ma sarei curioso di provarlo sul mio setup.
Il mi audio V.1 me lo ricordo però diverso dall'ocd. Resta più definito, meno compresso e con i bassi molto più fermi ... cosa che invece l'ocd non ha. Il fulltone è schifosamente compresso, più liquido, se boostato i bassi tendono leggermente a fuzzare, e per il mio orecchio è preferibile nei soli.
::)
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

kappajolly

Io ragazzi vado fuori dal coro: ho avuto il super crunch box v1, per molti anni... all'inizio eureka, belle ritmiche... dopo ho preferito venderlo perché per i soli imho non era valido, per le ritmiche ok era buono ma c'era molto di meglio

cmq si il plimsoul (v1, ossia quello color alluminio di sopra e non tutto viola) suona a primo impatto scuro, ma precisamente suona grosso... È un pedale che davvero ha corpo, soprattutto se spari al massimo il Pot piccolino

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 23 Aprile, 2018, 09:13 PM
Io di OCD ne ho avuti 3.
Ho avuto la V.1.2, ma mi è durata poco perché non era esattamente quello che cercavo ai tempi. La V.1.3 è quella che mi è durata di più (parecchi anni), con grande soddisfazione. La V.1.4 l'ho ripresa da qualche mese. Andando a memoria, senza poter fare un confronto diretto e senza fidarmi dei vari video, non trovo ci siano enormi differenze fra i tre che non possano essere corrette agendo sui pot. My 2 cents.
Devo dire però che il V.2 ascoltandolo (e non suonandolo) mi è sembrato anche a me parecchio più scuretto e impastato. Ma sarei curioso di provarlo sul mio setup.
Il mi audio V.1 me lo ricordo però diverso dall'ocd. Resta più definito, meno compresso e con i bassi molto più fermi ... cosa che invece l'ocd non ha. Il fulltone è schifosamente compresso, più liquido, se boostato i bassi tendono leggermente a fuzzare, e per il mio orecchio è preferibile nei soli.
::)
In effetti la differenza grossa c'è dalla v1.3 alla v1.4 perché la sezione di clipping è affidata (anche) ad un diodo che rende il pedale più sgradevole, ai più.
Dalla 1 alla 3 cambiano i valori del pot del gain e poco altro.
In ogni caso sono diversi si, ed è normale.questo perché l ocd è (che novità) basato su un ts, quindi ovvia compressione.
Il crunch box invece riprende la grana della plexi , più aperto, sgranato e meno compresso.
Ma se si usa lo switch 'comp' allora la risposta cambia

   
"Si sapis, sis apis"

GivenToFly

Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 09:47 PM
Citazione di: GivenToFly il 23 Aprile, 2018, 09:13 PM
Io di OCD ne ho avuti 3.
Ho avuto la V.1.2, ma mi è durata poco perché non era esattamente quello che cercavo ai tempi. La V.1.3 è quella che mi è durata di più (parecchi anni), con grande soddisfazione. La V.1.4 l'ho ripresa da qualche mese. Andando a memoria, senza poter fare un confronto diretto e senza fidarmi dei vari video, non trovo ci siano enormi differenze fra i tre che non possano essere corrette agendo sui pot. My 2 cents.
Devo dire però che il V.2 ascoltandolo (e non suonandolo) mi è sembrato anche a me parecchio più scuretto e impastato. Ma sarei curioso di provarlo sul mio setup.
Il mi audio V.1 me lo ricordo però diverso dall'ocd. Resta più definito, meno compresso e con i bassi molto più fermi ... cosa che invece l'ocd non ha. Il fulltone è schifosamente compresso, più liquido, se boostato i bassi tendono leggermente a fuzzare, e per il mio orecchio è preferibile nei soli.
::)
In effetti la differenza grossa c'è dalla v1.3 alla v1.4 perché la sezione di clipping è affidata (anche) ad un diodo che rende il pedale più sgradevole, ai più.
Dalla 1 alla 3 cambiano i valori del pot del gain e poco altro.
In ogni caso sono diversi si, ed è normale.questo perché l ocd è (che novità) basato su un ts, quindi ovvia compressione.
Il crunch box invece riprende la grana della plexi , più aperto, sgranato e meno compresso.
Ma se si usa lo switch 'comp' allora la risposta cambia

   

Ci mancherebbe cocco! Vado a memoria.  :D
Per le questioni tecniche non mi pronuncio, sei tu quello che fra i due ne capisce molto di più del lato tecnico.
E poi ammetto di essere fazioso. A parte qualche pedale, sono grande estimatore di Mike Fuller, sebbene sono consapevole non abbia inventato nulla ...
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...


Bedrock

Del super crunchbox io apprezzo molto la sua capacità di suonare egregiamente a livelli di gain contenuto, cosa che non ho sentito spesso in pedali higain.
Io lo uso così e lo pompo con il soul driver (prima con un maxon 808 oppure con l'sd 805) per maggiore gain.
In questo modo ottengo un gran suono, e una possibilità in più.
Prendilo, anche la mk1 tranquillamente se ti capita di trovarla, é veramente eccellente.

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 23 Aprile, 2018, 10:57 PM
Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2018, 09:47 PM
Citazione di: GivenToFly il 23 Aprile, 2018, 09:13 PM
Io di OCD ne ho avuti 3.
Ho avuto la V.1.2, ma mi è durata poco perché non era esattamente quello che cercavo ai tempi. La V.1.3 è quella che mi è durata di più (parecchi anni), con grande soddisfazione. La V.1.4 l'ho ripresa da qualche mese. Andando a memoria, senza poter fare un confronto diretto e senza fidarmi dei vari video, non trovo ci siano enormi differenze fra i tre che non possano essere corrette agendo sui pot. My 2 cents.
Devo dire però che il V.2 ascoltandolo (e non suonandolo) mi è sembrato anche a me parecchio più scuretto e impastato. Ma sarei curioso di provarlo sul mio setup.
Il mi audio V.1 me lo ricordo però diverso dall'ocd. Resta più definito, meno compresso e con i bassi molto più fermi ... cosa che invece l'ocd non ha. Il fulltone è schifosamente compresso, più liquido, se boostato i bassi tendono leggermente a fuzzare, e per il mio orecchio è preferibile nei soli.
::)
In effetti la differenza grossa c'è dalla v1.3 alla v1.4 perché la sezione di clipping è affidata (anche) ad un diodo che rende il pedale più sgradevole, ai più.
Dalla 1 alla 3 cambiano i valori del pot del gain e poco altro.
In ogni caso sono diversi si, ed è normale.questo perché l ocd è (che novità) basato su un ts, quindi ovvia compressione.
Il crunch box invece riprende la grana della plexi , più aperto, sgranato e meno compresso.
Ma se si usa lo switch 'comp' allora la risposta cambia

   

Ci mancherebbe cocco! Vado a memoria.  :D
Per le questioni tecniche non mi pronuncio, sei tu quello che fra i due ne capisce molto di più del lato tecnico.
E poi ammetto di essere fazioso. A parte qualche pedale, sono grande estimatore di Mike Fuller, sebbene sono consapevole non abbia inventato nulla ...
Figurati caro, il mio era un discorso d'insieme, per completezza.
In ogni caso, nonostante non sia particolarmente amato dal mondo "tecnico", secondo me è stato bravo a mettere a puntino e miscelare varie idee.
Sicuramente molto meglio della Vemuran col Jan Ray, o Vertex col "suo" Wah :-(
In ogni caso l'ocd gli ha dato ragione, e a me continua a piacere come pedale
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.