Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fuel Tank Classic

Aperto da Cris Valk, 03 Gennaio, 2013, 09:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Citazione di: Vigilius il 03 Gennaio, 2013, 08:49 AM
Citazione di: Raffus il 03 Gennaio, 2013, 08:16 AM
Penso che ti basterebbe la sola fuel tank classic e una daisy chain, eventualmente, per alimentare il tutto.



Assolutamente no perché non ha le uscite isolate e quindi si creano dei loop di massa tra input ampli e S/R (non ci starei neppure con gli ampere credo).

Scusa Vigi mi potresti spiegare un po' questa faccenda perchè ho anch'io il fuel tank classic e il negoziante mi aveva detto che aveva le uscite isolate e stabilizzate...
pero' non ho rumore...sarà perchè non uso la daisy chain ma solo cavetti singoli e tutto in front?

Ps ormai non mi stupisco nenanche piu' della tua mega Pedal :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Raffus

Occhio, il classic ha le uscite stabilizzate MA NON ISOLATE.

Ovvero, la massa è in comune. Il Fuel tank junior invece le ha anche isolate, come altri alimentatori (pedal power, Burkey Flatliner...)

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Cris Valk

e quindi ho preso una fregatura?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Raffus

Certo che no, si tratta comunque di un ottimo prodotto.

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Infatti mi sembra molto buono,ma quindi per eviare quei famosi loop devo solo non mettere niente nel S/R?

Ops,mi sa che sto inquinando il topic di Vigi,forse è meglio se apri un altro topic a parte se vuoi :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Raffus

Argomento interessante, si continua qui :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Già!magari si potrebbe iniziare defindendo il concetto di uscite stabilizzate e isolate...
Se ho capito bene le uscite stabilizzate sono quelle che se per caso parte la corrente i pedali e l'alimentatore si salvano giusto?
mentre quelle isolate sono quelle che ogni uscita ha la sua 'massa'?

Mi affido alla tua esperienza! :mypleasure:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Raffus

per le definizioni preferisco che passi di qua qualcuno più ferrato, comunque la seconda è grossomodo esatta.


Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

ok ma non ho capito ancora il perchè dei loop se si usano solo i cavetti singoli,si lo so sono ignorantissimo :facepalm2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Infatti il loop di massa è un qualcosa di insidioso che potrebbe anche non verificarsi, ma se hai due 'linee' di pedali - una nel S/R e una nell'input dell'ampli - praticamente di metti nella condizione ideale per averlo: io l'ho avvertito subito.
Praticamente la massa si chiude in un circolo, mi questo caso vizioso, che fa sentire un 'hummmmmmm' di sottofondo che qualcuno  magari non nota neanche, ma io sono 'pignolino'.
La Fuel Tank Classic è ottima e praticamente una scelta obbligata per me che devo alimentare il Replica a 12 volt (indifferentemente Ac o DC), mai avuto problemi sino a quando non ho messo un effetto nell'input: allora è arrivato il problema che è facilmente risolvibile con un alimentatore diverso.

I cavetti singoli non evitano il loop perché la massa dell'alimentatore è comune a tutte le uscite, nella Classic; nella Junior no, ogni uscita ha la sua massa e quindi posso fare ciò che voglio.

Alla fine tengo tutte e due perché il Flashback X4 da solo si ciuccia 350 mA dei 500 totali disponibili sulle uscite e quindi preferisco non andare in 'riserva': un pedale alimentato bene suona bene altrimenti causa solo problemi al segnale (esperienza, non chiedetemi il perché, ma l'alimentazione è importante).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Grazie Vigilius della spiegazione! :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Ora al momento ho tutto nell input e non ho problemi,pero' se dovessi avere problemi per mettere dei pedali nel S/R credo che prenderei direttamente la Voodoo Lab PP2 al posto del junior...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Forse ti conviene anche perché essendo un fan di EJ non avrai bisogno di 1000 pedali (mai dire mai però)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Prenderei piu' che altro il PP2 perchè non mi piace usare le daisy chain...il perchè non lo so nemmeno io...
si in effetti non mi servono mille pedali (per fortuna),ma su quelli che mi servono non voglio rumore!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

La daisy chain non piace neppure a me, ma in certe situazioni male non fa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

tipo per i pedali vicini tra loro?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.