Jamble Forum
Ampli & Effetti => Effetti => Discussione aperta da: kappajolly il 01 Settembre, 2014, 04:08 PM
Salve ragazzi sono arrivato alla scelta o di uno o di un altro, cosa mi consigliate?
Io tengo sempre presente la rivendibilità quando compro e in base a quello, ti consiglierei il TC.
Ammetto però di non conoscere il Line6 ..
Vu :)
Anche io ho avuto questo dubbio. Scelsi il Flashback X4. Secondo me tra i due è il migliore. Toneprint, gestione midi, delay migliori, maggiori possibilità di lavoro, non ricordo se maggiore tempo di registrazione nel looper... dopo un po' dall'acquisto ho riprovato il Line6 e sono stato felicissimo di aver comprato il Flashback X4... è anche construito meglio IMHO... :D
C'era un articolo che mi ha aiutato ora vediamo se lo trovo.... comunque come risposta finale sicuramente Flashback X4 ::)
Eccolo... è in inglese comunque vince il Flashback X4
TC Electronic Flashback X4 Delay vs. Line 6 DL4 Delay Modeler | GuitarPlayer (http://www.guitarplayer.com/miscellaneous/1139/tc-electronic-flashback-x4-delay-vs-line-6-dl4-delay-modeler/22939)
vi ringrazio giovani **
Ciao.
Vado controcorrente, ma solo in parte.
Come suono io ho preferito il dl4. È proprio un delay riuscito, c'è poco da fare. Secondo me (mia personalissima opinione) "suona" meglio.
Però...
Il dl4 è una macchina datata e ha diversi difettucci (specie il volume drop), che una volta corretti lo rendono un'unità spettacolare...ma a quel punto tra mod ecc. si supera il costo del tc...non so se il santo vale la candela...
Invece il flashback mantiene la comodità d'uso live del dl4 con un sacco di features in più, come ti è stato detto. Inoltre, benché io preferisca i suoni del dl4, il flashback non è da meno.
È questione di gusti.
Però se trovi un dl4 moddato a buon prezzo....facci un pensierino.
Non so come siano i prezzi. Ma con il "big bang" di delay programmabili usciti negli ultimi anni (tc, strymon...), forse lo si può trovare a prezzo vantaggioso.