com'è secondo voi? Costa una ventina di euro
Dare via la Zoom per un Behringer? :nea:
Non dico che non suoni, ma se ti aspetti che sia più bello, più affidabile, meno plasticoso... la risposta sarà al 99% no.
Citazione di: LewsTherin il 09 Maggio, 2022, 01:55 PMDare via la Zoom per un Behringer? :nea:
Non dico che non suoni, ma se ti aspetti che sia più bello, più affidabile, meno plasticoso... la risposta sarà al 99% no.
mi ha messo troppa paura quella Zoom: quello che m'è successo con lei, pei problemi che m'ha dato, non m'era mai successo: forse son io che non ho saputo usarla, in effetti wah-wah, flanger, i vari delay (specie Stereo Delay) e phaser, mi facevano impazzire (nel senso ch'erano proprio belli).
la data del concerto per quando è fissata?
Citazione di: elzeviro il 09 Maggio, 2022, 02:07 PMmi ha messo troppa paura quella Zoom: quello che m'è successo con lei, pei problemi che m'ha dato, non m'era mai successo: forse son io che non ho saputo usarla, in effetti wah-wah, flanger, i vari delay (specie Stereo Delay) e phaser, mi facevano impazzire (nel senso ch'erano proprio belli).
No ma non sei tu che non hai saputo usarla, nè lei poverina che ha fatto nulla! A meno che tu non l'abbia collegata all'uscita del finale di potenza (e allora ci sta che si sia fritto qualcosa), è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che sia un pedalino a danneggiare un ampli: siamo davvero davanti ad una triste e sfortunata coincidenza...
Secondo me, tra gli economici, i Behiringer sono i peggiori mai provati. :vomit:
Piuttosto Nux, Valeton, e i millemila che offre il mercato ..
Sulla qualità Behringer gli altri hanno già risposto.
Senza andare su pedali rari o vintage, un vecchio Ibanez FL9, o un Maxon FL9, ti pare brutto? Lo trovi con 70-80€, è fatto da Ibanez/Maxon, ha la qualità del Made in Japan, ha il fascino degli anni 80, non si sgretola sotto i piedi come i Behringer, e hai il piacere di suonare un pedale fatto con criterio e che ha una storia da raccontare, non un plasticone nato solo per coprire la fascia bassa del mercato.
Se vuoi un flanger più morbido e meno tagliente, c'è lo Stereo Mistress che trovi all'incirca alle stesse cifre.
Da spendere ancora meno ci sono DOD Stereo Flanger, che è pressochè contemporaneo dell'FL9, e MXR Micro Flanger.
Citazione di: LewsTherin il 09 Maggio, 2022, 04:06 PMa meno che tu non l'abbia collegata all'uscita del finale di potenza (e allora ci sta che si sia fritto qualcosa)
può essere; io comunque l'avevo collegata COME UN PEDALE al fx loop.
grazie x la dritta, Davids: comprerò l'Ibanez FL9 :good:
Io della Behringer ho un phaser PH9, comprato non meno di 15 anni fa... usato tre volte :laughing: e onestamente non mi ricorderei nemmeno se fosse male o meno, non usandolo da 15 anni, prima o poi lo riattacco, sempre che funzioni ancora! Diciamo che non è una marca che valuterei ad occhi chiusi, nonostante ignori se ci sia del buono (e ci sarà pure), però interfacciandomi con altri chitarristi mi è sempre stata sconsigliata un pò da tutti come marca. Nux invece mi ha particolarmente colpito in positivo.
Citazione di: elzeviro il 12 Maggio, 2022, 04:34 PMgrazie x la dritta, Davids: comprerò l'Ibanez FL9 :good:
Oh bene, allora qualcuno mi ascolta :D
Per noi chitarristi gli anni 80 e il Made in Japan, sono come il miele per le api.
Poi ci racconti come ti sembra rispetto al flanger della Zoom