Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Empress Tape Delay

Aperto da Vu-meter, 27 Febbraio, 2013, 09:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Il sottotitolo dice tutto: l'ennesima collaborazione con PGS , che sta prendendo il volo a livello planetario.

Mi pare che non sia la prima volta che PFG si reca alla  Empress. Se non erro la volta scorsa avevano prodotto una versione vintage del Superdelay.

Stavolta PGS ha chiesto l' ennesimo delay, Tape delay per la verità ( o forse sarebbe meglio dire Tape Echo, ma il pedale in realtà si chiama proprio Tape Delay ) .

A me Il superdelay della Empress è sempre piaciuto molto , la versione Vintage di più,  questa versione "pigiessata" ( chissà, forse presto diremo così per molti altri effetti )  forse mi piace ancora di più .

Eccolo :

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Sauron

Ho avuto l'Empress VM Superdelay, ovvero la versione nera costruita in collaborazione con PGS, gran bella macchina, uno dei più bei simulatori tape echo che abbia mai sentito, secondo me risentiva di una meccanica di cambi presets un po' scomoda, dell'assenza di pots per regolare la modulazione e soprattutto della mancanza del display digitale.
Questa è sostanzialmente una versione senza presets e senza altri algoritmi all'infuori del tape echo, con l'upgrade del suono dry che rimane analogico, cosa che ormai è presente su tutti i prodotti "top di gamma", è sostanzialmente un avversario del Capistan, un po' più economico dato che costa 50$ in meno, prodotto molto molto interessante

Vu-meter

Citazione di: Sauron il 27 Febbraio, 2013, 09:36 AM
Ho avuto l'Empress VM Superdelay, ovvero la versione nera costruita in collaborazione con PGS, gran bella macchina, uno dei più bei simulatori tape echo che abbia mai sentito, secondo me risentiva di una meccanica di cambi presets un po' scomoda, dell'assenza di pots per regolare la modulazione e soprattutto della mancanza del display digitale.
Questa è sostanzialmente una versione senza presets e senza altri algoritmi all'infuori del tape echo, con l'upgrade del suono dry che rimane analogico, cosa che ormai è presente su tutti i prodotti "top di gamma", è sostanzialmente un avversario del Capistan, un po' più economico dato che costa 50$ in meno, prodotto molto molto interessante

Se non ho capito male comunque registra fino a 3 preset ..
Anche io l'ho visto subito come concorrente di El Capistan ... forse ques'ultimo resta più pratico nelle regolazioni perchè gli switch .. :nono:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Sauron

Citazione di: Vu-meter il 27 Febbraio, 2013, 09:39 AM
Citazione di: Sauron il 27 Febbraio, 2013, 09:36 AM

Se non ho capito male comunque registra fino a 3 preset ..
Anche io l'ho visto subito come concorrente di El Capistan ... forse ques'ultimo resta più pratico nelle regolazioni perchè gli switch .. :nono:

Hai ragione, non vedendo tasti specifici per i presets pensavo non ne avesse, invece ne ha 3 come giustamente hai detto, ben fatto allora considerando che il Capistan ne ha uno collegando il Favorite ed occupando altro spazio in pedaliera, comunque secondo me l'echo del VM Superdelay non aveva molto da invidiare al Capistan, questo ha delle modifiche interessanti, la polarità è standard a differenza dell'altro e sul sito c'è scritto che è "customizzabile" su specifiche del cliente, molto interessante! :mypleasure:

P.s= comunque come sempre il video di ProGuitarShop è GASsante al 100%! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

elric

... io non capirò mi perché su delay oggettivamente belli e di livello (ma pure costosi assai) come questo non mettono un cavolo di display che, almeno per le mie esigenze, è fondamentale (non a caso mi son preso il Providence che ce l'ha)...

NitroDrift

Citazione di: elric il 27 Febbraio, 2013, 12:34 PM
... io non capirò mi perché su delay oggettivamente belli e di livello (ma pure costosi assai) come questo non mettono un cavolo di display che, almeno per le mie esigenze, è fondamentale (non a caso mi son preso il Providence che ce l'ha)...

display per i ms di ritardo intendi?

elric

Citazione di: NitroDrift il 27 Febbraio, 2013, 12:42 PM

display per i ms di ritardo intendi?

yes

NitroDrift

mmm non saprei.. lo vedo più sensato sui digital delay dove ti serve la massima precisione .. su di un tape ( che ha già il tap tempo in questo caso ) non lo vedo così indispensabile..

Vu-meter

La risposta è quanto di più ovvio ci possa essere : in un oggetto analogico, non c'è spazio per il digitale , a patto di non iniziare a fare un ibrido oppure nel non entrare in campo totalmente digitale, con l'aumento di costi che ciò comporta .

Io poi sono il più suonato di tutti, mi piacerebbe il display, ma sicuramente non lo userei .  :acci:  :fool:

elric

... ovvio che dipende dalle esigenze di ognuno e che, soprattutto negli analogici, può non essere indispensabile il display... però innanzi tutto c'è da dire che spesso e volentieri questi oggettini sono dei digitali che simulano l'analogico... inoltre che diamine, se ti pago 300-400 euri per un pedale mettimelo 'sto display no? Poi se non mi interessa non lo uso!!!  :D

Tiziano66

Non malaccio come delay, ad orecchio è meglio del superdelay che avevo provato.
Riporto la mini-recensione dal mio delay-shootout:
delay digitale con modulazione, filtri, preset,... Pro: ha tantissime opzioni Contro: prezzo ed il suono non è così esaltante

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 27 Febbraio, 2013, 10:35 PM
Non malaccio come delay, ad orecchio è meglio del superdelay che avevo provato.
Riporto la mini-recensione dal mio delay-shootout:
delay digitale con modulazione, filtri, preset,... Pro: ha tantissime opzioni Contro: prezzo ed il suono non è così esaltante

4Roses

Hey, non ricordavo che il fratello fosse stato oggetto del tuo shoutout !  :fool:

Chissà quanta differenza c'è realmente a livello di componenti .. :nerd:

NitroDrift

ecco non dovevo vedere sto video

sono in gas..

Vigilius

Mi leggi nel pensiero? L'ho visto poco tempo fa insieme a quello della Empress: per fortuna costa... meno di un ElCapistan però... e si trova pure in Italia... saprei anche dove prenderlo... :acci:

Però è brutto e suona male (mi sto auto-convincendo!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

infatti risentendolo ha meno verstatilità del capistano .. posso settare più cose  :beer:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.