Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 08:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Electro Harmonix Mel9

Aperto da Vu-meter, 05 Aprile, 2017, 12:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Sorge un problema ... sto guardando dei video dei sinth della Electro Harmonix e ... li voglio tutti  !!!  :cry2: :cry2: :cry2: ( a dire il vero quasi tutti, non proprio tutti quanti )


Questo mi sta gasando parecchio :  :sbavv:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Bene anche questo, ma via sinth non si possono fare tutte queste cose e tante di più?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 05 Aprile, 2017, 12:09 PM
Bene anche questo, ma via sinth non si possono fare tutte queste cose e tante di più?

Sì, ma devi anzitutto armare la chitarra di pickup esafonico , entrare nel pc, passare per la scheda audio e alcuni software, uscire dalle casse.... :gonfia: mentre qui, con il solo pedale fai tutto e puoi andare nell'ampli .  :reallygood:

Il guaio è che ne hanno fatti diversi ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Sai quanto io sia refrattario alle novità Vu ma oggi mi sembra un filo anacronistico produrre 5 pedali diversi quando sarebbe possibile contenerli in un pedale solo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 05 Aprile, 2017, 12:28 PM
Sai quanto io sia refrattario alle novità Vu ma oggi mi sembra un filo anacronistico produrre 5 pedali diversi quando sarebbe possibile contenerli in un pedale solo.


Ovvìa, sò scelte 'ommerciali..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Wow bello

sarebbe un bel regalo per....mia figlia  ;D


Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Attenzione pero' una cosa va detta. A parte che voterei il pickup esafonico perchè altrimenti sare ipocriticissimo....devo dire che con il pickup esafonico dentro un computer ti devi suonare nell'ottica di suonare quello strumento...quindi devi pensare ai vibrati agli slode ed ai bending in funzione di come è stato costruito il vst.


Se suoni un piano e fai un bending viene una ciofeca.


Con questi pedali suoni come se stessi suonando la chitarra..

L'approccio è comoletamente diverso
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ecco ho avuto paura.

Ma ho letto fino alla fine il messaggio di Buc e, sarebbe un bel regalo per....mia figlia  ;D

Vu-meter

Non sono d'accordo.. se scelgo il sassofono e poi suono dei bending, secondo me viene una roba brutta, tale e quale come con il pickup esafonico... parere ovviamente personale basato sul nulla.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Vu-meter il 05 Aprile, 2017, 10:52 PM
Non sono d'accordo.. se scelgo il sassofono e poi suono dei bending, secondo me viene una roba brutta, tale e quale come con il pickup esafonico... parere ovviamente personale basato sul nulla.
Forse non sono riuscito a spiegarmi bene.
Se suoni in sax o un piano su un vst. chi ha programmato il vst lo ha concepito suonato e comandato da una tastiera muta midi. Quindi non ha previsto quelle oscillazioni di pitch  delle note che nella chitarra sono proprie della vibrazione della corda e ci sono anche solo se premi il tasto con troppa forza o se fai un vibrato troppo energico. Con un esafonico quindi devo programmare la sensibilita' del pickup affinché non percepisca il vibrato o i micro bending. E questo si può' fare .... ma la mano la devi tenere fermissima per evitare che il vst vada sopra o sotto di un semitono inficiando inevitabilmente il tuo playing.

La differenza è che questi pedali sono concepiti invece per essere suonati con una chitarra e quindi il costruttore ha tenuto in considerazione la particorita' del nostro strumento...progettando il pedale in modo da infischiarsene dei micro bending o dei vibrati e della vibrazione stessa della
Corda.

Da una parte con l'esafonico puoi fare piu cose ed avvalerti di campioni sonori di livello più alto imparando pero' a controllare la tua tecnica per assecondare il comportamento del vst e quindi dello strumento simulato.

Dall' altra con questi pedali puoi suonare infischiandotene di quel problema è quindi in modo piu' energico, più di pancia.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Come parlano bene questi chitarristi  ;D
Ecco perché vorrei diventare uno di loro  :snob:

L'ho già detto che sarebbe un bel regalo per...mia figlia?  (Già perché io ho chiuso con gli acquisti. Da oggi in avanti farò solamente acquisti funzionali al suo percorso.  Aaaaaahhhhh come mi piacerebbe comprarle un bel fuzz. Quando suona la classica se ne sente la mancanza  ;D ).


Buc

Citazione di: Elliott il 06 Aprile, 2017, 07:04 AM
Come parlano bene questi chitarristi  ;D
Ecco perché vorrei diventare uno di loro  :snob:

L'ho già detto che sarebbe un bel regalo per...mia figlia?  (Già perché io ho chiuso con gli acquisti. Da oggi in avanti farò solamente acquisti funzionali al suo percorso.  Aaaaaahhhhh come mi piacerebbe comprarle un bel fuzz. Quando suona la classica se ne sente la mancanza  ;D ).
Ahahahahaha sei un grande
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Citazione di: Buc il 06 Aprile, 2017, 12:41 AM
Citazione di: Vu-meter il 05 Aprile, 2017, 10:52 PM
Non sono d'accordo.. se scelgo il sassofono e poi suono dei bending, secondo me viene una roba brutta, tale e quale come con il pickup esafonico... parere ovviamente personale basato sul nulla.
Forse non sono riuscito a spiegarmi bene.
Se suoni in sax o un piano su un vst. chi ha programmato il vst lo ha concepito suonato e comandato da una tastiera muta midi. Quindi non ha previsto quelle oscillazioni di pitch  delle note che nella chitarra sono proprie della vibrazione della corda e ci sono anche solo se premi il tasto con troppa forza o se fai un vibrato troppo energico. Con un esafonico quindi devo programmare la sensibilita' del pickup affinché non percepisca il vibrato o i micro bending. E questo si può' fare .... ma la mano la devi tenere fermissima per evitare che il vst vada sopra o sotto di un semitono inficiando inevitabilmente il tuo playing.

La differenza è che questi pedali sono concepiti invece per essere suonati con una chitarra e quindi il costruttore ha tenuto in considerazione la particorita' del nostro strumento...progettando il pedale in modo da infischiarsene dei micro bending o dei vibrati e della vibrazione stessa della
Corda.

Da una parte con l'esafonico puoi fare piu cose ed avvalerti di campioni sonori di livello più alto imparando pero' a controllare la tua tecnica per assecondare il comportamento del vst e quindi dello strumento simulato.

Dall' altra con questi pedali puoi suonare infischiandotene di quel problema è quindi in modo piu' energico, più di pancia.


Chiarissimo !!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

:buc: :buc: :buc:


Per quello che devo farci io, ( giocare ) un pedale è molto più immediato e pratico .. ma se dovessi realizzare un pezzo, ovviamente, opterei per l'opzione pickup esafonico.
In passato ( quando lavoravo in ambito professionale ) mi era balenata l'idea migliaia di volte ma i costi di "tutto l'apparato" e soprattutto le latenze dell'epoca, mi hanno fatto desistere e alla fine ho sempre fatto tutto con le tastiere.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.