Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

El Capistan by Strymon - alcune precisazioni

Aperto da Vu-meter, 07 Luglio, 2012, 08:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Citazione di: Vu-meter il 22 Luglio, 2012, 01:16 PM
Dunque, vi scongiuro, non ascoltate gli errori !  :'(   :shy:

Il tutto è stato registrato in pochi istanti e .. buona la prima !! come viene , viene !!

Volevo solo farvi sentire alcuni suoni del capistan , con ripetizioni diverse e regolazioni differenti. Con il Wow & flutter e il Tape age, si riescono ad ottenere quelle specie di modulazioni, simili ( almeno al mio orecchio ) alla simulazione EchoRec dell'Alter Ego .. ovviamente quando avrò anche il secondo scatterà la comparativa ..

Di nuovo, non ascoltate me !   :cry2: .. ma i suoni ..

Ciò che sentite è : chitarra ---> El Capistan ---> Ampli . Stop , niente altro .

[mp3=200,30,0,left]
[/mp3]

Vu :)

non ho mai capito perché ti sottovaluti

Bei suoni e bella mano!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

4RosesGroove

Concordo con Raffus, sei un bravo chitarrista. I suoni sono molto coinvolgenti ed il degrado nelle code si fà sentire. Io sinceramente "rovinerei" un pelino di più l'effetto, comunque resta una bellissima modulazione.

Bravo Vu, sei sempre il migliore!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 22 Luglio, 2012, 01:20 PM
non ho mai capito perché ti sottovaluti

Bei suoni e bella mano!

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Luglio, 2012, 01:27 PM
Concordo con Raffus, sei un bravo chitarrista. I suoni sono molto coinvolgenti ed il degrado nelle code si fà sentire. Io sinceramente "rovinerei" un pelino di più l'effetto, comunque resta una bellissima modulazione.

Bravo Vu, sei sempre il migliore!

4Roses

Siete voi che siete troppo carini !!!  :loveit:  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Grazie, grazie, grazie !!! :thanks:  :thanks:  :thanks:

Purtroppo non ho indicato cosa ho mosso, quando e perchè .. avevo fretta ed ho fatto una roba velocissima . Se solo avessi la videocamera farei un video, dove mi sarebbe più facile dare qualche spiegazione .. .certo, non saranno mai i video di Vigilius , ha una parlantina inarrivabile .. Spero nel futuro, dai ..

Grazie ancora !!!! :thanks:  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Stavo riascoltando la registrazione ... entra mia moglie e dice: " Mamma mia, che strazio che è 'sto qua .. "

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Postilla

Citazione di: Vu-meter il 22 Luglio, 2012, 02:51 PM

Stavo riascoltando la registrazione ... entra mia moglie e dice: " Mamma mia, che strazio che è 'sto qua .. "

ehmm ..... no ma.......volevo dire.....cioè......   :shy:  :toilettes:
Mediante la presunzione si causa solo zuffa, ma presso quelli che si consultano c'è sapienza.

Vu-meter

Postilla

Mediante la presunzione si causa solo zuffa, ma presso quelli che si consultano c'è sapienza.

4RosesGroove

Ehi Vu...le donne hanno sempre ragione!

Scherzo, sei un grande!

4Roses

Vigilius

Lascia stare la moglie che noi qui abbiamo capito bene come suona e come suoni  :sbavv:

Prima di tutto hai un gran suono di partenza, il delay o echo, chiamalo come vuoi, fa il suo sporco lavoro più che bene e, contro il mio interesse, io dico che questo l'Alter Ego se lo mangia in un boccone. Certo, non è freddo e pulito alla U2, ma per il resto tanto di cappello.

Ora aspetto l'esempio con i suoni sporchi  :hug2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

bello,  mi è piaciuto molto...
Ma pensa che suono che hai già di partenza.. mi fa capire le grandi potenzialità del tuo rig...
E poi il chitarrista che ha suonato.. era the Edge vero?  Come lo hai  convinto a venire a casa tua? ;)

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Luglio, 2012, 04:35 PM
Ehi Vu...le donne hanno sempre ragione!

Scherzo, sei un grande!

4Roses

Grazie 4Roses, sempre carinissimo !!!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Citazione di: Vigilius il 22 Luglio, 2012, 06:35 PM
Lascia stare la moglie che noi qui abbiamo capito bene come suona e come suoni  :sbavv:

Prima di tutto hai un gran suono di partenza, il delay o echo, chiamalo come vuoi, fa il suo sporco lavoro più che bene e, contro il mio interesse, io dico che questo l'Alter Ego se lo mangia in un boccone. Certo, non è freddo e pulito alla U2, ma per il resto tanto di cappello.

Ora aspetto l'esempio con i suoni sporchi  :hug2:

Grazie Vigi !!! Il suono di partenza ( quello che si sente all'inizio ) è semplicemente la mia Tele dentro il Bassman. E' il suono che proprio mi piace tanto e devo dire che il grosso del lavoro lo fa l'ampli .. davvero è un ampli che non cambierei mai .. ce l'ho dal 1994 e non ho mai pensato di sostituirlo ..
Grazie ancora :thanks:

In effetti El Capistan è un ottimo pedale, l'ho detto fin dal principio e spero si sia capito che non ho niente contro di lui, anzi ! Però .. però sono convinto che anche l'Alter Ego può entrarmi nel cuore .. vedremo ...

Un abbraccio  :abbraccio:

Citazione di: marcellom il 22 Luglio, 2012, 07:12 PM
bello,  mi è piaciuto molto...
Ma pensa che suono che hai già di partenza.. mi fa capire le grandi potenzialità del tuo rig...
E poi il chitarrista che ha suonato.. era the Edge vero?  Come lo hai  convinto a venire a casa tua? ;)

Grazie anche a te Marcello , sempre dolcissimo ! :iloveu:  :abbraccio:

In realtà ci sono un bel pò di errori che penso The Edge NON avrebbe commesso ..  :maio:

Per il suono di partenza sono contento che ti piaccia, io l'ho cercato per anni !! L'avevo in mente fin da ragazzo e ce l'ho fatta a realizzarlo . Come già detto con Vigi, il grosso lo fa il Bassman '59 . La chitarra non è preponderante onestamente ed anche una strato ( ad esempio quella da me distrutta anzichè reliccata ..  :laughing: ) suona più o menu simile . Certo che con la Tele '52 ho raggiunto il mio top . E' davvero il suono che volevo .

Con questa accoppiata mi sembra anche che qualsiasi pedale suoni bene , perfino quelli realizzati da me !!  :sarcastic: :laughh:

Tele + Bassman + Horny ...  :sbavv: ... + el Capistan ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

:laughing: :laughing: :laughing:

Grazie a tutti !!!! :thanks: :thanks: :thanks:

Abbracci sparsi !  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vigilius

Non importa cosa sia, ma hai un gran bel suono pulito  :bravo2:

El Capistan mi è piaciuto più nel tuo sample che in tutti quelli che ho sentito su Youtube; il mio Replica c'è vicino, ma purtroppo manca di tutta la parte 'modulazione' che secondo me rende il tutto più interessante.

L'Alter Ego spero proprio ti piaccia così nel caso il 'grigione' potrebbe venire da queste parti  :laughing:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

A Vu l'Alter Ego piacerà sicuramente, come detto nella mia recensione, la modalità 2290 e Echorec sono bellissimi,  e penso che l'amicone bolognese cerva proprio questi due.
Anche mè piacciono, anche se li utilizzo raramente.

P.S. @Vigi: mi farebbe tanto piacere, se tu avessi voglia, che commentassi quanto ho postato nel Topic dell'Alter Ego. Ci tengo veramente.  Grazie amico. OT chiuso!

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Luglio, 2012, 09:02 PM
...
P.S. @Vigi: mi farebbe tanto piacere, se tu avessi voglia, che commentassi quanto ho postato nel Topic dell'Alter Ego. Ci tengo veramente.  Grazie amico. OT chiuso!

4Roses

Mi sembrava dicessimo cose molto simili; ora vado a vedere.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 22 Luglio, 2012, 08:49 PM
Non importa cosa sia, ma hai un gran bel suono pulito  :bravo2:

El Capistan mi è piaciuto più nel tuo sample che in tutti quelli che ho sentito su Youtube; il mio Replica c'è vicino, ma purtroppo manca di tutta la parte 'modulazione' che secondo me rende il tutto più interessante.

L'Alter Ego spero proprio ti piaccia così nel caso il 'grigione' potrebbe venire da queste parti  :laughing:

Grazie Vigilius !! Mi piacerebbe poter far vedere le regolazioni che ho tenuto per il sample .. spero di riuscire a realizzare un qualche video , un giorno ..

Grazie ! :thanks:

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Luglio, 2012, 09:02 PM
A Vu l'Alter Ego piacerà sicuramente, come detto nella mia recensione, la modalità 2290 e Echorec sono bellissimi,  e penso che l'amicone bolognese cerva proprio questi due.
Anche mè piacciono, anche se li utilizzo raramente.

4Roses

Grazie anche a te 4Roses, per tutto quello che stai facendo per farmi arrivare il pedalozzo ! ( e non solo per quello ...  :abbraccio: )

Vediamo chi dei due si stabilirà in pianta stabile nella pedalboard, per certo uno di questi due ... invece non mi sto trovando troppo bene con il Boss Rc-20 ,lo trovo un po' troppo complesso per me, che volevo qualcosa con cui registrare al volo.. ma di questo parleremo in altro topic apposito, altrimenti nasce una grande confusione  ..

Grazie ancora a tutti !!! :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.