Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

El Capistan by Strymon - alcune precisazioni

Aperto da Vu-meter, 07 Luglio, 2012, 08:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Dunque ecco la lista secondo i tipi:

Delay: Maxon AD999, Retro-Sonic Analog Delay, Strymon Brigadier, Electro Harmonix Deluxe Memory Boy, Earthquaker Devices Disaster Transport, Subdecay Echobox, Malekko Ekko 616, DMB Lunar Echo, T-Rex Replica, Empress Superdelay, Red Witch Titan Delay, Strymon Timeline, Visual Sound Dual Tap Delay.

Tape Echo: Skreddy Echo, Strymon El Capistan, Wampler Faux Tape Echo, Stiff Amplification Psychoplex e Repeat Offender, Sitori Sonics Tape Worm

Pedali di riferimento: MXR Carbon Copy e TC Electronic Alter Ego

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 19 Luglio, 2012, 08:46 AM
...per me è un gran delay.

Ma ...  >:( :angry2:  :capelli:  :sonocotto: :bastonata: :aspettofuori:  :overreaction:

....Ops, Tape echo!!! :)

Ah, ecco ..  :hug2:  :abbraccio:  :beer:

:laughing: :haha: :rofl:

Citazione di: Vigilius il 19 Luglio, 2012, 08:39 AM
Sarà anche bello, ma ha 1000 regolazioni: servono? Va beh, a casina puoi sperimentare, ma se vuoi trovare un suono al volo?

Vigilius, col Superdelay hai i preset, sicché ti crei quello che ti serve (es: il reverse) e lo richiami al volo ;)

Ti ha già risposto il Raffus ( stompbox/man  :laughing: ).... comunque anche a me piacciono più semplici, però poter aver il controllo su tutto , è sempre utile . Diciamo che per ogni cosa occorre trovare un buon compromesso ed è spesso difficile ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Luglio, 2012, 08:52 AM
Dunque ecco la lista secondo i tipi:

Delay: Maxon AD999, Retro-Sonic Analog Delay, Strymon Brigadier, Electro Harmonix Deluxe Memory Boy, Earthquaker Devices Disaster Transport, Subdecay Echobox, Malekko Ekko 616, DMB Lunar Echo, T-Rex Replica, Empress Superdelay, Red Witch Titan Delay, Strymon Timeline, Visual Sound Dual Tap Delay.

Tape Echo: Skreddy Echo, Strymon El Capistan, Wampler Faux Tape Echo, Stiff Amplification Psychoplex e Repeat Offender, Sitori Sonics Tape Worm

Pedali di riferimento: MXR Carbon Copy e TC Electronic Alter Ego

Olè !!!! Ecco la lista completa !!! ho già l'acquolina in bocca ...  :chef: ( alcuni non li conosco per niente ! )

Esigiamo ( vero ragazzi ?  :D spalleggiatemi un pò, che forse ci caviamo una super-mega recensione  :laughing:) approfondimenti su ognuno di questi con dovizia di particolari per quanto riguarda sonorità , regolazioni, costruzione meccanica ed elettronica, verniciatura, grafiche , possibilità di entrare in catena , ecc.. ecc.. puff.. pant ..

:laughing: :laughing: :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Guarda che a Zurigo mica ci stò una settimana a provare pedali!!! >:( >:( >:( :laughing: :laughing: :laughing:

Cercherò di fare il possibile. La brama è un pò calata, in quanto stò sbavando per l'arrivo dell'Alter Ego (quello di Vu l'hanno buttato giù dall'aereo :laughing: :laughing: :laughing:).
Comunque voglio fare una comparativa tutti contro il TC.

Berk

Giusto per curiosità guardavo i vari pedali della lista, dato che molti non li conoscevo ed ho notato che non c'è un tape echo che costi meno di 200 cucuzze :sconvolto:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Luglio, 2012, 09:04 AM
...stò sbavando per l'arrivo dell'Alter Ego (quello di Vu l'hanno buttato giù dall'aereo :laughing: :laughing: :laughing:).

:aereo:    :overreaction:

:laughing:

Vu-meter

Citazione di: Berk il 19 Luglio, 2012, 09:13 AM
Giusto per curiosità guardavo i vari pedali della lista, dato che molti non li conoscevo ed ho notato che non c'è un tape echo che costi meno di 200 cucuzze :sconvolto:

Sì be', in ordine logico crescente di prezzo : delay digitali, delay analogici, tape echo simulator .

Gli ultimi sono i più cari da realizzare ..

Tiziano66

Devo dire che Crush The Button in fatto di delay non è fornitissima.
Pedali commerciali non c'è quasi niente e i Stomp-Boutique costano parecchio.

Ho detto che mi porterò il Blackstar e la MusicMan, ma ho un qualche dubbio proprio sull'ampli, per questa prova.
Ho la possibilità di avere un Blackface...voi che dite?

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Luglio, 2012, 09:33 AM
Devo dire che Crush The Button in fatto di delay non è fornitissima.
Pedali commerciali non c'è quasi niente e i Stomp-Boutique costano parecchio.

Ho detto che mi porterò il Blackstar e la MusicMan, ma ho un qualche dubbio proprio sull'ampli, per questa prova.
Ho la possibilità di avere un Blackface...voi che dite?

Uhm.. secondo me in casi come questo è ( se possibile ) mantenere la continuità con ciò che si conosce ... non è un fatto di avere più o meno qualità, ma ciò che ho nelle orecchie e conosco bene .. in questo modo riesco ad essere più oggettivo ( almeno io ) ..

Tiziano66

Ehm....il Blackface è il mio e c'è lo in studio. Ma è tantissimo tempo che non lo utilizzo perchè è in "prestito" ad un'altro gruppo.
Conosco lo conosco, ma nelle orecchie non ho più il suo suono.

Forse Vu hai ragione, meglio portarsi il cestino della merenda di tutti i giorni.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Luglio, 2012, 09:46 AM
Ehm....il Blackface è il mio e c'è lo in studio. Ma è tantissimo tempo che non lo utilizzo perchè è in "prestito" ad un'altro gruppo.
Conosco lo conosco, ma nelle orecchie non ho più il suo suono.

Forse Vu hai ragione, meglio portarsi il cestino della merenda di tutti i giorni.

Io almeno farei così, conoscendo il mio approccio ... purtroppo quando non ho la mia strumentazione, il mio orecchio viene colto di sorpresa e stento a capire il vero suono di un oggetto , specie di un pedale e specie di un delay ...

Certo ci sono orecchi moooolto più raffinati del mio che riescono ugualmente a giudicare ( o forse a volte si illudono di poterlo fare  :P ) , ma io no di certo ..  :'( .

Tiziano66

Vu-meter

Figurati ! Era poi lo stesso pensiero che avevi già avuto anche tu ..

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu-meter

Vu-meter

Dunque, vi scongiuro, non ascoltate gli errori !  :'(   :shy:

Il tutto è stato registrato in pochi istanti e .. buona la prima !! come viene , viene !!

Volevo solo farvi sentire alcuni suoni del capistan , con ripetizioni diverse e regolazioni differenti. Con il Wow & flutter e il Tape age, si riescono ad ottenere quelle specie di modulazioni, simili ( almeno al mio orecchio ) alla simulazione EchoRec dell'Alter Ego .. ovviamente quando avrò anche il secondo scatterà la comparativa ..

Di nuovo, non ascoltate me !   :cry2: .. ma i suoni ..

Ciò che sentite è : chitarra ---> El Capistan ---> Ampli . Stop , niente altro .

[mp3=200,30,0,left]
[/mp3]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.