Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Effetti Mooer... come sono?

Aperto da Alpha, 13 Febbraio, 2014, 09:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Max Maz il 11 Settembre, 2016, 07:41 PM
Stai su Mooer.

è che mi sembrano giocattolini  :laughing: non so se sono adatti per suonarci live  :firuli:

i delay come sono? ho visto che ne esistono 4 diversi.. come mai?  ???

vabbò penso che li provo tanto su thomann non cambia di molto il prezzo  :laughing:

Max Maz

Provane uno poi vedi,  che bisogno hai di comprarli in blocco?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LoreM86

Anche io ho uno di questi giocattoli, il ninety orange. L'ho preso tempo fa, principalmente per due motivi. In primis perché è molto piccolo, uso il phaser sporadicamente e se ne sta buono in posizione nella board. In secondo luogo perché non era andato come doveva un progetto di autocostruzione su kit musikding.... Forse l'autocostruito suona più presente ma non riesco a raggiungere buoni livelli di frequenza... Se poi paragoniamo il formato del mooer con un box 1590 bb...
Non è malvagio, io però son sempre stato da phase90 ed è più delicato, meno presente ed ignorante... Però valido per quello che fa, lo presi nuovo ma sarebbe stato il caso di cercarlo sull'usato

[img width=10

Davo

volevo prendere un reverb con shimmer.
ovviamente l'idea era quella di prendere lo strymon ma essendo senza un euro, praticamente muro muro con la caritas, ho optato per lo ShimVerb della Mooer.
è durato 3 suonatine soltanto.
2 mesi totali perchè non riuscivo a venderlo.
dico soltanto che lo shimmer non aveva neanche la codina in chiusura quando spegnavi il pedale.
immaginatevi un riverbero tutto tischi toschi con pad che si muta in tronco.
come suono alla fine non era cattivissimo. lo shimmer ogni tanto sembrava stonasse un minimo ma era un minimo avvolgente.
molto meglio di pedali che hanno la nomea e poi....
in ogni caso....l'ho fatto volare e l'ho sostituito con lo strymon. :D
[img

coccoslash

Citazione di: Davo il 05 Ottobre, 2016, 02:49 AM
volevo prendere un reverb con shimmer.
ovviamente l'idea era quella di prendere lo strymon ma essendo senza un euro, praticamente muro muro con la caritas, ho optato per lo ShimVerb della Mooer.
è durato 3 suonatine soltanto.
2 mesi totali perchè non riuscivo a venderlo.
dico soltanto che lo shimmer non aveva neanche la codina in chiusura quando spegnavi il pedale.
immaginatevi un riverbero tutto tischi toschi con pad che si muta in tronco.
come suono alla fine non era cattivissimo. lo shimmer ogni tanto sembrava stonasse un minimo ma era un minimo avvolgente.
molto meglio di pedali che hanno la nomea e poi....
in ogni caso....l'ho fatto volare e l'ho sostituito con lo strymon. :D

Come mooer hai preso un brutto esempio secondo me.
Anche perchè ,se non ricordo male, lo shimmer non fa l'effetto ottava + riverbero ma quinta + riverbero.
Il che non lo rende un vero effetto shimmer.
E' uno dei mooer che, approfondendo su forum poco indulgenti, viene sconsigliato.
Anche perchè , per l'appunto, è un effetto a se  ::)

"Si sapis, sis apis"

thebluesman

Dopo l'Hustle Drive ho, da qualche giorno, il Blues Mood.

Che dire... mi piace anche questo !  ::)


coccoslash

Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 10:17 PM
Dopo l'Hustle Drive ho, da qualche giorno, il Blues Mood.

Che dire... mi piace anche questo !  ::)
Yess, molto bene ?
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Il blues mood cosa riproduce? Il boss bd?



[img width=10

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

thebluesman

Citazione di: coccoslash il 21 Novembre, 2016, 01:02 AM
Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 10:17 PM
Dopo l'Hustle Drive ho, da qualche giorno, il Blues Mood.

Che dire... mi piace anche questo !  ::)
Yess, molto bene ?

Eh sì, ti ho ringraziato già nel topic inerente la mia strumentazione ma ne approfitto per ripetermi: " grazie per il consiglio "  ::)

coccoslash

Citazione di: thebluesman il 21 Novembre, 2016, 11:35 AM
Citazione di: coccoslash il 21 Novembre, 2016, 01:02 AM
Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 10:17 PM
Dopo l'Hustle Drive ho, da qualche giorno, il Blues Mood.

Che dire... mi piace anche questo !  ::)
Yess, molto bene ?

Eh sì, ti ho ringraziato già nel topic inerente la mia strumentazione ma ne approfitto per ripetermi: " grazie per il consiglio "  ::)
Figurati..quando vuoi ?
"Si sapis, sis apis"

Grix



GivenToFly

Anche se è passato un pò di tempo dalla discussione mi sento di dire la mia su questi pedali! Non li ho provati tutti, ci mancherebbe, ma giusto qualcuno. Il Clone dell'OCD (quello bianco) il clone del blues driver, e qualche modulazione.
Restano mediocri pedali entry level, che magari vanno bene come muletto o per qualche serata low gain, ma la mia impressione è che quando si tirano sù i volumi vanno parecchio in difficoltà. Ho provato il clone dell'OCD in sala e a volumi sostenuti non c'era una frequenza che fosse a fuoco, i bassi slabbravano troppo, e non era per nulla "armonico". Provato invece in tranquillità, da solo in casa a bassi volumi, e lì rende meglio. Mi permetto di esprimere questo giudizio perché per molti anni anni ho avuto un OCD in pedaliera e ne conosco i pregi e i difetti. La pasta sonora può essere "verosimile" ma ... senza il condimento mangi pasta "squarata"  :D
Idem per il clone del BD che però, per il fatto di lavorare a livelli di gain più bassi, già si comportava meglio.
L'impressione è che se si stressano troppo i componenti portando i livelli oltre ore 13 comincino a lavorare male.
Molto meglio gli effetti di modulazione, ma anche lì consiglierei l'acquisto se ci si vuole approcciare con l'effetto per la prima volta o se serve per fare 1/2 pezzi in scaletta e non ci si vuole svenare. Bellino il tremolo (quello nero se non ricordo male), idem il phaser. Il chorus non mi è sembrato male all'ascolto in negozio, ma non l'ho provato perché non è un effetto che amo.
Resto però dell'idea che con una 20ina di euro in più e andando sull'usato con un Boss TR2, uno Small Stone o un Phase90 ci si guadagna in suono, rivendibilità, e soprattutto non si alimenta il mercato di questi cloni cinesi che inflaziona a dismisura il mercato dell'effettistica.
... my 2 cents ...
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Buc

Citazione di: GivenToFly il 10 Gennaio, 2017, 02:40 AM
Anche se è passato un pò di tempo dalla discussione mi sento di dire la mia su questi pedali! Non li ho provati tutti, ci mancherebbe, ma giusto qualcuno. Il Clone dell'OCD (quello bianco) il clone del blues driver, e qualche modulazione.
Restano mediocri pedali entry level, che magari vanno bene come muletto o per qualche serata low gain, ma la mia impressione è che quando si tirano sù i volumi vanno parecchio in difficoltà. Ho provato il clone dell'OCD in sala e a volumi sostenuti non c'era una frequenza che fosse a fuoco, i bassi slabbravano troppo, e non era per nulla "armonico". Provato invece in tranquillità, da solo in casa a bassi volumi, e lì rende meglio. Mi permetto di esprimere questo giudizio perché per molti anni anni ho avuto un OCD in pedaliera e ne conosco i pregi e i difetti. La pasta sonora può essere "verosimile" ma ... senza il condimento mangi pasta "squarata"  :D
Idem per il clone del BD che però, per il fatto di lavorare a livelli di gain più bassi, già si comportava meglio.
L'impressione è che se si stressano troppo i componenti portando i livelli oltre ore 13 comincino a lavorare male.
Molto meglio gli effetti di modulazione, ma anche lì consiglierei l'acquisto se ci si vuole approcciare con l'effetto per la prima volta o se serve per fare 1/2 pezzi in scaletta e non ci si vuole svenare. Bellino il tremolo (quello nero se non ricordo male), idem il phaser. Il chorus non mi è sembrato male all'ascolto in negozio, ma non l'ho provato perché non è un effetto che amo.
Resto però dell'idea che con una 20ina di euro in più e andando sull'usato con un Boss TR2, uno Small Stone o un Phase90 ci si guadagna in suono, rivendibilità, e soprattutto non si alimenta il mercato di questi cloni cinesi che inflaziona a dismisura il mercato dell'effettistica.
... my 2 cents ...
Mah sai alla fine tutto dipende dal budget che hai. Ovvio che un hustle drive prende paga contro un ocd magari versione 2. Non apprezzo moltissimo i pedali mooer anche se uno yellow comp e' in pedaliera ma devo dire che fra gli economici sono quelli fatti meglio.
Pero' va detto che noi chitarristi siamo legati a certi tipi di suono derivanti da certi tipi di prodotti.  Chi cerca il suono plexi chi cerca il suono mesa, chi altro. Quindi è abbastanza ovvio che una casa produttrice parta dal desiderio di dare suoni assimilabili a quelli ricercati poichè quella è la domanda per poi provare a uscire un po da quel target. ( come stanno facendo )
Prova a pensare a quante aziende hanno prodotto pedali per imitare il klon ( e non solo orientali o cinesi )


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.