Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Effetti a rack- questi sconosciuti...

Aperto da Stevie J, 07 Aprile, 2015, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

Citazione di: AlbertoDP il 28 Luglio, 2015, 03:44 PM
Dopo circa 30 anni che suono ho raggiunto la consapevolezza che l'unico effetto di ho sempre bisogno, ma non posso permettermi, è uno speaker leslie.

I simulatori sono tutti cosi' schifosi?

AlbertoDP

Citazione di: Bone.Surgeon il 28 Luglio, 2015, 03:48 PM
Dopo circa 30 anni che suono ho raggiunto la consapevolezza che l'unico effetto di ho sempre bisogno, ma non posso permettermi, è uno speaker leslie.

A dire il vero, è tanto che non ne provo più uno! Magari negli ultimi dieci anni (l'ho detto che era tanto) sono uscite cose convincenti. Certo, non è una cosa semplicissima da simulare... Non so perché son convinto che una simulazione decente costi un'occhio della testa, quasi ho paura ad andare a cercare  :firuli:

Bone.Surgeon

C'è quello dells Strymon che costa sui 350 euri.

AlbertoDP

Bone.Surgeon

AlbertoDP

Citazione di: Bone.Surgeon il 28 Luglio, 2015, 06:11 PM
Citazione di: AlbertoDP il 28 Luglio, 2015, 04:33 PM
Ecco, appunto  :acci:

Quanto saresti disposto a spendere?

Al momento nulla, purtroppo... Spero in tempi migliori  ::)

Bone.Surgeon

Citazione di: AlbertoDP il 28 Luglio, 2015, 03:56 PM
Citazione di: Bone.Surgeon il 28 Luglio, 2015, 03:48 PM

A dire il vero, è tanto che non ne provo più uno! Magari negli ultimi dieci anni (l'ho detto che era tanto) sono uscite cose convincenti. Certo, non è una cosa semplicissima da simulare... Non so perché son convinto che una simulazione decente costi un'occhio della testa, quasi ho paura ad andare a cercare  :firuli:

Il quadraverb ha una splendida simulazione di leslie, pur essendo una macchina vecchiotta...

Guido_59

Io ho avuto il G Major 2 ed era una bella macchinetta venduta perché non la riuscivo ad usare
Se vuoi prendere poco non sono rack ,ci sono le Zoom G5 e G3 ( che tra l'altro sto per vendere)
Hanno di tutto e suonano bene.
Se no nel mondo usato si trova tanta roba.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Bone.Surgeon

Le modulazioni del GMaj 2 sono abbastanza pessime. Se vuoi una simulazione ben fatt adel leslie, lo eviterei. Ma non hai mai provato un quadraverb, per dire che le simulazioni vecchie fanno pena?

enox

Ciao a tutti
Volevo solo farvi notare che molti pro usano i rack post microfono..... e  spesso tra i vari rack
è compreso un preamplificatore microfonico.....

Antonio

PaoloF

Citazione di: enox il 01 Agosto, 2015, 10:42 AM
Ciao a tutti
Volevo solo farvi notare che molti pro usano i rack post microfono..... e  spesso tra i vari rack
è compreso un preamplificatore microfonico.....

Antonio

Si è vero, però in questo caso si parlerebbe di un'altra "sezione" della costruzione del suono...
Credo che Bone si riferisca ad effetti a rack utilizzati nella catena del suono prettamente chitarristica...  ::)

Guido_59

Onestamente no caro Bone e per un motivo molto semplice ; quando suonavamo da ragazzi zero soldi =zero effetti  ; la mia esperienza in merito é degli ultimi
4 anni ed è molto limitata.
Quindi i pareri che esprimo hanno dei limiti causati dalla mancanza di conoscenza e confronto.
Per questo a me gli effetti del GMajor 2 piacevano e non penso assolutamente che siano i migliori ,ma a me piacevano e bastavano
  :beer:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 01 Agosto, 2015, 11:45 AM
Onestamente no caro Bone e per un motivo molto semplice ; quando suonavamo da ragazzi zero soldi =zero effetti  ; la mia esperienza in merito é degli ultimi
4 anni ed è molto limitata.
Quindi i pareri che esprimo hanno dei limiti causati dalla mancanza di conoscenza e confronto.
Per questo a me gli effetti del GMajor 2 piacevano e non penso assolutamente che siano i migliori ,ma a me piacevano e bastavano
  :beer:

Io parlavo con AlbertoDP, che sostiene che simulazioni vecchie del leslie suonino male. Volevo sapere se aveva provato il Quadraverb della Alesis, che dovrebbe avere oltre 20 anni.

Guido_59

Scusa Bone ,ma comunque ho chiarito meglio il mio punto di vista.

; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Holy Grail il 14 Aprile, 2015, 10:18 AM
Citazione di: PaoloF il 14 Aprile, 2015, 09:30 AM
Citazione di: Holy Grail il 09 Aprile, 2015, 10:38 AM
Ok, dopo giorni di assidua ricerca credo di aver trovato il mio graal  :jamblerocks:

Si può chiudere, grazie a tutti

Di cosa si tratta?
Magari potrebbe essere una buona soluzione anche per altri?  ::)

La risposta è molto semplice ma per una miglior comprensibilità faccio un piccolo sunto:
Ero alla ricerca di sonorità un po' più "elaborate", cose stile ultimi muse all'incirca, magari anche qualcosina in più... Pensavo quindi che la cosa migliore per non perdersi in una miriade di pedali fosse quella di dedicare la cosa a un rack controllabile tramite pedalboard midi, ma dopo un'attenta ricerca ho trovato due ottimi pedali che fanno quello che ho in mente io: l'fm4 line 6 ed il dl4 sempre line 6 (o in alternativa il vox delaylab, unico altro superdelay che ho scoperto suonare come voglio io dopo aver preso in considerazione i vari flashback, novadelay, ecc...). L'unico problema coi line 6 è che a detta di molti abbassano il suono, ma ho già trovato un ragazzo della mia città che costruisce pedali e che con una decina di euro è in grado di ovviare al problema (conosceva già a mena dito la circuitazione del pedale e gli parlavo al telefono senza preavviso quindi non poteva essersi preparato...!).

Quindi, 2 pedali molto utili, ma da imparare. Prima prenderò il delay, poi penserò al filter modeler.

Mi è arrivato il rack che fa le cose che dici... e fa impallidire i pedalini (inteso come stomp boxes non i calzini)...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.