Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Effetti a rack- questi sconosciuti...

Aperto da Stevie J, 07 Aprile, 2015, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

Se hai bisogno di chiarimenti sui rack non esitare a farmi domande.

Tra un po' di tempo comincerò a parlare del mio rack, spiegando routing tips&tricks. Adesso sono in fase di assemblaggio della mia pedalboard chiamata Abominevole.

PaoloF

Citazione di: Holy Grail il 09 Aprile, 2015, 10:38 AM
Ok, dopo giorni di assidua ricerca credo di aver trovato il mio graal  :jamblerocks:

Si può chiudere, grazie a tutti

Di cosa si tratta?
Magari potrebbe essere una buona soluzione anche per altri?  ::)

Stevie J

Citazione di: PaoloF il 14 Aprile, 2015, 09:30 AM
Citazione di: Holy Grail il 09 Aprile, 2015, 10:38 AM
Ok, dopo giorni di assidua ricerca credo di aver trovato il mio graal  :jamblerocks:

Si può chiudere, grazie a tutti

Di cosa si tratta?
Magari potrebbe essere una buona soluzione anche per altri?  ::)

La risposta è molto semplice ma per una miglior comprensibilità faccio un piccolo sunto:
Ero alla ricerca di sonorità un po' più "elaborate", cose stile ultimi muse all'incirca, magari anche qualcosina in più... Pensavo quindi che la cosa migliore per non perdersi in una miriade di pedali fosse quella di dedicare la cosa a un rack controllabile tramite pedalboard midi, ma dopo un'attenta ricerca ho trovato due ottimi pedali che fanno quello che ho in mente io: l'fm4 line 6 ed il dl4 sempre line 6 (o in alternativa il vox delaylab, unico altro superdelay che ho scoperto suonare come voglio io dopo aver preso in considerazione i vari flashback, novadelay, ecc...). L'unico problema coi line 6 è che a detta di molti abbassano il suono, ma ho già trovato un ragazzo della mia città che costruisce pedali e che con una decina di euro è in grado di ovviare al problema (conosceva già a mena dito la circuitazione del pedale e gli parlavo al telefono senza preavviso quindi non poteva essersi preparato...!).

Quindi, 2 pedali molto utili, ma da imparare. Prima prenderò il delay, poi penserò al filter modeler.

Stevie J

Citazione di: Bone.Surgeon il 13 Aprile, 2015, 09:55 PM
Se hai bisogno di chiarimenti sui rack non esitare a farmi domande.

Tra un po' di tempo comincerò a parlare del mio rack, spiegando routing tips&tricks.

Grazie Bone, aspetto di leggerlo impazientemente!

Bone.Surgeon

Io direi che è un peccato chiudere un topic con un titolo così accattivante. Uppo per poterlo rimettere in luce. Quanti sono come me amanti dei frigoriferi? Siete tutti pedalatori incalliti? Non ci posso credere.  :laughing:

nihao65

Ammetto di essere fermo a circa 20-25anni fa per quello che riguarda i rack; mi verrebbe da dire "sono uscito dal tunnel...", ma è stata comunque tutta esperienza che mi ha aiutato a crescere

Nihao

Vu-meter

Citazione di: Bone.Surgeon il 27 Luglio, 2015, 05:49 PM
Io direi che è un peccato chiudere un topic con un titolo così accattivante. Uppo per poterlo rimettere in luce. Quanti sono come me amanti dei frigoriferi? Siete tutti pedalatori incalliti? Non ci posso credere.  :laughing:

Io ne ho avuti alcuni ( mi pare 4 o 5  ) , ma non li ho mai amati davvero, tranne il solito Carvin che è un preamplificatore che davvero mi ha preso  moltissimo e che è l'unico che è  cito sempre...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Dal profondo abisso della mia ignoranza, non mi dispiacerebbe poter leggere la descrizione e i "Tips & Tricks" del tuo armamentario.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Bone.Surgeon

Sono in trattativa per un paio di rack da paura. Poi si saprà...

Bone.Surgeon

La trattativa sembra procedere bene...

Bone.Surgeon

Citazione di: nihao65 il 27 Luglio, 2015, 09:15 PM
Ammetto di essere fermo a circa 20-25anni fa per quello che riguarda i rack; mi verrebbe da dire "sono uscito dal tunnel...", ma è stata comunque tutta esperienza che mi ha aiutato a crescere

Nihao

Diciamo che rispetto a 20-25 anni or sono, passi da gigante non se ne sono fatti. La qualità degli effetti é migliorata, ma non di moltissimo, forse anche dovuto al fatto che i rack sono passati di moda, per fare di nuovo spazio agli effetti a pedale. Quello che trovo un abominio, é il fatto di aver pensato di mettere degli effetti normalmente usati a rack dentro dei pedali. Cosa non fa fare la moda...

Moreno Viola

Citazione di: Bone.Surgeon il 28 Luglio, 2015, 01:22 PM
Quello che trovo un abominio, é il fatto di aver pensato di mettere degli effetti normalmente usati a rack dentro dei pedali. Cosa non fa fare la moda...

Intendi le pedaliere o ti riferisci proprio a pedalini tipo i piccoli Zoom?

Bone.Surgeon

Citazione di: Moreno Viola il 28 Luglio, 2015, 02:51 PM
Citazione di: Bone.Surgeon il 28 Luglio, 2015, 01:22 PM
Quello che trovo un abominio, é il fatto di aver pensato di mettere degli effetti normalmente usati a rack dentro dei pedali. Cosa non fa fare la moda...

Intendi le pedaliere o ti riferisci proprio a pedalini tipo i piccoli Zoom?

Le pedaliere tuttofare esistono da quando i rack dominavano, e non si avvicinano neanche ai rack. I pedali piccoli tipo Zoom sono per me dei giocattolini di dubbia utilità. Io parlavo degli stomp di casa Eventide e Strymon ad esempio.

Moreno Viola

Però per me che sono un profano, avere quello scatolotto con una serie di effetti ha il suo perchè.

Certo pian piano mi rendo più conto di quali effetti preferirei avere o almeno poter gestire singolarmente.

AlbertoDP

Dopo circa 30 anni che suono ho raggiunto la consapevolezza che l'unico effetto di ho sempre bisogno, ma non posso permettermi, è uno speaker leslie.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.