Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Echolab di Costalab - le prime impressioni

Aperto da 4RosesGroove, 13 Settembre, 2012, 02:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 17 Settembre, 2012, 06:05 PM
Io non mi ero ancora accorto dell'errore, per forza se non scarico il pdf!
Scusate, stassera sono un pò "pazzo"!

4Roses

:sarcastic:  :laughing:


Comunque mi fa piacere vi piaccia l'effetto, d'altra parte voi siete i papà di quell'uso , per me .. :iloveu:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

:thanks: :thanks: :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




4RosesGroove

Tornando all'Echolab, ho trovato delle grosse differenze se messo in un'ampli rispetto ad un altro.

Ho provato a collegarlo all'Ibanez TSA, per mé suona diverso,...anzi direi male!
Non ho mai creduto alla storia che ci sono ampli che non digeriscono certi pedali, beh questo ne é un esempio. Con il Carbon Copy non succede la stessa cosa.

Invece, l'Echolab messo nel Blackstar é perfetto. Almeno per le mie orecchie.

4Roses

Vigilius

E questo è veramente strano perché sul web si legge che il Blackstar digerisce male i pedali: a me non sembra però.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 17 Settembre, 2012, 08:54 PM
E questo è veramente strano perché sul web si legge che il Blackstar digerisce male i pedali: a me non sembra però.
Infatti, concordo con tè: il Blackstar digerisce anche la "cazzola"!

Comunque eccovi un'altro sample, con un po' più di decisione nel delay.

Guai a chi ride!!!

Tocca

4Roses :hey_hey:

Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 17 Settembre, 2012, 09:56 PM

Infatti, concordo con tè: il Blackstar digerisce anche la "cazzola"!

Comunque eccovi un'altro sample, con un po' più di decisione nel delay.

Guai a chi ride!!!

Tocca

4Roses :hey_hey:

:laughing: :laughing: :laughing:

No :scared: ....hai capito male.

Non è per la "Pantera Rosa", per quella  :bravo2: :bravo2: :bravo2: .....

...si scrive "Cassoeula" (e tra un mesetto o poco più.....è stagione  :chef:  :sbavv: :sbavv: :sbavv:)

:abbraccio:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Neanche a scrivere sono capace  :cry2:
A parte che non sapevo come si scriveva :angry2:

4Roses :hey_hey:


Vu-meter

Al momento mia moglie è a letto e non posso usare il volume ... appena riesco ascolto umanamente ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Quella non la vedo da anni anche perché per digerirla ci metterei un secolo, ma che buona che è... comunque non ci sono più i cibi di una volta perché non c'è più la gente che sa cucinare come una volta.

Grande la Pantera Rosa anche se a me più che una chitarra sembra sempre una pianola ???

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

L'altra volta era una tastiera come base, ma adesso mi ha registrato tutto come volevo io. Solo chitarra senza base. Forse ho esagerato nelle regolazioni?
Sono uscito dallo speakers emulated del Blackstar, scheda audio, Logic. Compresso come mp3. Utilizzato Telecaster Pu al ponte. E un pò di effetti...
A mè non suona come una tastiera, forse dovrei ritoccare le regolazioni.

4Roses

Vu-meter

Uh, anche a me sembra più una tastiera che una chitarra .. per altro, hai sempre legato ? non si sente neanche una plettrata !  :D

L'uso del delay è il solito "4Roses" preset !  :bravo2: L'unica differenza è che stavolta i delay sono più chiari ( rispetto al CC al quale ci avevi abituati ) ..  :hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Mi sono ascoltato ancora il pezzo anche sul telefonino e non sò perchè pensi sia una tastiera.
Sarò io che non sono capace di fare le regolazioni di base, ma mi pare strana questa cosa.
Io penso alla tastiera a uno strumento con poca dinamica rispetto alla chitarra, ma non penso di essere proprio nullo in questo senso.
Probabilmente non ti piace come la suono o come l'ho impostata.

4Roses

4RosesGroove

@Vu, si è quasi tutto legato. Le posizioni delle diteggiature sono tutte vicinissime.

Ok la rifarò. Pensavo piacesse.

4Roses


Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 18 Settembre, 2012, 07:58 AM
@Vu, si è quasi tutto legato. Le posizioni delle diteggiature sono tutte vicinissime.

Ok la rifarò. Pensavo piacesse.

4Roses

Ma no, non la devi rifare .. è molto carina a anche così .  :ookk:

Non so quale strana alchimia si sia formata durante la registrazione, ma in effetti non è il tuo solito sound di chitarra , sembra snaturato . Ma non è che sia necessariamente un male, c'è chi ci ha fatto una fortuna sopra ( leggasi Metheny ) !  :laughing:

Forse gli effetti in logic possono aver aumentato l'effetto "tastiera" , magari una compressione forte con attacco rapidissimo o altro , non saprei, ma non è che sia da buttare via, anzi.  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

In effetti il compressore ho usato quello di Logic e non il mio pedale. Forse dovrei impostare l'attacco un pò più lungo.
Ho udato un chorus molto presente. Con il drpth elevato. Sicuramente ha contribuito a schiarire l'Echolab.
Riverbero tipo Cathedral. Eq esterno molto aperto.
Snaturato rispetto al mio sound? Forse, direi un'esecuzione fatta in un modo diverso dall'usuale.

Peccato, pensavo era così bello svegliarvi con la pantera rosa, ma vedo che la maggior parte del gradimento è solo mio.

La prosdima volta, farò come ho sempre fatto.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.