Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dunlop Echoplex preamp

Aperto da NitroDrift, 30 Luglio, 2014, 09:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift


Vu-meter

Hanno estratto il pre dallo storico echo ? Ho capito bene ?

Suonare , suona !  :shocking:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Solo l'ultimo arrivato di una lunga schiera di prodotti simili iniziata da Xotix con l'EP booster (ma mi pare ci fosse altro anche prima).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

si hanno estrato il pre dell'echoplex , sul video di andertons spiegano meglio rispetto all'altro, che sostanzialmente dunlop detiene da " una vita " i diritti sull'echoplex ( anche come nome ) e dopo tanto si è decisa a fare questo pre che si rifà appunto alla sezione pre dei vecchi echoplex, dicendo che in molti usavano l'echoplex proprio come pre sostanzialmente, secondo me usato proprio " come il vecchio echoplex " fisso ad inizio catena ha il suo perchè e non nego di farci un bel pensierino

Vu-meter

Interessante lo è senza dubbio ..  :reallygood:

Non resta che provarlo .. sigh ..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

sarebbe bello trovarne lo schema e magari arricchirlo anche con " volume ed equalizzazione " visto che ha solo il gain

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 31 Luglio, 2014, 12:12 PM
sarebbe bello trovarne lo schema e magari arricchirlo anche con " volume ed equalizzazione " visto che ha solo il gain

Ah , ma lei si sta laureando in "Gasaggio del chitarrista medio nonchè diyer?" Non lo sapevo ..  :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

lol! perà di fatto usato proprio come " pre " o appunto come primo pedale in catena lavorerebbe meglio se avesse almeno anche l'equalizzazione

NitroDrift



confermo la prima impressione : usato come primo pedale sempre acceso è ottimo , come booster non mi pare il massimo

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Io ho una cosa simile, un pedale che simula il preamp di un Roland 301.
Trattasi di un Nocturne Atomic Brain.. Fatto da un tale Tavo Vega..
Bello soprattutto per i suono '50 a la BrianSetzer, Gene Vincent, Eddie Cochran..

Alpha

Ho un attimo bisogno di aiuto...
allora poco tempo fa sono andato a suonare con degli amici... non ho portato l'amplificatore perchè uno era una cosa un po' così più per stare assieme che per suonare, due perchè mi avevano detto che c'era un mixer con impianto, tre perchè sono 42kg di roba  :fish: e quattro (forse l'unica ragione per la quale non l'ho portato :D ) non avevo posto in macchina perchè dovevo portare altre tre persone con la loro roba  :laughing:
Lasciando stare tutto... allora mi trovo a dovermi collegare a questo impianto. Mi collego. Suono qualche accordo... si vabbè dai accettabile... attacco una distorsione... NON SIA MAI!!!!  :sconvolto: ORRIBILE!!!! Sembrava una cassa rotta... allora provo con un overdrive... IDENTICO!!! Manco di sente la differenza (che si sente tra un RAT ed un TS9 spero...) :overreaction:
Se avessi avuto questo tra pedalboard ed impianto avrei risolto il problema? O serviva un DI Box? Cos'è un DI Box?
:sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Luc

E così ti sei accorto che non è possibile collegare una chitarra elettrica al mixer..

Partendo dal presupposto che un ampli da chitarra è la soluzione migliore,
ci sono altre strade, altri aggeggi, utili proprio a chi per varie ragioni non può/non
vuole portarselo appresso.

L'ampli può essere sostituito da un software che ne simula la presenza.
Ci sono alcune ( molte ) pedaliere che sono provviste di software in grado di simulare
diversi tipi di ampli, puoi dare un
'Occhiata ai prodotti line6 (pod Hd ), Digitech( RP250..RP1000), VOX, ZOOM,..
Queste pedaliere oltre a simulare l'ampli ti danno la possibilità di avere una serie
di effetti , compressore, overdrive, delay, riverbero,...  siamo nel territorio delle
PEDALIERE MULTIEFFETTO.

Un altra strada è di utilizzare un software caricato su pc.. Ma lascerei perdere
questo discorso perchè bisogna dotarsi di un ottimo pc e una buona scheda audio.


Se però hai già una pedaliera, magari fatta di scatolotti a cui non vuoi rinunciare,
ci sono alcune soluzioni per portare la tua pedaliera al banco mixer..
Una cosa del tipo
CARL MARTIN ROCK BUG.
Basta inserirlo in coda a tutti i pedalini e con un cavo Cannon collegarlo al mixer .
Il risultato è discreto..

Comunque mi sono accorto che siamo OFF TOPIC.. di un tanticchio e mezzo..


Cris Valk

No non avresti risolto il problema,sarebbe servito un simulatore di cassa...

La DI Box sarebbe servita solo se ci entri direttamente nel mixer,la DI è un adattatore di impedenza.

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NitroDrift

ti serviva un pedale con un'uscita " emulata " o " cab simulato " come la serie di drive valvolari della blackstar ( sul dual mi pare che l'abbia di sicuro ) e non sono malvagi

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.