Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dual overdrive pedals - Opinioni e comparazioni

Aperto da Prosit, 22 Dicembre, 2023, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano



Era questa l'espressione?

Colosseum = Gladiatore

Prosit

Citazione di: robland il 19 Febbraio, 2024, 08:15 AMIn questo video Emilio Massari della Cornerstone, ex ingegnere aeronautico, racconta e dimostra (tramite Jack Griffith che ha lavorato presso Peach guitars in UK) i pedali da lui creati, tra cui tre double overdrive.


Il Colosseum è quello che più mi interessa, anche se il fascino dell'Imperium non lascia indifferenti.

Visto, grazie.
Interessante là dove raffronta le differenze fra i tre pedali in un unico video. Anch'io attratto dall'accoppiamento BB e Klone del Colosseum.
Per il resto video un po' modesto a mio modesto parere: poca roba suonata in rapporto al parlato, mixaggio e suoni francamente rivedibili e, soprattutto, non si capisce su quale amplificatore vengono fatti suonare i tre pedali. Trovo quest'ultima mancanza abbastanza rilevante, tenuto conto che in 16 minuti di video Massari non fa altro che elogiare le peculiarità e la dinamicità dei pedali .... boh
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Citazione di: Prosit il 19 Febbraio, 2024, 06:40 PMVisto, grazie.
Interessante là dove raffronta le differenze fra i tre pedali in un unico video. Anch'io attratto dall'accoppiamento BB e Klone del Colosseum.
Per il resto video un po' modesto a mio modesto parere: poca roba suonata in rapporto al parlato, mixaggio e suoni francamente rivedibili e, soprattutto, non si capisce su quale amplificatore vengono fatti suonare i tre pedali. Trovo quest'ultima mancanza abbastanza rilevante, tenuto conto che in 16 minuti di video Massari non fa altro che elogiare le peculiarità e la dinamicità dei pedali .... boh


Sui suoni mi rifarei ad altri video, ce ne sono in abbondanza. Questo mi sembra più un estratto da cui apprendere la storia del marchio. Credo che la vera parte suonata non sia proprio "andata in onda".

Una cosa interessante che Massari dice in un video di Guitar Planet è che i pedali sono realizzati avendo in mente ampli di stile Fender (mi sembra comunque che Massari abbia in casa Two Rock Studio e Victory Duchess deluxe) e Fender Stratocaster.

robland

Avendo venduto il secondo vecchio cono del cabinet, il Bogner Wessex (carino ma non l'usavo da cent'anni) e il Pantheon Deluxe, ne è uscita una gran cifretta e ora sto valutando cosa prendere.

1- un'idea è prendere il Cornerstone Colosseum (ma l'idea di togliere i diodi alla sua versione del Bluesbreaker non so quanto sia felice). Altro "contro" è che usati non ne vedo.

2- Cornerstone Gladio.

3- Cornerstone Gladio single channel
È quello su cui sono più indirizzato, a dire il vero. E ci avanzerebbe pure un altro pedale

4- Mad Professor Supreme. Interessante ma il fatto che abbia due lati pensati uno per pick up al ponte e uno per il pick up al manico, non lo rende poco pratico? Stai suonando con un pick up, vuoi cambiarlo e quindi usi la mano per spostare il selettore. Devi pure usare il piede per cliccare lo switch?

5- altro.


*che aveva il Wampler Pantheon Deluxe che non mi andava giù? A livello di gain per me era ideale perché con i suoi switch passava dall'essere un boost a una distorsione potente anche sui single coil. Ma il suono era tanto sottile, carico di acuti, e l'equalizzazione offerta dal pedale per me era davvero insoddisfacente. Tra l'altro io ho lo stesso problema con l'uso del potenziometro dei bassi anche con il Tumnus Deluxe, che trovo davvero... falso (mi riferisco ai bassi). Niente, sull'equalizzazione forse io e i Wampler non ci prendiamo.
Altro dettaglio negativo ma minore: i quattro switch laterali (due su ogni lato) sono piccolissimi e difficili da manovrare.

Vu-meter

Interessante. Grazie per la condivisione riguardo il Pantheon.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 22 Febbraio, 2024, 02:06 PMBrowne Amplification Protein Dual Overdrive V3?

Ora ti tocca motivare.  :D
Perché il Protein è perché il V3.

Stavo dando un ascolto al Jam Double Dreamer. Bello ed economico anche da nuovo.


Prosit

Citazione di: robland il 22 Febbraio, 2024, 02:28 PMOra ti tocca motivare.  :D
Facile: insieme al KOT e al Duellist costituisce la trinità dei double overdrive, come Strato Tele e Les Paul.
Il V3 perché ha i jack in alto ed è più comodo da inserire in pedaliera.
Tocca provare per forza! Chi meglio di te qui nel forum?
Ora ti tocca acquistare ...  :hug2:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Col budget ci starei perché ho venduto cose per circa 400 euro. Però non ho ancora sentito qualcosa su questo pedale che mi potesse ispirare. Mi dovrei giocare tutto su questo OD...
Mhhh.

Santano


Vu-meter

Citazione di: robland il 22 Febbraio, 2024, 09:45 PMCol budget ci starei perché ho venduto cose per circa 400 euro. Però non ho ancora sentito qualcosa su questo pedale che mi potesse ispirare. Mi dovrei giocare tutto su questo OD...
Mhhh.

Per carità, io scherzavo.  :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Il Drybell lo avevamo già messo?




E poi non può mancare il dual fusion..


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Avrei quasi deciso di puntare i ricavi delle ultime vendite su questo pedale.
Ma fate in tempo a fermarmi.  :laughing:


Vi linko questo video perché è l'unico che non propone la banalizzazione: comprati Hiwatt = Gilmour.
A me interesserebbe il pedale in sé, non Gilmour. Sennò mi compravo l'ampli.

Vu-meter

Non è decisamente il mio Overdrive, ma certamente è interessante. Tutti quei pomellini .. :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.