Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Aprile, 2025, 06:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €276.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €247.72
Valuta del sito: EUR
 10%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Dual overdrive pedals - Opinioni e comparazioni

Aperto da Prosit, 22 Dicembre, 2023, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 15 Dicembre, 2024, 05:58 PMDiciamo che è scontata, come cosa .. per lo meno per me.
Avere la pretesa che un pedale che varia tra i 14€ e i 500€ suoni come un ampli fatto a mano dal numero 1 al mondo in fatto di ampli ... è un'illusione pazzesca.

Io però dicevo un'altra cosa.
Io l'ampli originale non lo metto proprio in mezzo.
Sto dicendo che sono proprio pedali diversissimi tra loro (non che l'ampli e il pedale sono diversi). Cosa un po' meno scontata. Perché se diciamo che un pedale della marca X è come un TS9 e un pedale della marca Y è come un TS9, allora ci aspettiamo quanto meno che X e Y abbiano somiglianze, visto che entrambi vogliono essere dei TS9.
Qui invece avverto semplicemente chi legge che X (Gladio) e Y (Extraspecial o altri come questo) sono proprio mondi diversi, per quanto siano inseriti nella categoria pedali stile Dumble.

Non c'entra l'amplificatore. Parlo di X rispetto a Y. Due pedali cloni del Klon devono per forza avere qualcosa in comune. In questo caso invece sono diversissimi.

Vu-meter

Be', ma di Dumble ce ne sono un' infininitá. Solo Vertex credo ne produca 6, in "stile Dumble" e la Dumble inglese, anche di più.

Non ho provato il Corner Stone, ma i pedali Dumbolosi che ho provato io, erano accomunati dalla particolare "pasta cremosa" della distorsione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Ce ne sono un'infinità ma proprio per questo mi sento di dire a chi si trovasse a leggere questo thread che parliamo di due pedali che sono mondi differenti (e confermo in pieno quanto diceva Davids).

Il Gladio è un preamp con una tale quantità di headroom e di sensibilità da sembrare un vero amplificatore.
L'Extraspecial è un overdrive. Per le mie necessità, al momento mi è più utile l'Extraspecial, che ha una saturazione croccante e generosa.
Ma il Gladio lo tengo ancora per valutare tutti i suoi possibili usi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.