Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dr. Stomp HDO-01

Aperto da Vu-meter, 18 Novembre, 2012, 10:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Qualcuno conosce per caso questa meraviglia ?

[attach=1]


In rete non trovo nulla ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Qualcosa ho trovato :

[attach=2]

[attach=1]



Descrizione dal web :


DR. STOMP – HYPER DYNAMIC OVERDRIVE
PEDALE ARTIGIANALE BOUTIQUE CON DUE CANALI DI GAIN SEPARATI
IL VERO CONCETTO DI "HYPER DYNAMIC" – SUPER TRASPARENTE A LIVELLO DI TONI E SUPER DINAMICO A LIVELLO DI TOCCO.

COSTRUZIONE POINT TO POINT – TECNOLOGIA J-FET (SENZA CHIP NE CIRCUITI INTEGRATI) SU BASETTA IN BACHELITE STILE ANNI '50

CONTROLLI: LEVEL – BASS – MID – HIGH – GAIN 1 E GAIN 2

COMPONENTI DI ASSOLUTA QUALITA' SOVRADIMESIONATI PER UNA MASSIMA AFFIDABILITA' COMPLETAMENTE TRUE BAYPASS
RESISTENZE AL CARBONE 1 WATT, POT ALPHA 24MM.
CHASSIS IN ACCIAIO VERNICITO A POLVERE.
ALIMENTAZIONE ESTERNA TIPO BOSS OPPURE BATTERIA 9VOLT INTERNA.
DIMENSIONI: 230 x 155 x 60 mm



Prezzo ( su Mercatino Musicale in esclusiva ad un certo negozio : 470 euro )


:sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

 :facepalm2:  :facepalm2: Raffus, Raffus...  :facepalm2:  :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 18 Novembre, 2012, 11:44 AM
sample ce ne sono?

Al momento non ne ho trovati .. però è l'overdrive della micro pedalboard di Luca Colombo .. forse sentendo lui nei clinic ...


Citazione di: Vigilius il 18 Novembre, 2012, 11:47 AM
:facepalm2:  :facepalm2: Raffus, Raffus...  :facepalm2:  :facepalm2:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

cioè, per 470 euro mi aspetto che suoni come un ampli, non da pedale... ecco perché chiedevo sample.

esteticamente fa pena, e non mi sembra che abbia componenti esoterici
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Raffus

vista l'eq in comune mi chiedo se i due gain siano in cascata o meno

EDIT: no, altrove ho letto che sono separati
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 18 Novembre, 2012, 12:32 PM
vista l'eq in comune mi chiedo se i due gain siano in cascata o meno

EDIT: no, altrove ho letto che sono separati


Ma no ... peccato .. alla fine sarà un cream-clone pure lui ..  :P


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

magari suonerà anche alla grande, ma il prezzo ne fa un oggetto poco desiderabile.

Cioè, io non mi spavento davanti a certe cifre, però qui si esagera proprio
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 19 Novembre, 2012, 09:56 AM
magari suonerà anche alla grande, ma il prezzo ne fa un oggetto poco desiderabile.

Cioè, io non mi spavento davanti a certe cifre, però qui si esagera proprio


:quotone:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Stormy87

Pedale provato ieri con strato, sg, 335 dentro ad un super reverb del 66.
Pedale costruttivamente impeccabile solido e con componenti molto costosi.
In effetti si tratta piu che di un pedale di un preamplificatore riuscitissimo e ( come suggerisce il nome) iperdinamico.
Ha due fasi di distorsione con l'opzione comp sulnsecondo gain per aumentarne la 'cattiveria'
Il pedale risponde al tocco perfettamente non modificando ASSOLUTAMENTE il suono della chitarra e delle mani. Nessun pedale ora in costruzione è così trasparente, nemmeno SECRET vari e comunque costosi.
Se si pensa alla costruzione, al fatto che si è effettuatanuna prova di confronto con pedale e con ampli succitato a 8 di volume ottenendo gli stessi suoni e che molti nelle loro pedaliere hanjo due drive in cascata da 150/200€ i 470 del peale/preamplificatore sono giustificati.
Paradossalmentenbasterebbe aggiungere un finale ed una cassa e si puó andare in giro così.
Sarà il mio prossimo acquisto, e detto da uno che non suona con pedali da sempre è sicuramente un bel dire.

marcellom

humm spé che possa suonare bene ok... che il progetto possa essere costato anche anche anni di ricerca  e debba essere ricompensato con un prezzo adeguato ci stà pure.. pero sui pezzi molto costosi... eh! vorrei fare una piccola riflessione diy: quello che non è resinato lascia intravedere qualche resistenza metal film,  qualcuna a impasto di carbone e qualche cap orange drop...
Diciamo che per il poco che vedo non so se arriviamo ai... 5 euro?  di materiale.. forse sotto la resina ci sarà qualche componente vintage moolto raro.. purtroppo mi duole dirlo,  la storia che i componenti vintage suonino meglio di quelli moderni è una bella buffala: costruttivamente e qualitativamente sono migliori quelli moderni,  quelli vintage erano poco precisi e instabili.. ma hanno... il mojo dentro :)


Vu-meter

Citazione di: Stormy87 il 02 Dicembre, 2012, 10:08 AM

Pedale provato ieri con strato, sg, 335 dentro ad un super reverb del 66.



Alla faccia del bicarbonato di sodio..  :sbavv: :sbavv:



Citazione di: marcellom il 02 Dicembre, 2012, 10:30 AM
humm spé che possa suonare bene ok... che il progetto possa essere costato anche anche anni di ricerca  e debba essere ricompensato con un prezzo adeguato pure ci stà pure.. pero sui pezzi molto costosi... eh! vorrei fare una piccola riflessione diy: quello che non è resinato lascia intravedere qualche resistenza metal film,  qualcuna a impasto di carbone e qualche cap orange drop...
Diciamo che per il poco che vedo non so se arriviamo ai... 5 euro?  di materiale.. forse sotto la resina ci sarà qualche componente vintage moolto raro.. purtroppo mi duole dirlo,  la storia che i componenti vintage suonino meglio di quelli moderni è una bella buffala: costruttivamente e qualitativamente sono migliori quelli moderni,  quelli vintage erano poco precisi e instabili.. ma hanno... il mojo dentro :)

:quoto:

Non si può che quotare il buon Marcello ... la componentistica che si può vedere è assolutamente standard . Il prezzo non è giustificabile nemmeno con quello che sta sotto , malgrado non si veda, perchè comunque i pezzi sono raramente costosi e arrivare a quella cifra è impensabile. Io penso che il prodotto possa essere buono e non lo discuto, ma che si sia voluto esagerare nel prezzo, proprio per valorizzarlo, così come prevedono le normali regole del marketing.

Detto questo ,un giro ce lo farei ..  :sbavv:


Ps: Grazie Stormy della condivisione dell'esperienza !!! :thanks:  :mypleasure:
PPs: perchè non ci racconti qualcosa di te nella sezione apposita , cioè QUI ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



6FH

 :laughing: :laughing: :laughing:

Mi fa sempre ridere la storia dei pedali costosi perchè realizzati con componenti costosi...soprattutto quando sono applicati a degli overdrive/distorsori...

Chissà che ci sarà sotto quella resina...sicuramente qualcosa di rarissimo...tipo dei 2N5457...30 cents ad esagerare... :acci:

Dici sai...devo realizzare e perfezionare un delay incredibilmente sofisticato...e forse 30 euro di componenti li spendi...

...ma un overdrive raggiunge i 30 euro con potenziometri inclusi...

Vabbè...ad ogni modo...scoppio di risate quando leggo che i Cornish costano 600 euro...ma anche dinanzi a questi pedali (inoltre sconosciuti...perchè sai, almeno dici che è famosissimo perchè utilizzato da chissà quale musicista...e forse forse...) il mio diaframma entra in sussulto...

Poi sai...magari sarà il miglior OD del mondo...ma non so perchè...ne dubito fortemente!

:mypleasure: :mypleasure: :mypleasure:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.