Jamble Forum
Ampli & Effetti => Effetti => Discussione aperta da: NitroDrift il 14 Gennaio, 2014, 11:39 AM
è uscito il nuovo ditto , X2 Ditto looper
Ditto X2 Looper | TC Electronic (http://www.tcelectronic.com/ditto-x2-looper/)
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcdn-assets.tcelectronic.com%2FImageGen.ashx%3Fimage%3D%2Fmedia%2F3231161%2Fditto-looper-x2-front.png%26amp%3Bbordercolor%3Dfffffe%26amp%3Bwidth%3D920%26amp%3Bheight%3D500%26amp%3Bpad%3Dtrue%26amp%3Bborder%3D20%26amp%3Bconstrain%3Dtrue%26amp%3Bformat%3Djpg%26amp%3Bcompression%3D75&hash=a674b9c33dd0fe18844d8eaedf0a75a8ba9ad4df)
Le nuove funzioni non mi convincono del tutto . Ad esempio il "rallenty" non lo fanno sentire bene , continuando a suonarci su, perchè credo sia pessimo come qualità ..
Una cosa che mi dà da pensare ( e qui si partirebbe per un'altra strada ) è che qualche anno fa una velocità del genere nel produrre la seconda o terza versione di un pedale, avrebbe indignato i possessori della prima versione che si sarebbero sentiti "traditi", come se avessero comprato un oggetto non completo, un mezzo scarto. La velocità a cui invece ci siamo abituati nelle nuove uscite, specie nelle cose tecnologiche ( computer, telefonini, applicazioni, ecc.. ) fa sì che "digeriamo" l'amara pillola senza colpo ferire..
Mi dà molto da pensare questo "fenomeno sociale" .. Forse è il caso di affrontare il discorso in un topic dedicato ..
Vu :)
in questo caso è sostanzialmente un prodotto " nuovo " diverso per certi versi dal precedente .. o per dire " con più roba " .. come con le auto prima esce la versione base e dopo un po la versione più accessoriata..
IN effetti anche a me sembra un prodotto diverso , però il discorso di Vu sulle nuove versioni no fa una grinza .
Quanto tempo è passato dall'uscita del Ditto ? Mica tanto . Quindi più che di tradimento io la vedo come una presa per i fondelli nel senso che se l'intervallo tra le versione è breve sapendolo magari uno aspettava e prendeva la seconda .
Comunque si parla di pre-order per ora e asd es nel Regno Unito costerebbe 145£ contro le 85£ del modello precedente , direi proprio che è un'altra cosa . Che poi ne valga la pena ... questo è un altro discorso , e bisognerà aspettare qualche demo non ragionare sul filmato di lancio
l'ho visto ieri dato che mi sto informando per l'acquisto di un pedale looper. In effetti rispetto all'altra versione ha la funzione di import/export dei vari loop che potrebbe essere interessante. Mentre la funzione del rallentamento sinceramente non la trovo poi così utile....