Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Distorsore Boss DS1 e Super Over Drive SD-1W, e non.....

Aperto da Grand Funk, 24 Novembre, 2017, 10:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: ghirmo il 25 Novembre, 2017, 09:59 PM
Premesso che sd1 e ds1 sono due cose completamente diverse, quello che ci puoi fare con uno, non ce lo puoi fare con un altro

Uno è un distorsore, l'altro un overdrive...... infatti ho espresso i miei dubbi sul SD-1W perchè un overdrive già lo possiedo ( Blues Driver ) ma ho letto delle recensioni che abbinato ad un booster ( ho un booster artigianale, molto bello ! ) ho ad un'altro overdrive settato come un booster, può suonare tranquillamente come un distorsore.

Comunque grazie, sei stato molto utile.....

:thanks:


Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 25 Novembre, 2017, 02:46 PM
suoniamo di più, anzichè preoccuparci della pedalboard !  :guitar:

Giustissimo !!!! hai perfettamente regione !  :reallygood: sai che non sono favorevole alle " mega " pedal board, purtroppo devo completarla con uno, massimo due pedali, poi basta ! capitolo chiuso.....  :etvoila:

Grand Funk

Come vi avevo detto ( in taverna credo.... ) ieri pomeriggio sono andato dal mio amico Sandro, a provare vari pedali, sentire che effetti mi occorrono e vedere come collocare gli eventuali nuovi pedali.

Sandro costruisce pedal board e pedali, ma i pedali solo per lui, a me ha regalato due booster, uno per il basso e uno per la chitarra ( molto belli  :sbavv: ) sono andato con il mio suono in mente e la mia pedal board, dopo aver provato vari overdrive, distorsori, compressori, phase, chorus ecc. sono giunto ad una conclusione, per il mio suono occorre un distorsore bello " pompato " e un compressore...... perciò quelli sopra del topic sicuramente saranno scartati, e si vira verso distorsioni più pesanti, tipo il Boss MD2 Mega Distorsion, per il compressore sono un poco più spiazzato, nel senso che sono quasi a zero delle proposte delle case costruttrici ( a Sandro il compressore non piace perchè dice toglie dinamica al suono, ce l'ha nella pedal board ma non l'usa...... non ricordo la marca ) ho visto il Boss CS3 Compression-Sustainer che mi dite ?
Quando andavo a fare questa prova pensavo " Mauro credo che dopo avrai le idee ancora più confuse... " invece il contrario, sono uscito con delle certezze, Sandro mi ha aiutato tanto ( gli ho portato due bottiglie di vino e due di birra......  :lol: ) nel senso che prima suonava lui, poi mi passava la chitarra, mi dava molte spiegazioni sul tipo di effetto, caratteristiche, come e dove impiegarlo ecc. insomma prova molto positiva.....  :reallygood:




Max Maz

Mega Funk Rock Distorsion, la Boss sta cominciando a lavorarci su.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Mega Distortion + compressore = suono il Sol a vuoto, poggio la chitarra a terra, scendo dal palco, vado in bagno a fare pipì, vado al bancone a prendere una birra, mi faccio cambiare 50€, chiedo com'è finita la partita, impreco contro l'arbitro e/o l'ultimo acquisto della società calcistica, guardo le email sullo smartphone, spiego come ho fatto a rompere lo schermo dello smartphone nuovo, poi sento che gli altri sono quasi arrivati alla canzone in La maggiore, quindi mi riavvio verso il palco per suonare un La a vuoto prima di andare a fare un po' di spesa.
:ditanaso:

Elliott



futech



Qual

Grand Funk

 :lol: :lol: :lol: :lol:

Va bè Fidel, tutti e due i pedali hanno una regolazione che va da zeo a dieci.....  :etvoila: ho sentito il suo distorsore metal ( mi sembra un Harley Beton Extreme ) regolato in una certa maniera da una bella distorsione, piena e aggressiva niente di supernaturale......

Max Maz

Ma dai funkettone ... che ci fai di tutta quella guerra ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2017, 12:55 PM
Mega Funk Rock Distorsion, la Boss sta cominciando a lavorarci su.  :firuli:

Per un'attimo ho pensato che fosse il nome di un vero pedale...... invece è una tua invenzione......  :lol:

Però il nome suona bene, gagliardo.....  :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2017, 03:45 PM
Ma dai funkettone ... che ci fai di tutta quella guerra ???

Già avevo publicato la risposta......

Max, con questo gruppo si fà rock, e anche tosto, Sandro giustamente mi ha detto, dipende dal genere che suoni, di overdrive ne ho due, di distorsori zero, il mio orecchio mi dice che mi serve " quello " ( quel tipo, ma non deve essere necessariamente un Boss..... ) vediamo..... al momento sono indirizzato verso quel tipo di distorsore, certo che per te e Fidel quella distorsione è troppo estrema, conosco i vostri gusti musicali, ma ha me una bella distorsione piena e aggressiva mi " acchiappa "...... ci pensi Les Paul, ampli Laney e mega distorsion, che muro !!!!!!  :lol: :lol: :lol:
Poi credo che nelle pedal board dei Jamblers i distorsori così aggressivi ce l'abbiano quasi tutti.....

Fidelcaster

Io, essendo molto soddisfatto dell'OD-1X che ho recentemente comprato (usato), sto pensando di abbinargli in futuro il DS-1X, che tra i nuovi overdrive/distorsioni digitali Boss, occupa la fascia di "cattiveria" intermedia tra l'OD-1X e l'MD-2.
:ditanaso:


Fidelcaster

No, Grand Funk, non intendevo che l'MD-2 sia troppo estremo, ma che secondo me se lo boosti col compressore hai un sustain esageratoooooooooooooooo!  :D
:ditanaso:

PaoloF

Il CS-3 l'ho avuto per diverso tempo.
È indubbiamente un "classico", ma personalmente non mi ha mai fatto impazzire: rumoroso, come tanti compressori, e con quell'attacco un po' nasale e comunque molto accentuato. Tipo un toc toc sulla porta.
L'ho venduto tempo fa.
Comunque il compressore per definizione toglie dinamica in quanto tende ad uniformare il livello dei picchi e delle parti suonate più piano, in modo da avere un'uscita più compatta.

Il distorsore della Boss non l'ho mai provato, perciò non mi esprimo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.