Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech TRIO: un prodottino furbello che mi gusta.

Aperto da bananas, 23 Gennaio, 2015, 01:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Perdonami Cocco ,ma quelli che dici ha poco senso.
La convenrsione A/D del segnale input c'è,  quella D/A del segnalwvin uscita pure.....
Evidentemente il problema è nello stotage dei file fatto in un formato proprietario compresso che occupa poco spazio.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2018, 01:17 PM
Perdonami Cocco ,ma quelli che dici ha poco senso.
La convenrsione A/D del segnale input c'è,  quella D/A del segnalwvin uscita pure.....
Evidentemente il problema è nello stotage dei file fatto in un formato proprietario compresso che occupa poco spazio.

Non direi, perché lo spazio c'è sulla sd.
Tieni conto che puoi usare una 32gb ma verrà sempre usata come una scheda da 8gb.
Secondo me è proprio un problema di implementazione di un converter.
Quando si fa il backup infatti è un file unico, se non ricordo male, per tutte le canzoni.
Il file che viene salvato non è audio perché non include solo audio.
Ma anche il tipo di ritmo, il genere, i vari loop, l'ordine dei loop...ecc tutta una serie di informazioni in più alla semplice traccia audio.
Ogni tanto si ritorna di questo argomento e la risposta è sempre quella: non è un prodotto per registrare canzoni da passare su pc.
Serve per suonare con la "band virtuale" in maniera rapida e "davanti" all'ampli.

"Si sapis, sis apis"


Guido_59

La tua spiegazione è più chevargomentata e convincente , tuttavia nulla mi vieta di dire che i convertitori A/D e D/A vi sono e c'è pure un algoritmo software  che li utilizza pure se no non potresti né suonare ne ascoltare.
Quindi trattasi  di scelta volontaria di non salvare il solo audio nello stesso formato dell' uscita che immagino sia wav.
Tra l'altro secondo me un algoritmo interno separa pure le info non audio dall' audio puro per trattare in modo diverso.
I software da pc salvano in tracce proprietarie le info del progetto musicale e di solito in wav non compresso le tracce audio.
Comunque hai ragione non è fatto per esportare   in digitale le song al pc in tracce separate..
È come dici tu e come dice il.nome :
Un trio virtuale !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2018, 02:13 PM
La tua spiegazione è più chevargomentata e convincente , tuttavia nulla mi vieta di dire che i convertitori A/D e D/A vi sono e c'è pure un algoritmo software  che li utilizza pure se no non potresti né suonare ne ascoltare.
Quindi trattasi  di scelta volontaria di non salvare il solo audio nello stesso formato dell' uscita che immagino sia wav.
Tra l'altro secondo me un algoritmo interno separa pure le info non audio dall' audio puro per trattare in modo diverso.
I software da pc salvano in tracce proprietarie le info del progetto musicale e di solito in wav non compresso le tracce audio.
Comunque hai ragione non è fatto per esportare   in digitale le song al pc in tracce separate..
È come dici tu e come dice il.nome :
Un trio virtuale !

esattamente.
comunque, come già dicevo tempo fa, io tutto sto percorso l'ho già fatto.
Ho preso il trio, poi il trio+ e poi mi sono preso il wiretap per registrare tutto e mandarlo in mp3 con la possibilità di condividerlo
via dropbox, drive..ecc ecc.
Risultato dopo avere creato la pedaliera apposita per la "creazione di brani":
ho venduto il wiretap e ho tenuto il plus.. ma mi basterebbe anche il trio normale per strimpellare ogni tanto (ah..e di canzoni ne ho scritte comunque una dozzina anche senza acrocchi  ::) )

"Si sapis, sis apis"

Guido_59

Grazie Cocco.
Qui di ragazzi facciamo tesoro di questa esperienza prima di spendere .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2018, 02:34 PM
Grazie Cocco.
Qui di ragazzi facciamo tesoro di questa esperienza prima di spendere .

Qui avevo ancora il "base"
"Si sapis, sis apis"

Elliott



coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: coccoslash il 05 Gennaio, 2018, 02:55 PM
Citazione di: Elliott il 05 Gennaio, 2018, 02:48 PM
Come lo collegavi alla G5n Cocco?

semplicemente all'output della g5n
e da li all'impianto?

Ecco...io lo uso così ma con le cuffie

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Duccio_71

Citazione di: coccoslash il 05 Gennaio, 2018, 02:30 PM
Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2018, 02:13 PM
La tua spiegazione è più chevargomentata e convincente , tuttavia nulla mi vieta di dire che i convertitori A/D e D/A vi sono e c'è pure un algoritmo software  che li utilizza pure se no non potresti né suonare ne ascoltare.
Quindi trattasi  di scelta volontaria di non salvare il solo audio nello stesso formato dell' uscita che immagino sia wav.
Tra l'altro secondo me un algoritmo interno separa pure le info non audio dall' audio puro per trattare in modo diverso.
I software da pc salvano in tracce proprietarie le info del progetto musicale e di solito in wav non compresso le tracce audio.
Comunque hai ragione non è fatto per esportare   in digitale le song al pc in tracce separate..
È come dici tu e come dice il.nome :
Un trio virtuale !

esattamente.
comunque, come già dicevo tempo fa, io tutto sto percorso l'ho già fatto.
Ho preso il trio, poi il trio+ e poi mi sono preso il wiretap per registrare tutto e mandarlo in mp3 con la possibilità di condividerlo
via dropbox, drive..ecc ecc.
Risultato dopo avere creato la pedaliera apposita per la "creazione di brani":
ho venduto il wiretap e ho tenuto il plus.. ma mi basterebbe anche il trio normale per strimpellare ogni tanto (ah..e di canzoni ne ho scritte comunque una dozzina anche senza acrocchi  ::) )



Ottima dritta: mi par di capire che il senso sia che a fini autodidattici e saltuari (per strimpellare ogni tanto) il trio è già un aggeggio sufficiente. Che per un prezzo di 60-80 eur usato (come un TS9) direi che ci stà alla grande.
Il trio plus è effettivamente molto più impegnativo economicamente, anche se il looper di per se è un bel valore aggiunto....

coccoslash

Citazione di: Duccio_71 il 05 Gennaio, 2018, 03:14 PM
Citazione di: coccoslash il 05 Gennaio, 2018, 02:30 PM
Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2018, 02:13 PM
La tua spiegazione è più chevargomentata e convincente , tuttavia nulla mi vieta di dire che i convertitori A/D e D/A vi sono e c'è pure un algoritmo software  che li utilizza pure se no non potresti né suonare ne ascoltare.
Quindi trattasi  di scelta volontaria di non salvare il solo audio nello stesso formato dell' uscita che immagino sia wav.
Tra l'altro secondo me un algoritmo interno separa pure le info non audio dall' audio puro per trattare in modo diverso.
I software da pc salvano in tracce proprietarie le info del progetto musicale e di solito in wav non compresso le tracce audio.
Comunque hai ragione non è fatto per esportare   in digitale le song al pc in tracce separate..
È come dici tu e come dice il.nome :
Un trio virtuale !

esattamente.
comunque, come già dicevo tempo fa, io tutto sto percorso l'ho già fatto.
Ho preso il trio, poi il trio+ e poi mi sono preso il wiretap per registrare tutto e mandarlo in mp3 con la possibilità di condividerlo
via dropbox, drive..ecc ecc.
Risultato dopo avere creato la pedaliera apposita per la "creazione di brani":
ho venduto il wiretap e ho tenuto il plus.. ma mi basterebbe anche il trio normale per strimpellare ogni tanto (ah..e di canzoni ne ho scritte comunque una dozzina anche senza acrocchi  ::) )



Ottima dritta: mi par di capire che il senso sia che a fini autodidattici e saltuari (per strimpellare ogni tanto) il trio è già un aggeggio sufficiente. Che per un prezzo di 60-80 eur usato (come un TS9) direi che ci stà alla grande.
Il trio plus è effettivamente molto più impegnativo economicamente, anche se il looper di per se è un bel valore aggiunto....

Esatto, questa quantomeno è stata la mia esperienza.
Diciamo che io dopo un po' mi spazientisco e, più che spipolare i potenziometri, voglio suonare.
Non so voi, ma quando il tempo è poco, l'immediatezza è essenziale
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: coccoslash il 05 Gennaio, 2018, 03:13 PM
Citazione di: Elliott il 05 Gennaio, 2018, 03:09 PM
Citazione di: coccoslash il 05 Gennaio, 2018, 02:55 PM
Citazione di: Elliott il 05 Gennaio, 2018, 02:48 PM
Come lo collegavi alla G5n Cocco?

semplicemente all'output della g5n
e da li all'impianto?

Ecco...io lo uso così ma con le cuffie

All'ampli
Si ma tu hai ol S/R

Io senza, devo collegarlo invece ad un mixer.

Vedi Fidel...l'ho capito  :D


coccoslash

Citazione di: Elliott il 05 Gennaio, 2018, 03:20 PM
Citazione di: coccoslash il 05 Gennaio, 2018, 03:13 PM
Citazione di: Elliott il 05 Gennaio, 2018, 03:09 PM
Citazione di: coccoslash il 05 Gennaio, 2018, 02:55 PM
Citazione di: Elliott il 05 Gennaio, 2018, 02:48 PM
Come lo collegavi alla G5n Cocco?

semplicemente all'output della g5n
e da li all'impianto?

Ecco...io lo uso così ma con le cuffie

All'ampli
Si ma tu hai ol S/R

Io senza, devo collegarlo invece ad un mixer.

Vedi Fidel...l'ho capito  :D

No, niente s/r, tutto nell'input.
Non serve se non usi il distorto dell'ampli
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Già è vero.
Importante che sia a fine catena dunque  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.