Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech TRIO: un prodottino furbello che mi gusta.

Aperto da bananas, 23 Gennaio, 2015, 01:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Quindi se ho ben capito,parlando del base, si può memorizzare la traccia sulla schedina sd ed utilizzarla quando sì vuole.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Nel base non c'è la schedina sd.

Se vuoi memorizzare più basi, devi registrarle tramite scheda audio con un sw qualsiasi (audacity, reaper, cubase, ableton...) come ho fatto io con il sample sopra.
Sul trio ne puoi memorizzare 3: una per ogni parte


snaporaz

Allora ci devo pensare, così direi che non fa al caso mio. La sola idea di dover registrare via pc mi fa venire l'orticaria.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash



Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 08:28 PM
Allora ci devo pensare, così direi che non fa al caso mio. La sola idea di dover registrare via pc mi fa venire l'orticaria.

Nel base no, non puoi salvare più canzoni, come già ha detto Elliott.
In ogni caso, nel plus, le canzoni non sono ascoltabili su pc.
Si possono copiare e tenerle da parte, ma poi bisognerebbe ricaricarle sulla sd e rimetterle nel pedale per poterle usare e ascoltare.
"Si sapis, sis apis"

snaporaz

Citazione di: coccoslash il 02 Gennaio, 2018, 08:32 PM


Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 08:28 PM
Allora ci devo pensare, così direi che non fa al caso mio. La sola idea di dover registrare via pc mi fa venire l'orticaria.

Nel base no, non puoi salvare più canzoni, come già ha detto Elliott.
In ogni caso, nel plus, le canzoni non sono ascoltabili su pc.
Si possono copiare e tenerle da parte, ma poi bisognerebbe ricaricarle sulla sd e rimetterle nel pedale per poterle usare e ascoltare.
Così andrebbe bene nel senso che uno si prepara la base e poi la utilizza quando vuole facendo le opportune prove e variazioni. Se funziona solo da backing track in time per l'idea che me ne ero fatto non mi sembra utilissimo. Certo che il plus costa un po' troppo

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 08:28 PM
Allora ci devo pensare, così direi che non fa al caso mio. La sola idea di dover registrare via pc mi fa venire l'orticaria.

Fa tutto lui   :etvoila:

Lo colleghi, schiacci il pulsantino e tu vai a prendere un caffè  :D
Torni, spegni il pedalino e base pronta.
Suoni un altro giro di accordi, pigi il pulsantino rec e vai a prendere un caffè e così via.

Ecco...il problema potrebbero essere i troppi caffè  :D



Ps
Ma solo io l'ho acquistato solo per improvvisazioni...improvvisate?

snaporaz

Mah, forse dovrei provarlo. Non ho capito bene la faccenda dei caffè ?? 😀

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Elliott

Nel senso che se vuoi salvare le basi che crei, devi collegarlo ad una scheda audio, fai partire il pedale e la registrazione e lo lasci andare avanti da solo per il tempo che vuoi far durare la base.
Nel frattempo, puoi prendere un caffè   :occhiolino:

snaporaz

Si ma ci vuole sempre una scheda audio e poi la base rimane sul pc. Credo che il suo scopo sia un altro: avere un bassista e un batterista che suonano con te a casa tua  :D

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Santano

Citazione di: Elliott il 02 Gennaio, 2018, 09:16 PM
Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 08:28 PM
Allora ci devo pensare, così direi che non fa al caso mio. La sola idea di dover registrare via pc mi fa venire l'orticaria.


Ps
Ma solo io l'ho acquistato solo per improvvisazioni...improvvisate?

Io lo userei per fare, almeno per una buona volta, una canzone intera dall'inizio alla fine. Ma la voglio fare io, arrangiata come dico io. Ecco perché le backing track non le uso

snaporaz


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 09:37 PM
Si ma ci vuole sempre una scheda audio e poi la base rimane sul pc. Credo che il suo scopo sia un altro: avere un bassista e un batterista che suonano con te a casa tua  :D

Infatti io è  così che lo vedo: io decido gli accordi, loro stile e ritmo ed io provo a seguirli.
Finita la jam...tutti a letto e domani sarà nuova jam tutta da scoprire

Santano

Beh in tutti i casi ricordiamoci che il pedale in oggetto, che non a caso si chiama Trio, serve per suonare virtualmente la nostra chitarra in compagnia di basso e batteria.
Già questo è sufficiente per renderlo un acquisto interessante


Guido_59

Interessante e immediato si .economico,  no.
Almeno.il.plus sul quale andrei .
Il base è limitato  un po' troppo.
Però un attimo perché le canzoni non si pssono ascoltare su pc ? In che cavolo di formato sono ?
Bidogna per forza registrale collegandosi ad un pc ?
Questo si che è un.limite e pure grosso.
Band-in-A-box dal quel gli stili provengono non ti permette di esportare le tracce strumenti degli stili prprietari solo nel formato midi.
Tutti gli altri formati audio sono permesso.
Ahi ahi ahi  !!!!!!!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2018, 12:57 PM
Interessante e immediato si .economico,  no.
Almeno.il.plus sul quale andrei .
Il base è limitato  un po' troppo.
Però un attimo perché le canzoni non si pssono ascoltare su pc ? In che cavolo di formato sono ?
Bidogna per forza registrale collegandosi ad un pc ?
Questo si che è un.limite e pure grosso.
Band-in-A-box dal quel gli stili provengono non ti permette di esportare le tracce strumenti degli stili prprietari solo nel formato midi.
Tutti gli altri formati audio sono permesso.
Ahi ahi ahi  !!!!!!!!
Sono in un formato proprietario.
In realtà ha senso. Così facendo non hanno dovuto implementare il sistema di conversione audio.
Lo spazio di un pedale è quello che è
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.