Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech TRIO: un prodottino furbello che mi gusta.

Aperto da bananas, 23 Gennaio, 2015, 01:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fostex

Secondo me avete ragione un po' entrambi.
Io ho il plus pagato intorno ai 200 l'altr'anno. Quindi non 300 ma comunque non viene regalato.

A conti fatti per chi non ha già un looper questa mi sembra una valida alternativa e hai tutto in un solo pedale.

Puoi portare in viaggio solo la chitarra, il Trio e una cuffia e hai tutto per farti una base al volo e improvvisare.

È vero che su YouTube, looper, pedaliere o drum machine si possono trovare tutti i ritmi di batteria che si vuole ma la differenza la fa la presenza del basso (e che differenza!). La possibilità di creare il giro direttamente dalla chitarra è veloce e comodissimo.

Però, devo ammettere che dopo averlo usato qualche sertimana è finito per parecchi mesi nel cassetto. Un po' perché ultimamente mi sono concentrato su altro e avendo già un Boss Rc3 per registrare velocemente un giro per studio mi torna più comodo quest'ultimo senza altri strumenti che coprono gli errori. Se voglio una base di un brano esistente la trovo su YouTube o midi.
Altro motivo è perché vedo che alla fine non riesco a creare il ritmo che ho in mente ma mi devo adattare a quelli che mi propone lui una volta che ho inserito gli accordi. Non so se perché sono io che sbaglio qualcosa o è un limite del pedale. Comunque mi riprometto di rimetterlo in pista e studiarlo meglio.

Non ho il Trio sottomano (sono in montagna) quindi vado a memoria:

Il pedale aggiuntivo, che non ho, credo ti permetta di cambiare al volo le 5 sezioni invece di doverle programmare prima.

Il tasto effetti (guitar FX) ha tre effetti diversi, che tornerebbero utili quando usi il Trio da solo ma non so perché la scelta degli effetti è strettamente correlata al genere selezionato.

Per concludere direi che è un bel pedale ma non ancora perfetto. Immagino ne usciranno altri che lo renderanno presto obsoleto, quindi non lo considero proprio un buon investimento (intendo come ad es. un tube screamer)

Stevie J

Io ho avuto il modello base appena uscito, con tanto di footswitch, pedale senz'altro interessante ma in mano a un chitarrista scarso come me tanto valeva mettere le basi da youtube. Infatti l'ho rivenduto prima che calasse di prezzo. Penso che usato da uno che sa suonare come si deve possa diventare un pedale molto interessante.


snaporaz

Mi sembra decisamente interessante. Purtroppo il modello base non si trova l'altro è decisamente fuori budget

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 11:36 AM
Mi sembra decisamente interessante. Purtroppo il modello base non si trova l'altro è decisamente fuori budget

Come non si trova?
c'è su mercatino, usato
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: Fostex il 02 Gennaio, 2018, 10:41 AM

Però, devo ammettere che dopo averlo usato qualche sertimana è finito per parecchi mesi nel cassetto.

Questo è timore che ho anche io e per il quale, ho ritenuto che 200 edoltre di spesa per il plus fossero follia

Citazione di: Fostex il 02 Gennaio, 2018, 10:41 AM
Altro motivo è perché vedo che alla fine non riesco a creare il ritmo che ho in mente ma mi devo adattare a quelli che mi propone lui una volta che ho inserito gli accordi.

Questo è il motivo che invece mi ha convinto in quanto, come detto, intendo usarlo esattamente al contrario. Sono io che voglio esercitarmi sui vari ritmi per variare accenti e ritmi appunto. Con le backing finisce che suono sempre le stesse cose

Fostex



Citazione di: Elliott il 02 Gennaio, 2018, 12:02 PM
Citazione di: Fostex il 02 Gennaio, 2018, 10:41 AM

Però, devo ammettere che dopo averlo usato qualche sertimana è finito per parecchi mesi nel cassetto.

Questo è timore che ho anche io e per il quale, ho ritenuto che 200 edoltre di spesa per il plus fossero follia

Citazione di: Fostex il 02 Gennaio, 2018, 10:41 AM
Altro motivo è perché vedo che alla fine non riesco a creare il ritmo che ho in mente ma mi devo adattare a quelli che mi propone lui una volta che ho inserito gli accordi.

Questo è il motivo che invece mi ha convinto in quanto, come detto, intendo usarlo esattamente al contrario. Sono io che voglio esercitarmi sui vari ritmi per variare accenti e ritmi appunto. Con le backing finisce che suono sempre le stesse cose

Si, infatti il mio giudizio è ancora un po' sospeso (ovviamente riguardo al mio utilizzo).
Devo dire che è stato forse l'oggetto che ho preso più di impulso tra tutti, forse in preda alla GAS).
Però devo dire che con il looper dove puoi inserire chitarre riff e fraseggi è un bel completamento.

Poi un po' per i miei limiti tecnici che non mi permettono di suonare su qualunque base e stile, un po' per le ovvie preferenze di gusto fa si che tra tutti gli stili e ritmi disponibili alla fine uso più o meno sempre gli stessi. Ad es. non credo userò mai Hip-pop, e-pop (cosa è?), pop...
Vanificando di parecchio le possibilità del pedale.

snaporaz

Citazione di: coccoslash il 02 Gennaio, 2018, 11:42 AM
Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 11:36 AM
Mi sembra decisamente interessante. Purtroppo il modello base non si trova l'altro è decisamente fuori budget

Come non si trova?
c'è su mercatino, usato

Accidempoli ho guardato solo su Amazon. Vado subito a vedere.  :thanks:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


coccoslash

Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 01:34 PM
Citazione di: coccoslash il 02 Gennaio, 2018, 11:42 AM
Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 11:36 AM
Mi sembra decisamente interessante. Purtroppo il modello base non si trova l'altro è decisamente fuori budget

Come non si trova?
c'è su mercatino, usato

Accidempoli ho guardato solo su Amazon. Vado subito a vedere.  :thanks:
Eh su amazon al momento non c'è, però è comunque ordinabile.
Se hai il "prime" verrebbe 75€ spedito..un prezzaccio
"Si sapis, sis apis"

snaporaz

Si ho prime, potrei ordinarlo. Ho guardato sul mercatino ma a parte il tuo che è venduto non ho visto altro

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 02:35 PM
Si ho prime, potrei ordinarlo. Ho guardato sul mercatino ma a parte il tuo che è venduto non ho visto altro

Il mio??  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Io l'ho venduto parecchio tempo fa (Quello standard).
Ce ne sono 4 o 5 in vendita

https://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?kw=digitech+trio&rp=&ct=&ch=&mc=&gp=&st=&p1=&p2=&rg=&pv=&vt=&pc=&sg=&pn=&ob=prezzo
"Si sapis, sis apis"

snaporaz

Scusa avevo pensato al nostro mercatino. Li ho visti 😊

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 02:47 PM
Scusa avevo pensato al nostro mercatino. Li ho visti 😊
AAAAAAAAH ok ok ora ho capito  ::)
"Si sapis, sis apis"

snaporaz

C'è una cosa che non mi è chiara: il pedale funziona solo in "diretta "? Ovvero non è possibile preparare una base e poi memorizzarla per usarla successivamente?

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Fostex

Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 06:09 PM
C'è una cosa che non mi è chiara: il pedale funziona solo in "diretta "? Ovvero non è possibile preparare una base e poi memorizzarla per usarla successivamente?
Si certo che si può memorizzare.
il base ti permette di creare batteria e basso, nel plus puoi salvare anche la chitarra.

coccoslash



Citazione di: Fostex il 02 Gennaio, 2018, 07:11 PM
Citazione di: snaporaz il 02 Gennaio, 2018, 06:09 PM
C'è una cosa che non mi è chiara: il pedale funziona solo in "diretta "? Ovvero non è possibile preparare una base e poi memorizzarla per usarla successivamente?
Si certo che si può memorizzare.
il base ti permette di creare batteria e basso, nel plus puoi salvare anche la chitarra.

Esatto, e Nel plus puoi salvare fino a 12, mi pare, canzoni complete grazie alla scheda sd
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.