Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech TRIO: un prodottino furbello che mi gusta.

Aperto da bananas, 23 Gennaio, 2015, 01:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Grix il 31 Dicembre, 2017, 05:20 PM
a ok  :laughing:

Allora Trio+, è usabile live?  :-\
Dipende cosa vuoi fare. Perché non dovrebbe essere usabile?
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 31 Dicembre, 2017, 05:23 PM
Citazione di: Grix il 31 Dicembre, 2017, 05:20 PM
a ok  :laughing:

Allora Trio+, è usabile live?  :-\
Dipende cosa vuoi fare. Perché non dovrebbe essere usabile?

già, boh devo capire bene l'utilizzo, ho provato il Trio normale.. ti rispondo dopo che l'ho capito  :lol:


Santano


Elliott

Il tutto Santano, è relativo e non ne discuto la validità (e vorrei vedere...costa il quadruplo).
Io dal trio mi  aspetto, non di crearci delle canzoni ma di creare delle basi da un semplice giro di accordi ed improvvisare sulle stesse variando velocità, ritmi e generi senza cambiare accordi e semplicemente girando una manopolina.

Se ciò sarà soddiafatto, avrò fatto un buon acquisto e confermo che il trio è sufficiente allo scopo ::)

Guido_59

Come suonatore solitario comincio ad essere molto interessato.
Certo il plus non è regalato ma sono poi due in uno e è in più sincronizzati  !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fostex

Citazione di: Elliott il 31 Dicembre, 2017, 01:52 PM
Citazione di: Fostex il 31 Dicembre, 2017, 01:19 PM
Citazione di: Elliott il 31 Dicembre, 2017, 01:12 PM
Si, il regalo preso usato (poco)  a novembre e tenuto come regalo di natale che chiude gli approvvigionamenti.
Esattamente fra un anno oggi, co sarà la consegna ufficiale della medaglietta "GAS resisted"
Trio, G5n, thr10, io te te andiamo di pari passo!

:reallygood:

Ma tu vai pure avanti, io mi fermo un anno.
E la medaglietta...

Citazione di: Max Maz il 31 Dicembre, 2017, 01:29 PM
Non ci contare :nono:
...

...me la costruisco da solo   [emoji14]
Se per questo anche io. A meno che non sia un anno eccezionale, finora ognuno di questi sono stati regalo di Natale.

Santano

Citazione di: Elliott il 31 Dicembre, 2017, 06:18 PM
Il tutto Santano, è relativo e non ne discuto la validità (e vorrei vedere...costa il quadruplo).
Io dal trio mi  aspetto, non di crearci delle canzoni ma di creare delle basi da un semplice giro di accordi ed improvvisare sulle stesse variando velocità, ritmi e generi senza cambiare accordi e semplicemente girando una manopolina.

Se ciò sarà soddiafatto, avrò fatto un buon acquisto e confermo che il trio è sufficiente allo scopo ::)

Eh lo so, ma per una volta volevo evitare di fare i pezzi a spizzichi e bocconi e suonare i brani completi, con tanto di intro, verso, ritornello, bridge e finale..


Elliott

Capisco.
Io mi accontento delle backing track.
Anche perché in quel caso, devi pure prendere il pedale switch

Santano

Citazione di: Elliott il 31 Dicembre, 2017, 09:43 PM
Capisco.
Io mi accontento delle backing track.
Anche perché in quel caso, feci pure prendere il pedale switch

Intendi il pedale Fs3? Sono in dubbio se prenderlo perché non si capisce esattamente cosa ci fai. Ha diverse funzioni


Elliott

Senza il footswitch come fai a cambiare, parte, senza interrompere l'esecuzione?



Santano

Citazione di: Elliott il 31 Dicembre, 2017, 10:02 PM
Senza il footswitch come fai a cambiare, parte, senza interrompere l'esecuzione?

No lo fa in automatico, a seconda di quale pulsante premi in alto. In pratica tu premi 1-2-3-2-1 e lui ti cambia le parti in sequenza. Il pedale Fs3 é opzionale e fa altre cose

Duccio_71

Un problema che è stato rilevato col Trio, per principianti come me, è quello di generare parti di basso piuttosto complesse. Unitamente al fatto che non ha la funzione loop che può consentire di "orientarsi" con il giro di accordi può essere, così dicono, un po' difficile da utilizzare. Per questo motivo il Trio Plus ha una funzione di basso semplificato (tonica ad ogni inizio battuta), anche per adattarsi meglio a generi più "basici".

Se Elliott quando lo userai mi dai un feedback in questo senso te ne sarei grato.

Circa l'uso "live" mi verrebbe da dire che dovrebbe essere la sua funzione principale: altrimenti il tutto si potrebbe fare con una scheda audio e una DAW elementare, soprattutto l'esercizio e la composizione di songs.


Elliott

Citazione di: Duccio_71 il 31 Dicembre, 2017, 10:06 PM

Se Elliott quando lo userai mi dai un feedback in questo senso te ne sarei grato.




Io l"ho provato quando l'ho preso ed ho notato che ad ogni strummata lui riconosce un cambio accordo (infatti non è in grado di riconoscere, ovviamente, un accordo arpeggiato ma per lui 1 nota = 1 accordo). Quindi, per un accordo da 4/4 basta suonare l'accordo una sola volta e non tutte le 4/8/16 etc battute.
Si parla di oltre un mese fa ma mi pare che il cambio accordo fosse riconoscibilissimo in questo modo. Effettivamente molto impegnativo suonando le 4 battute perché ad ogni battuta lui ci costruisce un accordo, un giro di basso ed uno di batteria. Qualcuno più esperto mi correggerà se sbaglio

Ti darò riscontro volentieri anzi, se riesco registro qualcosa

kappajolly

Ragazzi ascoltate a me, prendete il Trio + plus in combo con il footswitch che se siete da soli è stupendo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.