Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech RP1000

Aperto da Banana, 13 Febbraio, 2016, 02:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

riccardo76

Citazione di: Banana il 05 Settembre, 2017, 12:41 PM
Comunque a scanso di equivoci, la cassa spia che ho preso e che ti avevo segnalato , stranamente è la seconda BEST STAGE MONITORS del 2017, almeno per chi ha fatto la recensione.

Come monitor spia faceva il suo lavoro, ma quando avevo frequenze basse e volume alto, il che vuol dire che non la stavo usando proprio come monitor...ma come ampli quasi... tremava come la lavatrice mia quando gli parte la centrifuga (la devo far sistemare  :-\).

Come spesso dici te, le cose devono saper essere usate!! e credo che la usavo molto male !

riccardo76

a me questo suono...sono sincero, non mi piace proprio !

Citazione di: Banana il 05 Settembre, 2017, 12:07 PM

Altrimenti ti compri una bella cassa spia come questa.

Digitech Rp1000  - Attaccata ad una cassa attiva fullrange da  600 watt con cono da 12'' (HK Audio 12 pro)

Demo Digitech rp1000 in line HK Audio 12 pro - YouTube

Guido_59

Considerato le condizioni che Riccardo diceva anche i suoni non sono poi malissimo.
Conosco gente che in frangenti del genere manco avrebbe suonato , perciò..... :bravo2:

Scusa Riccardo in che senso non ti erano piaciuti i gli OD e Distorti della Nova System ?
Io sto pensando di fare via i 2 ts808 e tenere solo l I-ODS di I-SPIRA  fuori dalla Nova System.
Eventualmente mi puoi rispondere anche qui
La mia pedaliera sarà: Nova System + I-ODS
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

riccardo76

Citazione di: Guido_59 il 06 Settembre, 2017, 07:18 AM
Considerato le condizioni che Riccardo diceva anche i suoni non sono poi malissimo.
Conosco gente che in frangenti del genere manco avrebbe suonato , perciò..... :bravo2:

io farò 4 5 live in tutto l'anno (forse con questo gruppo faremo qualcosa di più), e con la fame di musica che ho, suono pure con uno scopettone attaccato ad uno scatolone  :lol: :lol: e mi diverto, sempre !

Credo, che a parte il lato tecnico, ad un certo punto si arriva ad una questione soggettiva delle cose, e quel soggettivo è strettamente legato al gusto personale del chitarrista. Se devo connettermi ad un sistema, che non mi regala emozioni, quel sistema lo escludo, ma non perchè sia migliore o peggiore, semplicemente perchè non mi aiuta ad esprimermi.

Se sui palchi le situazioni possono essere migliorate, con la connessione diretta al sistema, ok, ma devo essere in grado di gestire la mia pedaliera e la simulazione di ampli, cosa che non mi ritengo in grado di fare ora.

Ma se quella volta che vado in sala, mi collego ad un fender blues, che mi regala emozioni ben più diverse dalla connessione al mixer, io uso il fender blues.

Voglio dire che non c'è un sistema migliore o peggiore, il sistema migliore è quello che ti regala più emozioni e divertimento.....perchè da quello liberi l'estro, e inventi ed improvvisi cose che magari su un altro sistema non escono.

Se fai parte invece di una tribute di qualcuno, ed il tuo suono deve essere per forza uguale a quel chitarrista allora cambia il discorso, ma non è il mio caso, sennò non avrei fatto la Nostresse Band  :yeepy: :yeepy:!!

Banana

Mother - RP1000 Mesaboogie Mark IV + Rodent

Mother Solo (Pink Floyd) - RP1000 Mesaboogie Mark IV + Rodent  (simulazione del ProCo Rat) + Behringer B205D
Squier Affinity

Mother - RP1000 Mesaboogie Mark IV + Rodent - YouTube

semar

Gentili Jambliani,
ho l' opportunitá di rilevare un Digitech RP1000 usato a 190 euro.

Dalle demo da parte del virtuoso utente Banana, i suoni mi sembrano piuttosto convincenti.

Sono possessore di un Digitech RP360XP, mi chiedo se puó essere messo a confronto con l' RP1000 in quanto, a quanto leggo in svariati forum, le due unitá sono molto simili per quanto riguarda le simulazioni di ampli ed effetti. Quindi oltre alla smania di procurarmi l' oggetto in questione, la parte piú razionale di me si domanda tuttavia se un tale esborso finanziario sia motivato da un effettivo miglioramento sonoro - fermo restando che il 90% della sonoritá é dovuto alle mani.

Quindi prima di effettuare l' acquisto vorrei sapere se le due "macchine" possono essere messe a confronto o se invece si tratta di due "mondi" diversi, nonostante vengano usate le stesse emulazioni.

Vi ringrazio per l' attenzione e vi saluto,
Sergio

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Ti dico cosa penso.
Secondo me il cambio vale solo se hai esigenze di routing particolari,tipo usare il tuo ampli nel loop ed escludere le simulazioni di ampli,per il resto a parte la maggior disponibilità di switch per attivare/disattivare effetti all'interno di una patch,non vedo grossi vantaggi nelle sonorità.
Con la 360 una volta che hai assemblato una patch puoi ottenere gli stessi identici suoni...se non impercettibilmente migliori addirittura.

Con il senno di poi,nonostante abbia dei bellissimi suoni la mia Line6 Firehawh (più moderni però) e se avesse avuto il pedale di espressione,mi stò rendendo conto che la piccolissima Zoom G1on ha suoni più adatti alla mia situazione,suonare in gruppo e farmi sentire.
Non dico che è migliore,ma solo più adatta.

semar

Grazie Zap per la saggia risposta.

Tuttavia ho preferito prendere l' oggetto in questione, e fare un confronto di persona. D' altra parte la RP1000 mi sembra anche piú adatta per un uso live, che é l' aspetto che mi interessa.

Se anche il buon Banana volesse intervenire con la sua esperienza, mi farebbe cosa gradita.

Buona giornata,
Sergio.

zap

Ah beh se l'utilizzo è su un palco,direi che per robustezza l'RP1000 non teme confronti.

riccardo76

Carissimi, l'ho venduta a due spicci, e indovinate a chi, un amico del banana ovviamente  :D :D

Ho passato un periodaccio con la salute, e dopo mesi che non suonavo, ho deciso di uscire dal mondo cover, e riscoprire il piacere di suonare inedito, crearsi un proprio suono fatto da pedali boutique, e ragazzi.....mi sono mancati terribilmente....so che banana la pensa al contrario, ma per me è così, sono preferenze.

Anzichè venderla, potevo tenerla, perchè è veramente comoda come backup, e come uso veloce sul palco, e soprattutto è leggera.
Ma per l'inedito, la cosa cambia, preferisco cercare il mo suono, con le pedaliere mi sento incapace, e sarà sicuramente così  :nea:, ma è come avere un miliardo di suoni, ed usare sempre quei tre quattro, perchè gli altri non ti soddisfano.

Ho avuto la M13, la TC Electronic Nova Syste, la RP 1000.
La RP 1000 mille ha vinto, per i suoni, per i preset, perchè ha tutto quello che può servirti.

un saluto....ora vado a chiedere aiuto sui pedalini....che come si sa, sono una rottura di palle, ma pure quello è diventato divertente :-) uscirne dopo spese folli....

e chissà....tra poco capace riprenderò una digitech :-)

Vu-meter

:laughing: :laughing:

Bentornato tra gli spendaccioni !  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Citazione di: riccardo76 il 13 Febbraio, 2019, 03:23 PM
Carissimi, l'ho venduta a due spicci, e indovinate a chi, un amico del banana ovviamente  :D :D

Ho passato un periodaccio con la salute, e dopo mesi che non suonavo, ho deciso di uscire dal mondo cover, e riscoprire il piacere di suonare inedito, crearsi un proprio suono fatto da pedali boutique, e ragazzi.....mi sono mancati terribilmente....so che banana la pensa al contrario, ma per me è così, sono preferenze.

Anzichè venderla, potevo tenerla, perchè è veramente comoda come backup, e come uso veloce sul palco, e soprattutto è leggera.
Ma per l'inedito, la cosa cambia, preferisco cercare il mo suono, con le pedaliere mi sento incapace, e sarà sicuramente così  :nea:, ma è come avere un miliardo di suoni, ed usare sempre quei tre quattro, perchè gli altri non ti soddisfano.

Ho avuto la M13, la TC Electronic Nova Syste, la RP 1000.
La RP 1000 mille ha vinto, per i suoni, per i preset, perchè ha tutto quello che può servirti.

un saluto....ora vado a chiedere aiuto sui pedalini....che come si sa, sono una rottura di palle, ma pure quello è diventato divertente :-) uscirne dopo spese folli....

e chissà....tra poco capace riprenderò una digitech :-)
La penso come te, anche io con gli inediti..stesso discorso (ho venduto Helix LT)
"Si sapis, sis apis"

gianluca Pronzato

Io praticamente mi sono passato tutte le fasi dagli anni 80 in avanti.
Frigoriferi con pre,finale,multieffetto e cassa 4x12,pedaliere midi che cambiavano 60 parametri con 1 click.
Ada,marshall,mesa,digitech artist, gmajor e via dicendo
Poi boss m5,gt6,e vai con tutta la serie delle floorboard.
Gira che ti rigira alla fine il suono a cui arrivavo era quasi sempre lo stesso.
Ormai sono quasi 20 anni che suono con valvolare monocanale e pedali, cover o non cover rimango fedele a questa linea [emoji3]

Vu-meter

Citazione di: gianluca Pronzato il 14 Febbraio, 2019, 12:19 AM
Io praticamente mi sono passato tutte le fasi dagli anni 80 in avanti.
Frigoriferi con pre,finale,multieffetto e cassa 4x12,pedaliere midi che cambiavano 60 parametri con 1 click.
Ada,marshall,mesa,digitech artist, gmajor e via dicendo
Poi boss m5,gt6,e vai con tutta la serie delle floorboard.
Gira che ti rigira alla fine il suono a cui arrivavo era quasi sempre lo stesso.
Ormai sono quasi 20 anni che suono con valvolare monocanale e pedali, cover o non cover rimango fedele a questa linea [emoji3]

Negli anni 80, tutti abbiamo avuto almeno 1 "frigorifero con pre".  :sarcastic: ( a volte molti più di uno, con dispendi folli, peraltro :'( )
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.