Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 01:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech RP1000

Aperto da Banana, 13 Febbraio, 2016, 02:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

riccardo76

Citazione di: zap il 22 Agosto, 2017, 10:29 PM
CitazioneRicordo che molti amici a scuola ne avevano il diario ma di fumetti a casa mia girava  soltanto topolino.  :'(
Verissimo,passavo il tempo a scuola leggendo il diario  :hey_hey: e a casa topolino,ma stò anche informandomi su una pedaliera,Zoom a buon prezzo ma questa Digitech è sicuramente sprecata per me,senza considerare il prezzo.

io l'ho presa a 170Euro usata, ed è perfetta. Cosnidera che mi sono dato via 300 Euro di pedalini vari, dopo le prove di ieri sera, non rimpiango assolutamente la scelta fatta.

coccoslash

Dipende da te,  dal genere , dai volumi, se il batterista picchia...
quello che influisce è che , se il blues junior va a distorcere dal vivo, può compromettere i suoni che hai preparato a casa col suono clean
"Si sapis, sis apis"

riccardo76

Citazione di: coccoslash il 23 Agosto, 2017, 11:38 AM
Dipende da te,  dal genere , dai volumi, se il batterista picchia...

un pochetto in effetti mena....

https://ibb.co/mLxJj5
:lol:

Banana

Ho dato via il Deluxe Reissue da 40watt perché sul palco lo tenevo a 2 e ho preso il junior serie III che tengo a 3. Gran clean e tantissimo volume su palchi da piazza.

riccardo76

Citazione di: Banana il 23 Agosto, 2017, 04:06 PM
Ho dato via il Deluxe Reissue da 40watt perché sul palco lo tenevo a 2 e ho preso il junior serie III che tengo a 3. Gran clean e tantissimo volume su palchi da piazza.

perfetto...quello che volevo sentire...devo provarlo!

Max Maz

Eh si Riccardo, i pareri sul BJ sono spesso discordanti.
L'unica è provarlo. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 23 Agosto, 2017, 04:18 PM
Eh si Riccardo, i pareri sul BJ sono spesso discordanti.
L'unica è provarlo. :occhiolino:

Infatti, è per questo che ho sollevato la questione  :quotone:
"Si sapis, sis apis"

riccardo76

...però...vi posso dire...che ho ettari di vigne davanti...se il deluxe lo devo far strillare e togliermi una bella soddisfazione...alla "Ritorno al Futuro" posso tranquillamente essere ingordo di volumeeee  :D :D :D

una volta lo feci con un BassMan LTD Reissue 59...... :loveit: :loveit: :loveit:

Max Maz

E allora...... dagli di tweed.....   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Anche perchè il Blues Deluxe ha davvero un gran suono!
Il blues junior.... :-\ :-\ va a gusti.
Diciamo che a confronto, secondo me, ne esce tutto rotto  ;D
"Si sapis, sis apis"

Banana

Ho volutamente specifico la serie 3 perché quelli prima avevano bisogno di Mod per suonare bene. La serie 3 è tutta un'altra pasta rispetto i vecchi. Tutti e due hanno il cono da 12 ed è chiaro che avendo due nomi differenti suonino differentemente .Blues Deluxe e Junior hanno diversi target.Dei 15 watt valvolari che vendono il Junior è quello che ha maggior headroom di tutti e lo presi apposta per suonare i Pink Floyd. Se poi vuoi spendere di più allora il Koch studiotone 20 ha davvero tutto.

Banana

Comunque continuo a sostenere che la Rp1000 deve andar dritta nel mixer e che la cassa Behringer da 150 watt è più che sufficiente per ascoltarti, oltre ad avere la spia di palco. Se poi l'impianto PA fa schifo, lo sarà per tutti i strumentisti del gruppo e quindi aver un ampli sul palco microfonato non migliorerà le cose... Anzi.

riccardo76

La beringher l'ho ridata al negoziante, va benissimo come spia se te la metti davanti sull'asta del microfono, o se vuoi farti i suoni a casa dalla scrivania, e riportarli poi su un mixer, allora si, ma usarla durante le prove come se fosse il tuo ampli assolutamente no, pare che stai suonando dentro la lattina del tonno....suono scatolato.

Se suoni da solo hai un suono bellissimo, ma come provi a suonare insieme agli altri batterista bassista e cantante, allora ti da quella sensazione.

Al momento attuale preferisco usare il pre di un bell'ampli a valvole, il suono cicciotto del deluxe mi piace troppo e poi usare la RP1000 come una stompbox.

Ho fatto un'ulteriore prova collegandomi su un impianto PA con casse DB Technologies 400w FullRange con il cono da 15'', e le simulazioni della RP1000, e sono rimasto contento del suono, ma poi quando suonavo insieme agli altri...non lo so, è strano il suono lo senti diverso, non so come spiegarlo, le uscite erano tutte settate correttamente (To Mixer)

Se vedi la mia faccia, quando lo collego al Deluxe e uso il Ts9 Mod, è la stessa di mio figlio quando gli ho regalato il mega Garage a 6 piani della HotWheels, stessa faccia  :cheer: :cheer: :cheer:

Poi sicuramente più avanti mi andrà di sperimentare la parte dei simulatori, ma al momento sto preparando un piccolo Live, ed ho creato un preset per ogni pezzo, definito l'equalizzazione della chitarra su ogni pezzo, ed anche definito il pedale di espressione con un volume minimo più alto della soglia, da chitarra ritmica diciamo, e quando lo schiaccio tutto, porto il volume come se fosse un boost, perfetto, mi trovo benissimo.

Mi manca solo una cosa adesso...che se setto il volume di espressione in quel modo....quando vai ad usare il wha, il volume va a palla, e suono col wha a palla come se avessi ingaggiato appunto il boost...

Vu-meter

Citazione di: riccardo76 il 24 Agosto, 2017, 04:35 PM

Se vedi la mia faccia, quando lo collego al Deluxe e uso il Ts9 Mod, è la stessa di mio figlio quando gli ho regalato il mega Garage a 6 piani della HotWheels, stessa faccia  :cheer: :cheer: :cheer:

:laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

riccardo76

Provato il BluesJunior, bello è bello, carino suono fender, ma non mi ha convinto, il deluxe lo sento cicciotto  :guitar:, esattamente come piace a me :-)

Aveva ragione CoccoBill :reallygood:

opssssssssssssssssss CoccoSlash :-)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.