Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 04:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech RP1000

Aperto da Banana, 13 Febbraio, 2016, 02:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Banana

Versione fatta con Hiwatt e Big Muff...
Non ho studiato l'assolo , quindi sono andato a naso... almeno nella parte finale...
Questo video l'avevo fatto nel pomeriggio , mentre l'altro a fine serata...quindi questo è veramente grezzo.

RP 1000 - Fletcher Memorial (Hiwatt Simulation) - YouTube

Max Maz

Citazione di: Banana il 07 Aprile, 2016, 05:15 PM
Intanto mi avvicino sempre di più ....

Eh si, mi sa tanto di si.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Banana

Rp1000 - Gibson GA-40 for Gilmour Tone.

Banana

Banana

Fidelcaster

Convincente il suono alla Satriani Vai (o Vai Satriani, qual'è il nome?  :D), mentre l'auto wah non mi ricordava particolarmente il suono della chitarra/sitar di Metheny...
:ditanaso:

Banana

Difatti ci vorrebbe il sitar, ma l'effetto è quello fidati.
Metheny ha usato una Digitech 2101 GSP :D

PowerChords12

Ciao Banana :D
Io devo acquistare una pedaliera multieffetto e posso spendere massimo 300 euro, leggendo trovo che dopo tanto tempo resta ancora una delle migliori pedaliere la rp 1000, poi ce l'ha anche un amico che come te la possiede da anni.
Mi chiedevo se fosse meglio questa o la ME-80 al livello di simulazioni di ampli, distorsioni e effetti, visto che nuove costano entrambe poco meno di 300 euro

Banana

La Rp1000 è semplicemente stupenda.
Lascia stare la Me80 che a confronto è un giocattolo.
Ho avuto tutto il parco possibile delle pedaliere digitali tra cui anche iil pod Hd 500...ma l'ho data indietro e alla fine la Rp1000 mi ha fatto trovare la pace dei sensi.

PowerChords12

Citazione di: Banana il 08 Novembre, 2016, 04:23 PM
La Rp1000 è semplicemente stupenda.
Lascia stare la Me80 che a confronto è un giocattolo.
Ho avuto tutto il parco possibile delle pedaliere digitali tra cui anche iil pod Hd 500...ma l'ho data indietro e alla fine la Rp1000 mi ha fatto trovare la pace dei sensi.

Questo mi rasserena, comunque mi ha convinto e mi sono deciso a prenderla...in quella fascia di prezzo per tutto quello che offre è la migliore :D
Su ebay sono riuscito a trovarla a 230 euro, pagamento paypal e spedizione assicurata con garanzia 24 mesi garantita dal venditore però non sono sicuro che siano molto attendibili (non rispondono al telefono), per cui in alternativa la prendo su Strumentimusicali.net che mi sento più tranquillo anche se costa 285 lì

Banana

Posso assicurarti che la robustezza e la qualità degli effetti è grande.
Devi solo comprendere (cosa che molti che usano le pedaliere digitali tendono a non capire) che i Cabinet sono una aggiunta al suono di base già completo.

Citazione
Cabinet Modeling
Cabinet modeling is a technology which applies the tone of a selected speaker cabinet to your guitar
signal. The RP includes an assortment of popular vintage and modern cabinet models. Note that
when you select an amp model, the default cabinet model is automatically selected and displayed in
the bottom right-hand corner of the LCD display. You can, however, change the cabinet model after
selecting an amp model to achieve different tones. The following provides a description of each of the
cabinet models available in the RP. Note that there are no parameters available for cabinet models as
they are not required.

Mi spiego meglio.

Se la Rp1000 la imposto per una connessione output Mixer (tramite un pulsante fisico nella parte posteriore della pedaliera) allora il PRE (Marshall-Bogner -Slo - qualsiasi altro) è già impostato per andare diretto dentro un mixer/Cassa-Spia/PA.

Sul suono del PRE, la Rp1000 aggiunge automaticamente il cabinet che trovi normalmente di default nella versione fisica reale, ma è un di più. Con il cabinet attivo hai quindi la simulazione dello stack (PRE) e un taglio ancora diverso con una simulazione cabinet finale/i microfonato.

Io per esempio trovo più veritieri i suoni che faccio impostando il PRE dell'ampli virtuale che mi interessa e metto come uscita cassa DIRECT (quindi senza nessuna cassa con taglio di frequenze particolari). In questo caso la Rp1000 avrà il suono del mio amplificatore preferito come se uscisse da una cassa virtuale (DIRECT) che non colora in nessun modo il suono del PRE.

Alla fine cosa ho detto ??
Che se devi fare live o suonare in saletta o palco diretto dentro il mixer/cassa-spia/monitor  allora conviene che usi l'amplificatore virtuale (PRE) e metti come cabinet (DIRECT)

CitazioneDirect
Passes the direct signal (cabinet modeling is not applied to the signal). Select this option when
you want to use the selected amp model, but want cabinet modeling disabled.

Se devi registrare su cubase/audiacity ...etc etc allora usi il cabinet di riferimento o a tuo piacimento.

Non fare update del Firmware BETA. La versione 1.2 è la migliore e non crea problemi con le configurazioni per registrare.
Tutti i driver e programmi sono ancora li sul sito Digitech..
Se serve chiedi e spero di chiarirti le idee.

PowerChords12

Mi è arrivata oggi, già ho iniziato a provarla per bene, bellissima :guitar: Posso dire tranquillamente di aver fatto un'affare, a 225 imballata e perfetta.
Appena ho un'attimo aggiorno il driver al 1.2 come mi hai consigliato :)
Grazie per le info Banana :goodpost:

puma96

Tienici aggiornati che sono molto curioso!!! Sono ancora indeciso su cosa prendere ahahhahaa
nessun "non ce la farai" vale quanto un "non mollare"

Banana

Citazione di: PowerChords12 il 15 Novembre, 2016, 05:26 PM
Mi è arrivata oggi, già ho iniziato a provarla per bene, bellissima :guitar: Posso dire tranquillamente di aver fatto un'affare, a 225 imballata e perfetta.
Appena ho un'attimo aggiorno il driver al 1.2 come mi hai consigliato :)
Grazie per le info Banana :goodpost:

Bene, aspetto tue notizie, giusto per non passare per il solito invasato del proprio Hardware (mai successo).
Dentro un forum è normale che si tenda ad enfatizzare alcune cose di proprietà, ma per la Digitech non serve (sono anche un amante della Korg AX3000G)

PowerChords12

Rieccomi, lo so è passato un pò di tempo pardon :laughing: buon anno a tutti comunque  :abbraccio:
Confermo che la pedaliera a parer mio è completa, molto bello anche il fatto di una vasta gamma di amplificatori simulati da scegliere, puoi tranquillamente farti un bel suono alla hendrix con un fender (a me piace molto il 65 twin reverb). Secondo me su quella fascia di prezzo è la migliore

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.