Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech RP 155, piccolo-grande multieffetto

Aperto da 4RosesGroove, 07 Giugno, 2012, 12:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ah regà,

Marcello è bravo, bello, umile, un diyer fantastico; che volete di più ?  :abbraccio:

Qui abbiamo solo il fior fiore !!!

:iloveu:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

un lucano???  haha.. come al solito troppo buono Vu..ma  se posso dire la mia i membri di Jamble sono un'eccellenza (parolona di moda)..tanto  che sembrano quasi scelti...

4RosesGroove

Citazione di: marcellom il 09 Giugno, 2012, 02:48 PM
un lucano???  haha.. come al solito troppo buono Vu..ma  se posso dire la mia i membri di Jamble sono un'eccellenza (parolona di moda)..tanto  che sembrano quasi scelti...
Si è vero, Vu ci ha fatto fare l'esame d'ammissione. Purtroppo tanti non ce l'hanno fatta! Mi ricordo che c'era Petrucci, Gilmour, Santana, Gilbert... Vai è stato bocciato perchè Vu ha detto che era troppo bello... Vallo a capire! Ah ah ah

4Roses

marcellom

haha questo è bellissima... secondo me Vu ha filtrato con il criterio del sense of humour :) buon w. e.  a tutti e scusate le divagazioni ;D

4RosesGroove

Citazione di: marcellom il 09 Giugno, 2012, 03:40 PM
haha questo è bellissima... secondo me Vu ha filtrato con il criterio del sense of humour :) buon w. e.  a tutti e scusate le divagazioni ;D
Vai tranquillo, nessun Off Topic o bastonate sulle dita. Ogni tanto un pó di distrazione ci stà.

Ciao ciao

4Roses

mi_diverto

Ritorno alla Digitech per un mio personalissimo consiglio, e' meglio utilizzarla (come penso tutte le pedaliere digitali) direttamente in un ampli HiFi o in una cassa attiva... Ne guadagna, e di molto, il suono.
A mio parere  simulazioni di ampli mal si sposano con amplificatori da chitarra, che generalmente "sporcano" il suono.
Con questa pedaliera in particolare il massimo (imho) si ottiene con buone cuffie aperte.
La uso cosi' per lo studio e non rimpiango gli ampli della sala prove.
Ciao Filippo

Tiziano66

Beh dipende....

Lo puoi usare benissimo in un'ampli da chitarra in tre maniere, per esempio:

se vuoi tutti gli effetti, simulazioni e distorsioni del multieffetto, lo inserisce nel return dell'ampli. Così escludi il pre e vai solo nel finale.
se vuoi solo le modulazioni lo metti nel S/R
Se lo metti in front, puoi fare lavorare lo stesso due pre, a patto che abbassi il volume del canale e tieni l'eq neutro.

in un PA sicuramente dà il meglio, pensando poi che fà anche da scheda audio.

4Roses :hey_hey:

mi_diverto

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Luglio, 2012, 05:54 PM

Se lo metti in front, puoi fare lavorare lo stesso due pre, a patto che abbassi il volume del canale e tieni l'eq neutro.

Ho provato, ma la simulazione del Pre secondo me fa a pugni con il mio ampli...  :cry2:

Però usando un PA o due casse attive gli effetti stereo sono una meraviglia assoluta  :hey_hey: e tra l'altro la mia è perennemente collegata al pc, e finalmente riesco a registrare esattamente quello che sento... l'uscita USB è perfetta.
L'unico problema è quando cerco di passare una base, il mio pc è vecchiotto, e il sincro tra la base e quello che registro va a farsi benedire.
Ciao Filippo

4RosesGroove

In effetti anchr Digitech dice o di collegarla in fronte o nel return ( molto meglio).

X l'altro problema non sò se può essere la latenza, i drive ( usa Asio4all) o... Il pc da cambiare!

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.